Pagina 5035 di 12358 PrimaPrima ... 403545354935498550255033503450355036503750455085513555356035 ... UltimaUltima
Risultati da 50,341 a 50,350 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #50341
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Per forza, quest'anno tutti in montagna da qualsiasi altra regione, soprattutto Lombardia e dalla Germania.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    sì ma chi arriva dalla Lombardia adesso (o a luglio) è molto molto meno probabile che porti la malattia rispetto ad un tedesco, continuo a ripeterlo ma pare che siamo ancora gli untori tolto il focolaio "agricolo" di Cremona, abbiamo i dati migliori d'Europa confronto alla popolazione
    e io che stavo per prenotare a San Vigilio se la situazione si sta già complicando, non so quanto mi convenga andare
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #50342
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Veramente è l'opposto.
    Sei tu che stai sminiendo gli effetti del lockdown sulle persone non ricoverate.
    Effetti psichici ed economici.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    no, non li sminuisco, leggi bene e vedi che non l'ho scritto da NESSUNA parte.
    ho solo detto che non sono paragonabili uno che sta a casa senza lavoro due mesi e uno che si fa l'ospedale per Covid, difatti si parla di tanti soggetti con sindrome da stress post traumatico, cosa che per uno che è stato in casa non penso esca. discorso diverso per depressione e affini, chiaramente, e se sei un minimo onesto ti ricorderai che ne parlavamo proprio durante, di come psicologicamente sarebbe stata dura per tutti con tanta gente già sull'orlo della depressione da prima. però va beh
    sei tu che li paragoni e penso invece che ogni tanto prima di parlare bisognerebbe soffermarsi quei 3 secondi in più.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #50343
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento farsa tampone di mio figlio.
    Fatto martedì 28/07, esito 30/07 alle 830.
    Nessuno ci ha mai sbloccato dagli arresti domiciliari, che scadono oggi.
    Ieri sera mi chiama una tipa (gentile, almeno quella) del SISP, chiedendomi se eravamo ancora ai domiciliari, perchè vedeva una partica chiusa il 2/8 ed una aperta fino al 6/8, cioè la fine dei 14 gg di quarantena.
    In poche parole, hanno privato della libertà senza alcun motivo una famiglia per 7 gg.
    Ci sarà da ridere a metà settembre con la riapertura delle scuole.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #50344
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,646
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ieri 6,830 decessi, 200 in meno di una settimana fa. Fatte le debite valutazioni sul fatto che ora la pandemia è in circolo soprattutto nei paesi in cui i dati sono meno attendibili, potremmo essere arrivati al picco di questa seconda ondata (cioè dell'ondata extra-europea)?

    Soprattutto i dati dell'India potrebbero mettere in discussione questo, in quanto sono in continua crescita e si tratta di un paese estremamente popoloso che potrebbe facilmente incidere in maniera significativa sul totale.

  5. #50345
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma chi arriva dalla Lombardia adesso (o a luglio) è molto molto meno probabile che porti la malattia rispetto ad un tedesco, continuo a ripeterlo ma pare che siamo ancora gli untori tolto il focolaio "agricolo" di Cremona, abbiamo i dati migliori d'Europa confronto alla popolazione
    Intanto nel Lazio continuano a trovarsi positivi provenienti dalla Lombardia

    e io che stavo per prenotare a San Vigilio se la situazione si sta già complicando, non so quanto mi convenga andare
    E perché? L'Alto Adige si è aggirato su una media di 5-10 positivi nelle ultime due settimane, di cui peraltro quasi tutti concentrati nell'area di Bolzano (a parte il focolaio di Sesto).
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #50346
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Intanto nel Lazio continuano a trovarsi positivi provenienti dalla Lombardia


    E perché? L'Alto Adige si è aggirato su una media di 5-10 positivi nelle ultime due settimane, di cui peraltro quasi tutti concentrati nell'area di Bolzano (a parte il focolaio di Sesto).
    Più un albergo chiuso sull'Alpe di Siusi (2 settimane dopo che ci sono stato per un weekend), più il ragazzo della Badia e suoi genitori che in barba alla positività han frequentato la valle, più altro...ragazzi, dove va più gente ha più probabilità di girare il virus e di riprodursi...non è che si sfugga.
    Anche perché, per dire, in hotel igienizzanti e mascherine, ma buffet come non fosse successo nulla e funivie a ogni viaggio riempite quasi come prima, senza alcuna sanificazione al momento o contingentamento (le seggiovie invece le ho viste pulire ad ogni discesa delle persone e separare di più la gente).

    Io dopo Ferragosto al massimo mi farò 4gg nel Bellunese/confine Trentino, ma stavolta in camper senza frequentare tanto ristoranti e impianti. Quest'anno la montagna è diventata molto rischiosa per l'affollamento sia per le escursioni che come sicurezza sanitaria. Eppure capisco eccome che sia diventata una delle mete principali oltre al mare pugliese, dato che all'estero ci sono andati e ci andranno in pochissimi.

    Dati della Prov di Bolzano :

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #50347
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un positivo risulta a Malles, pare un ristoratore, l alta Venosta era immune o quasi da questo Virus.Quattro persone componenti di una famiglia in vacanza sul Renon sono risultati positivi.
    Controlli su 40 persone a Terlano,dopo che é risultato positivo una di queste che ha avuto contatti .Nei giorni scorsi ma non é ufficiale,perché ho solo sentito dire da colleghi ,risultano dei positivi a Lana e Cermes nel meranese.
    Nel quotidiano di oggi,sorvegliati speciali Bolzano,Merano e Brunico,non so perché e cosa.



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  8. #50348
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Più un albergo chiuso sull'Alpe di Siusi (2 settimane dopo che ci sono stato per un weekend), più il ragazzo della Badia e suoi genitori che in barba alla positività han frequentato la valle, più altro...ragazzi, dove va più gente ha più probabilità di girare il virus e di riprodursi...non è che si sfugga.
    Anche perché, per dire, in hotel igienizzanti e mascherine, ma buffet come non fosse successo nulla e funivie a ogni viaggio riempite quasi come prima, senza alcuna sanificazione al momento o contingentamento (le seggiovie invece le ho viste pulire ad ogni discesa delle persone e separare di più la gente).
    Insomma tre esempi in due mesi (le frontiere sono state riaperte il 3 giugno e i turisti in AA c'erano già a metà giugno). Non esattamente un granché.
    Peraltro l'Alto Adige in questi giorni ESPLODE di folla, questo numero di casi è pure basso per la quantità di gente che c'è.
    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Un positivo risulta a Malles, pare un ristoratore, l alta Venosta era immune o quasi da questo Virus.Quattro persone componenti di una famiglia in vacanza sul Renon sono risultati positivi.
    Controlli su 40 persone a Terlano,dopo che é risultato positivo una di queste che ha avuto contatti .Nei giorni scorsi ma non é ufficiale,perché ho solo sentito dire da colleghi ,risultano dei positivi a Lana e Cermes nel meranese.



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ci sono stati due positivi in un campeggio a Cermes, ma è roba che è comparsa nei bollettini di una settimana fa ormai.
    Ultima modifica di nevearoma; 06/08/2020 alle 11:30
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #50349
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Insomma tre esempi in due mesi (le frontiere sono state riaperte il 3 giugno e i turisti in AA c'erano già a metà giugno). Non esattamente un granché.
    Peraltro l'Alto Adige in questi giorni ESPLODE di folla, questo numero di casi è pure basso per la quantità di gente che c'è.

    Ci sono stati due positivi in un campeggio a Cermes, ma è roba che è comparsa nei bollettini di una settimana fa ormai.
    Vabbé ma non è che col mio discorso voglio dare dell'untore al turista generico o dire che si è in emergenza sanitaria in T.-A.A.
    Solo che rispetto alla calma piatta avuta a Giugno, ora man mano che c'è più gente e proviene da tante altre zone d'Italia e Europa, si stanno alzando casi e focolai col consueto ritardo di 2/3 settimane, e c'è molto più rischio latente che a inizio giugno e che in altre parti d'Italia.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #50350
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Vabbé ma non è che col mio discorso voglio dare dell'untore al turista generico o dire che si è in emergenza sanitaria in T.-A.A.
    Solo che rispetto alla calma piatta avuta a Giugno, ora man mano che c'è più gente e proviene da tante altre zone d'Italia e Europa, si stanno alzando casi e focolai col consueto ritardo di 2/3 settimane, e c'è molto più rischio latente che a inizio giugno e che in altre parti d'Italia.
    Mi pare ovvio e si sapeva, ma...e allora? Nel senso, qual è l'alternativa? Tenere tutto chiuso ad oltranza? Non uscire mai più dai propri confini comunali?
    Non dobbiamo dimenticarci che le chiusure servivano e servono a portare la situazione ad un livello gestibile per il sistema sanitario, non a mantenere i contagi bassi perché sì. Al momento questo livello ce l'abbiamo sia in Italia che in più o meno tutta l'Europa occidentale, quindi non ha senso tenere chiuso solo per paura. Nei fatti l'apertura delle frontiere ed il ritorno al movimento intra-continentale ha portato finora ad aumenti misurati e diluiti nel tempo, quindi direi che si può essere soddisfatti.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •