Pagina 5046 di 12353 PrimaPrima ... 404645464946499650365044504550465047504850565096514655466046 ... UltimaUltima
Risultati da 50,451 a 50,460 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #50451
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    c'è qualcuno che sarebbe capace di dirti che di positivi ne trovi pochi perché sono tutti in giro ad infettare le altre regioni
    in realtà rispetto all'anno scorso c'è un macello di gente più in giro, faccio le stesse code in macchina che facevo due mesi fa, l'anno scorso in questo periodo potevo non toccare il freno per chilometri
    Si sono d'accordo, c'è molta più gente in giro, per il resto credo visto quello che è successo che qui in regione ci sia più attenzione e prevenzione
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  2. #50452
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh dai, con 65 tamponi al giorno la tua regione è efficiente come a marzo
    a me paiono un po' troppo pochi, visto anche che c'è mezzo mondo in vacanza lì e testimonia la pochezza di tamponi la percentuale altissima (probabilmente la più alta in Italia), significa che se si indaga meglio si trova sicuramente di più.
    E dire che come numero di casi testati dovrebbe ancora essere la prima in Italia.

    Valle d'Aosta 15.985 casi testati per 125.390 residenti -> 12,75%

  3. #50453
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    E dire che come numero di casi testati dovrebbe ancora essere la prima in Italia.

    Valle d'Aosta 15.985 casi testati per 125.390 residenti -> 12,75%
    perché appunto i residenti sono pochissimi, è piuttosto facile arrivare a quelle percentuali.
    a prescindere da tutto, in questa fase di indagine epidemiologica pura, 70 tamponi mi sembrano pochi, anche solo per il contact tracing.
    @burian br , i miei da bari mi dicono chiusa profumeria di una nota catena in via Sparano, hanno trovato una commessa positiva.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #50454
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Si sono d'accordo, c'è molta più gente in giro, per il resto credo visto quello che è successo che qui in regione ci sia più attenzione e prevenzione
    sicuramente più che altrove, anche e soprattutto se ci paragoniamo all'estero. in Svizzera è come se non fosse successo nulla, ad esempio, e ci danno dei paranoici.
    Nel mio negozio scendono in tantissimi dalla Svizzera poiché è proprio sull'autostrada. Sono quelli che entrano e abbassano la mascherina subito o cercano di toglierla, poi siccome ci considerano un po' dei poveracci, non appena glielo dice qualcuno (anche altri clienti eh, mi è capitato diverse volte), dicono che siamo fuori di testa.
    però poi se parte l'epidemia in Ticino ci pensano giusto due secondi prima di incolparci.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #50455
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La seconda ondata si abbatte sull'Europa. E la Germania trema - IlGiornale.it

    tutte cose che si potevano fare prima di arrivare a 1500 casi al giorno, cose che avrei cercato di fare normalmente. test per chi arriva da zone a rischio e via. è una cosa che dovremmo fare anche noi, oppure chiudi le frontiere con l'Est visto che da lì ne arrivano a centinaia al giorno di positivi. non vuoi chiuderle? perfetto, test obbligatorio o te ne torni indietro, oppure quarantena coatta di 14gg.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #50456
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    le gente si comporta come non fosse mai successo niente fino a che non ci rimetteranno in gabbia . E succederà perchè siamo stupidi .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #50457
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    anche al TG comunque parlano del vaccino italiano, che è arrivato allo Spallanzani ed entro il 24 agosto partirà la sperimentazione su 90 volontari, poi in autunno arriverà quella più massiva.
    il discorso è che ci sono vaccini già ad ora alla fase di sperimentazione più avanzata, quello di oxford è stato somministrato a decine di migliaia di brasiliani.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #50458
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E accendo Sky in hotel e mi becco Conte in diretta.

    Mi spiace un po’, perché parla di ripresa, ma ho forte paura che dovremo richiudere e allora saranno cavoli amari...

  9. #50459
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Non ci si aspettava nessun momento di "contagio 0" ovviamente, ma permettimi che speravo di mantenere più a lungo la situazione molto molto buona di bassa circolazione del virus anche e soprattutto almeno fino a fine estate.
    Concordo con te che a conti fatti contano molto di più i decessi e il non aumento delle persone in TI, ma mi permetti di avere un po di strizza a vedere che le cose peggiorano numericamente e invece il sentore e l'atteggiamento della massa se ne frega?!?!

    Perché convivere con +100/150 casi al giorno con la popolazione che si comporta correttamente come a fine maggio/inizio giugno è un conto...convivere con +500/600 (in salita costante) casi giornalieri con lo svaccamento generale che sta cominciando a dilagare, le vacanze di massa alle porte (per non parlare della riapertura delle scuole fra un mese), è un altro!!!

    Se tutti facessero il proprio dovere secondo le regole ANCORA IN VIGORE (perché molti se le sono scordate) allora starei sicuro che conviverci può essere un modo di andare avanti senza tante preoccupazioni, ma la situazione attuale dal punto di vista dell"attenzione generale" non va in quella direzione.

    E aggiungo una volta per tutte che non sono ipocondriaco, per dire, non è che mi chiuderei in casa io per la "semplice preoccupazione". Da giugno son già stato in vacanza, varie volte al ristorante, ai parchi giochi della riviera romagnola e in tanti altri posti frequentati e molto frequentati.

    Il problema è anche solo per esempio che c'è gente che invece è già fin da marzo preoccupata più di me, e non si è più permessa di uscire in posti insieme ad altra gente solo per questa "semplice preoccupazione".
    Applausi!

    Aggiungo che:

    1) più aumentano i contagiati, più aumenta la probabilità è il numero di superdiffusori.
    Ricordo una ricerca che sosteneva che solo 10 contagi su 100 erano super diffusori potenziali.
    Avere 100 casi significa averne a spasso 10. Averne 1000 significa averne 100.
    È la legge dell’esponenzialità: con 1000 contagi hai potenzialmente 1000 nuovi contagi solo da quei 100.

    2) più aumentano i contagiati, più c’è il rischio che la situazione evolva rapidamente in generale, sfuggendo TOTALMENTE fuori controllo.
    Ultima modifica di burian br; 07/08/2020 alle 21:34

  10. #50460
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Diretta da Torino: passeggiata nella città. Super affollata e ristoranti pieni fuori.
    Sembra una giornata normale.

    All’aperto NESSUNO porta la mascherina, ma va anche bene.
    Insomma, rispetto al Lago Maggiore mi pare che a Torino regni più lassismo, anche se non tanto quanto in Puglia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •