Pagina 5030 di 12353 PrimaPrima ... 403045304930498050205028502950305031503250405080513055306030 ... UltimaUltima
Risultati da 50,291 a 50,300 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #50291
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

  2. #50292
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da oggi si registrare i classici aumenti post weekend.

    È da tener d'occhio quella tripletta di +50000 giornalieri in Brasile, Stati Uniti e India, ma quanto pare il paese asiatico rischia di detenere il primato di nazione con più aumenti in 24h per molto tempo, la situazione sembra ancora peggiorare.

    Non so però se si riusciranno a toccare mai i fatidici 300.000 casi giornalieri globali, anche se facendo più tamponi si scovano più casi, i numeri sembrano aver raggiunto una saturazione in molti paesi.

    Preoccupa invece un possibile ritorno della pandemia in tutti gli stati d'Europa, fin ora metaforicamente pioviggina (ci sono focolai) ma l'andamento potrebbe non essere sempre lineare nelle prossime settimane, tutto dipenderà dagli ingressi di stranieri/turisti nel nostro continente, il comportamento delle persone nel proprio paese e la % di test che si effettueranno.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  3. #50293
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio

    In Spagna però non sono mai scesi sotto i 400 casi al giorno nel momento migliore, e comunque ho la sensazione, sia dalle immagini che dalle testimonianze di gente tornata dalle vacanze, che là ci fosse più lassismo fin da subito, con gente già a giugno senza mascherina in giro.Certo, si ha sempre la tendenza a dire "è là, qua non può tornare" finchè non torna anche da te, però questa è stata la mia impressione.

  4. #50294
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #50295
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    sì leggevo prima in pausa da lavoro. se è vero, penso sia una notizia migliore del vaccino. ma non sembra roba campata in aria.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #50296
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    In Spagna però non sono mai scesi sotto i 400 casi al giorno nel momento migliore, e comunque ho la sensazione, sia dalle immagini che dalle testimonianze di gente tornata dalle vacanze, che là ci fosse più lassismo fin da subito, con gente già a giugno senza mascherina in giro.Certo, si ha sempre la tendenza a dire "è là, qua non può tornare" finchè non torna anche da te, però questa è stata la mia impressione.
    nooo, non lo dire, qui sono tutti convinti che in Spagna abbiano tutti la mascherina
    ho decine di testimonianze sparse di un quasi nulla cosmico fino almeno a metà luglio, infatti guarda caso decuplicano in due settimane, che strano.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #50297
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che non siano da usare durante l'attività sportiva qui lo si dice dall'inizio.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #50298
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì leggevo prima in pausa da lavoro. se è vero, penso sia una notizia migliore del vaccino. ma non sembra roba campata in aria.
    Anch'io, umile saldocarpentiere, provo più speranza da notizie come quella che riporto, che dalla 'chimera' di un vaccino

    Covid-19, identificata possibile proteina chiave nella riproduzione del coronavirus | Sky TG24
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #50299
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    384 oggi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #50300
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Appunto io mi chiedevo...

    Ma è possibile che invece di fare una vaccino, sperimentino dei farmaci in grado di contrastare il virus anche se in forma grave, cosicché da poter ridurre la mortalità dei pazienti a rischio che l'anno contratto?

    Sarebbe un grande passo per l'uomo e l'umanità, nel passato prima di riuscire ad arrivare ad una cura o addirittura ad una diagnosi passavano anni e anni, adesso con la modernizzazione del campo medico, possiamo ridurre i tempi di attesa grazie alla collaborazione di genetisti, virologi, immunologi ecc. e anche con l'utilizzo di impianti e tecnologie ad alta definizione (come gli schermi in 3D ecc).
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •