Pagina 5042 di 12353 PrimaPrima ... 404245424942499250325040504150425043504450525092514255426042 ... UltimaUltima
Risultati da 50,411 a 50,420 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #50411
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Interessante e preoccupante allo stesso tempo, dove trovi queste proiezioni? O sono fatte da te?
    COVID-19
    Interessante anche:
    COVID-19 Projections Using Machine Learning | We take a data-driven approach rooted in epidemiology to forecast infections and deaths from the COVID-19 / coronavirus epidemic in the US and around the world

  2. #50412
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Netto peggioramento dell'epidemia in Vietnam, dove i casi sono quasi raddoppiati nell'ultima settimana.
    Invece in Cile la situazione sembra lentamente tornare sotto controllo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #50413
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Tutti quelli che propinano certezze [...]
    Mi sembra di averla già sentita... Anche qui dentro...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #50414
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Io non mi riferivo affatto a Gallera o alla Lombardia, ma a livello statale. Anche perchè il punto è bèn un altro peró: con che scopo tiri sù un comitato scientifico per poi infischiartene alla grande e fare persino l'incontrario di quello che ti dicono?
    Penso che giá per queste scelte devano pagare per le le loro malefatte. Senza poi contare l'attuale gestione dell'immigrazione che sta creando tantissimi problemi sia di ordine pubblico che sanitari.
    Il grande focolaio che ieri la sanitá veneta ha stanato nella caserma ne è la prova provata.
    Toh... Quando c'è qualcosa di storto è colpa dello Stato, quando funziona è merito della regione... Chissà dove l'ho già sentita...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #50415
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Scherzi? Se ne possono fare MOLTI di più.
    Il tanto bistrattato Regno Unito dello zio Boris, con la nostra stessa identica popolazione più o meno (non ricordo il dato preciso, saranno massimo 5 milioni di persone in più) di tamponi ne fanno 220/230K AL GIORNO. Altroché 60K.

    Quindi volendo attrezzarsi lo si può fare. Se poi quel cancro mortale che è la burocrazia italiana lo impedisce questo è un altro discorso...e scusate ma lì io da cittadino non intendo pagare il conto di queste cose in nessun modo
    hai perfettamente ragione, basta munirsi di macchinari che ne analizzano 10k al giorno. oppure i test rapidi.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #50416
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che però non capisco una cosa: se ci sono decine di vaccini in fase di sperimentazione umana, perché mai ci deve volere un altro anno e mezzo? per la produzione? perché se anche uno solo funziona, non ci credo che ci vogliano anni per fare le dosi.
    Perchè i protocolli sanitari hanno i loro tempi.
    E accorciarli è solo la più classifca delle knee-jerk reactions.
    Vale sempre il "there's only one thing worse than a bad virus and it's a bad vaccine".
    La produzione in quantità non è un problema.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #50417
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Io non mi riferivo affatto a Gallera o alla Lombardia, ma a livello statale. Anche perchè il punto è bèn un altro peró: con che scopo tiri sù un comitato scientifico per poi infischiartene alla grande e fare persino l'incontrario di quello che ti dicono?
    Penso che giá per queste scelte devano pagare per le le loro malefatte. Senza poi contare l'attuale gestione dell'immigrazione che sta creando tantissimi problemi sia di ordine pubblico che sanitari.
    Il grande focolaio che ieri la sanitá veneta ha stanato nella caserma ne è la prova provata.
    della "loro malafede" chi? quelli che non ti piacciono perché hanno un colore diverso?
    i peggiori errori sono stati fatti a livello regionale, altroché, da quelli di un colore diverso di quello dei primi.
    la scelta di tenere aperta la Lombardia quella settimana in più è stata tragicamente errata a livello centrale, ricordo però che pochi giorni prima era #milanononsiferma #bergamononsiferma.
    è VERAMENTE il bue che dà del cornuto all'asino, ma proprio un bieco scarico di responsabilità.
    gli errori non perdonabili sono quelli fatti quando si conosceva la situazione un po' di più, la responsabilità delle RSA, il comprare attrezzatura fallace facendo giri strani di soldi, NON fornire di DPI chi ne aveva bisogno (cazzius, per un mese erano senza mascherine i MEDICI, non noi per andare al tabaccaio, i MEDICI, in Veneto no però... quindi la responsabilità non è di certo statale), lucrare in una situazione in cui bisognerebbe fare il contrario e chi più ne ha più ne metta.
    ripeto, la prima decisione nonostante l'abbiamo subita pesantemente la capisco di più (motivi economici di cui sopra) piuttosto che quelle più locali in un secondo momento.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #50418
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Perchè i protocolli sanitari hanno i loro tempi.
    E accorciarli è solo la più classifca delle knee-jerk reactions.
    Vale sempre il "there's only one thing worse than a bad virus and it's a bad vaccine".
    La produzione in quantità non è un problema.
    eh qui allora c'è poco da fare, ma dico io, per quale motivo le case farmaceutiche gridano al vaccino pronto in 400mln di dosi qui, 300 di là entro novembre? banale marketing?
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #50419
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E' stato scritto mille volte di non scrivere di politica, un utente è stato avvisato più volte e questa volta si guadagna il ban definitivo.
    E se si continua si chiude il thread.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  10. #50420
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh qui allora c'è poco da fare, ma dico io, per quale motivo le case farmaceutiche gridano al vaccino pronto in 400mln di dosi qui, 300 di là entro novembre? banale marketing?
    Io ho letto solo dei virgolettati tradotti (e molto pochi).
    Ma il succo di quel che ho letto io è che la casa farmaceutica di turno ha sempre dichiarato di "essere pronta a produrre 400 milioni (o un miliardo) di dosi" in tempi brevi. Ma essere pronti a produrre (da qui la mia affermazione sul "la quantità non è un problema") non vuol dire che ci sia in tempi brevi qualcosa da produrre...
    Non so se identificarlo come "marketing".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •