Pagina 5040 di 12353 PrimaPrima ... 404045404940499050305038503950405041504250505090514055406040 ... UltimaUltima
Risultati da 50,391 a 50,400 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #50391
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    più che affermazione ottimistica, se dici così fai una promessa precisa: quella che il Paese sia in grado di prevenire ondate pur aprendo le scuole e tornando alla normalità. è ben peggio che fare una affermazione ottimistica
    Comunque più che affermazione ottimistica, è l’unica percorribile. Non possiamo permetterci altri lockdown. Con l’apertura delle scuole è tutto da vedere l’andamento dei contagi, ma non abbiamo alternativa.

  2. #50392
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Comunque più che affermazione ottimistica, è l’unica percorribile. Non possiamo permetterci altri lockdown. Con l’apertura delle scuole è tutto da vedere l’andamento dei contagi, ma non abbiamo alternativa.
    sicuramente non c'è alternativa, vedremo quanto saremo bravi.. io non penso moltissimo
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #50393
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sicuramente non c'è alternativa, vedremo quanto saremo bravi.. io non penso moltissimo
    Già mi vedo le scene con la ripartenza dell’influenza stagionale... L’unica secondo me è potenziare ancor di più i test giornalieri, però non so fino a che punto si può arrivare, facendone comunque 60-70.000 a regime...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #50394
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Già mi vedo le scene con la ripartenza dell’influenza stagionale... L’unica secondo me è potenziare ancor di più i test giornalieri, però non so fino a che punto si può arrivare, facendone comunque 60-70.000 a regime...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Scherzi? Se ne possono fare MOLTI di più.
    Il tanto bistrattato Regno Unito dello zio Boris, con la nostra stessa identica popolazione più o meno (non ricordo il dato preciso, saranno massimo 5 milioni di persone in più) di tamponi ne fanno 220/230K AL GIORNO. Altroché 60K.

    Quindi volendo attrezzarsi lo si può fare. Se poi quel cancro mortale che è la burocrazia italiana lo impedisce questo è un altro discorso...e scusate ma lì io da cittadino non intendo pagare il conto di queste cose in nessun modo
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #50395
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Scherzi? Se ne possono fare MOLTI di più.
    Il tanto bistrattato Regno Unito dello zio Boris, con la nostra stessa identica popolazione più o meno (non ricordo il dato preciso, saranno massimo 5 milioni di persone in più) di tamponi ne fanno 220/230K AL GIORNO. Altroché 60K.

    Quindi volendo attrezzarsi lo si può fare. Se poi quel cancro mortale che è la burocrazia italiana lo impedisce questo è un altro discorso...e scusate ma lì io da cittadino non intendo pagare il conto di queste cose in nessun modo
    Ah non so io come siamo messi da quel lato fattibilità, per quello avevo il dubbio... fosse per me ne farei già mezzo milione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #50396
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ah non so io come siamo messi da quel lato fattibilità, per quello avevo il dubbio... fosse per me ne farei già mezzo milione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Certamente se ci sono Paesi (non solo UK, anche gli Stati Uniti e la Russia ad esempio) che ne fanno molti di più di noi la possibilità c'è. Bisogna ovviamente comprare i reagenti e trovare il modo di rendere più rapido possibile il risultato del test. Gli unici ostacoli che posso vedere sono quelli che ho detto e che conosciamo bene.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #50397
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Certamente se ci sono Paesi (non solo UK, anche gli Stati Uniti e la Russia ad esempio) che ne fanno molti di più di noi la possibilità c'è. Bisogna ovviamente comprare i reagenti e trovare il modo di rendere più rapido possibile il risultato del test. Gli unici ostacoli che posso vedere sono quelli che ho detto e che conosciamo bene.
    Fare tanti test ma dare risultati in ritardo, come visto in USA, non serve a niente, ed è anzi uno spreco di denaro pubblico in fondo, perché il cittadino non lo aiuti (magari nel frattempo che riceve la diagnosi muore o è già in ospedale), e non aiuta nemmeno globalmente nel fermare l’epidemia.

    Il fare tanti test deve essere sempre commisurato alla rapidità della risposta e del contact tracing, altrimenti diviene un fine quasi puramente epidemiologico.

  8. #50398
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Molto verosimile.
    Ma stavolta andrà peggio anche nel resto d’Europa, ne sono certo.

  9. #50399
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In diretta da Torino e Lago Maggiore: devo ammettere che da un lato mi aspettavo un uso più capillare delle mascherine da parte degli italiani, ma dall’altro che la situazione è decisamente migliore che al Sud. Qui molte persone hanno la mascherina, e si usano al chiuso, pur con alcuni lassismi ma comprensibili. Qui al Sud invece solo pochissimissime persone le adoperano, anche se al chiuso sono comunque indossate con una certa frequenza.

    Inoltre c’è una ASSURDA differenza tra italiani e tedesco-/franco-foni. Di quest’ultimo gruppo, NESSUNO usava la mascherina, se non in musei per obbligo.
    Per una volta Italia Meridionale e Germania/Francia sono allineate, ma non so se sia una cosa positiva .
    La mascherina è quindi una sorta di marchio che distingue l’italiano (del Nord di fatto) dal resto degli europei.

  10. #50400
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @burian br e @jack9: quando potrebbero essere disponibili questi anticorpi monoclonali?
    Non in tempi brevi, ci vorranno sicuramente ancora mesi e anche qui non è detto sarà garanzia di successo. Secondo me almeno un anno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •