Pagina 5036 di 12358 PrimaPrima ... 403645364936498650265034503550365037503850465086513655366036 ... UltimaUltima
Risultati da 50,351 a 50,360 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #50351
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Mi pare ovvio e si sapeva, ma...e allora? Nel senso, qual è l'alternativa? Tenere tutto chiuso ad oltranza? Non uscire mai più dai propri confini comunali?
    Non dobbiamo dimenticarci che le chiusure servivano e servono a portare la situazione ad un livello gestibile per il sistema sanitario, non a mantenere i contagi bassi perché sì. Al momento questo livello ce l'abbiamo sia in Italia che in più o meno tutta l'Europa occidentale, quindi non ha senso tenere chiuso solo per paura. Nei fatti l'apertura delle frontiere ed il ritorno al movimento intra-continentale ha portato finora ad aumenti misurati e diluiti nel tempo, quindi direi che si può essere soddisfatti.
    Ma infatti no, non sto dicendo di chiudere qualcosa (frontiere o attività), non l'ho mica detto.
    Ho espresso il mio attuale pensiero sul fatto che siano luoghi più rischiosi di altri in questo periodo per l'affollamento e le non complete misure di sicurezza sanitaria adottate, tutto qui.
    Tant'è che ci vado lo stesso, non me ne sto a casa, quindi....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #50352
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma infatti no, non sto dicendo di chiudere qualcosa (frontiere o attività), non l'ho mica detto.
    Ho espresso il mio attuale pensiero sul fatto che siano luoghi più rischiosi di altri in questo periodo per l'affollamento e le non complete misure di sicurezza sanitaria adottate, tutto qui.
    Tant'è che ci vado lo stesso, non me ne sto a casa, quindi....
    Di sicuro intuitivamente è così, ma non so se lo siano sul serio. In città per esempio in questi giorni fa più caldo e si fa più vita al chiuso all'aria condizionata, e in ogni caso quelli che vanno in vacanza in montagna vivono in gran parte in città.
    In generale in questo periodo non so se ci siano effettivamente luoghi più rischiosi di altri, al netto di attività controllabili (es. luoghi di lavoro). Comunque se proprio dovessi sentirmi a rischio mi sentirei più a rischio al mare dove è più facile stare tutti pressati nello stesso posto.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #50353
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Di sicuro intuitivamente è così, ma non so se lo siano sul serio. In città per esempio in questi giorni fa più caldo e si fa più vita al chiuso all'aria condizionata, e in ogni caso quelli che vanno in vacanza in montagna vivono in gran parte in città.
    In generale in questo periodo non so se ci siano effettivamente luoghi più rischiosi di altri, al netto di attività controllabili (es. luoghi di lavoro). Comunque se proprio dovessi sentirmi a rischio mi sentirei più a rischio al mare dove è più facile stare tutti pressati nello stesso posto.
    Ah sì, la spiaggia iperfrequentata e affollata rimane il top purtroppo per rischio, anche e soprattutto perché è impossibile pretendere le mascherine nei momenti dove sarebbe doverosa.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #50354
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A proposito di scuole, nel cantone dove vivo riapriranno lunedì 10 agosto.

  5. #50355
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento farsa tampone di mio figlio.
    Fatto martedì 28/07, esito 30/07 alle 830.
    Nessuno ci ha mai sbloccato dagli arresti domiciliari, che scadono oggi.
    Ieri sera mi chiama una tipa (gentile, almeno quella) del SISP, chiedendomi se eravamo ancora ai domiciliari, perchè vedeva una partica chiusa il 2/8 ed una aperta fino al 6/8, cioè la fine dei 14 gg di quarantena.
    In poche parole, hanno privato della libertà senza alcun motivo una famiglia per 7 gg.
    Ci sarà da ridere a metà settembre con la riapertura delle scuole.
    Dico solo una cosa (anche a tutti ovviamente): prima trovano una cura contro questo virus (anticorpi monoclonali, ecc.) o vaccino e meglio è
    Uno si preoccupa non solo per la salute ma anche per altre cose: tipo il fatto di finire in quarantena e non uscire per molto tempo.
    Come hai detto tu, le scuole possono essere un potrebbe a settembre per vari motivi.
    Basta che qualcuno ha la febbre per qualche cosa e subito tutti in quarantena.
    Certo, col tampone che da il risultato in MENO di 10 minuti o in un ora e mezza sarebbe già un passo avanti.
    Però ribadisco quello che ho detto sopra in grassetto.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  6. #50356
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Dico solo una cosa (anche a tutti ovviamente): prima trovano una cura contro questo virus (anticorpi monoclonali, ecc.) o vaccino e meglio è
    Uno si preoccupa non solo per la salute ma anche per altre cose: tipo il fatto di finire in quarantena e non uscire per molto tempo.
    Come hai detto tu, le scuole possono essere un potrebbe a settembre per vari motivi.
    Basta che qualcuno ha la febbre per qualche cosa e subito tutti in quarantena.
    Certo, col tampone che da il risultato in MENO di 10 minuti o in un ora e mezza sarebbe già un passo avanti.
    Però ribadisco quello che ho detto sopra in grassetto.
    A mio figlio hanno fatto il tampone normale, esito giusto 48 ore dopo, il problema è che non hanno sbloccato l'isolamento a noi 3 e ci siamo beccati 7 gg inutili di ulteriori arresti domicialiri.
    Assurdo.
    È chissà quanti altri casi così.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #50357
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  8. #50358
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  9. #50359
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    Il Post uno degli ultimi baluardi di informazione decente nel nostro paese.

  10. #50360
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Il Post uno degli ultimi baluardi di informazione decente nel nostro paese.
    Condivido, ho visto davvero ottimi articoli ultimamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •