Pagina 5050 di 12358 PrimaPrima ... 405045504950500050405048504950505051505250605100515055506050 ... UltimaUltima
Risultati da 50,491 a 50,500 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #50491
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    secondo me vi fate troppe pippe mentali, francamente eh
    la questione è molto semplice: si chiude tutto se c'è bisogno di allentare la pressione sul sistema sanitario, adesso prima di chiudere tutto ci sono degli step precisi che andranno seguiti in caso di aumento dei casi non controllabile, tipo chiudere le scuole (ammesso che vengano riaperte), palestre e grandi centri di raccoglimento delle persone come primo step. ristoranti, bar, negozi e quant'altro magari con le solite regole si può tenerli aperti, idem per tutta la produzione.
    se si arriva a dover chiudere tutto è perché i 10k posti di TI non bastano più, il SSN collassa e di alternative non ne hai.
    diciamo che la combo rientro dalle ferie + ripresa scuola può essere micidiale, bisognerà vedere come saremo messi a ridosso della data di apertura delle scuole.

    PS: siamo qui a parlare di ste cose ma si è pensato a riaprire il calcio e le discoteche prima dell'università, per dirne una. le priorità di questo Stato sono da chiarire direi, per questo è tutta una pippa mentale, è imprevedibile quello che potranno decidere.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #50492
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Non mi trovi d’accordo,la vita è un pericolo invece,non esiste il rischio zero,neanche se ti chiudi in casa a vita,per paura che ti succeda qualcosa,la puoi scampare..non vivere per paura di morire che senso ha? Prendere delle accortezze si ma la psicosi no..io voglio vivere,nel rispetto degli altri ma voglio vivere..nei paesi esteri dove ci sono questi numeroni lo sai che però lavorano? Quello che è stato fatto qui chiudendo le aziende e qualsiasi attività non lo ha fatto nessuno,stiamo facendo più danni del virus stesso,ecco questo mi fa paura,la mia ditta lavora con Stati Uniti e anche con Australia proprio nello stato di Victoria,bene sembra un gran problema,però stanno lavorando tutt’ora..mi sembra che stia passando un messaggio che se la scampiamo con il covid l’uomo possa diventare invincibile,morire di fame,stenti e senza lavoro non fa paura a nessuno?






    ,
    Non è solo un discorso di mortalità.
    Molti guariti, hanno comunque avuto degli strascichi ai polmoni o al sistema vascolare (una percentuale non elevata, ma nemmeno trascurabile).
    Quindi burian ha ragione

  3. #50493
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me vi fate troppe pippe mentali, francamente eh
    la questione è molto semplice: si chiude tutto se c'è bisogno di allentare la pressione sul sistema sanitario, adesso prima di chiudere tutto ci sono degli step precisi che andranno seguiti in caso di aumento dei casi non controllabile, tipo chiudere le scuole (ammesso che vengano riaperte), palestre e grandi centri di raccoglimento delle persone come primo step. ristoranti, bar, negozi e quant'altro magari con le solite regole si può tenerli aperti, idem per tutta la produzione.
    se si arriva a dover chiudere tutto è perché i 10k posti di TI non bastano più, il SSN collassa e di alternative non ne hai.
    diciamo che la combo rientro dalle ferie + ripresa scuola può essere micidiale, bisognerà vedere come saremo messi a ridosso della data di apertura delle scuole.

    PS: siamo qui a parlare di ste cose ma si è pensato a riaprire il calcio e le discoteche prima dell'università, per dirne una. le priorità di questo Stato sono da chiarire direi, per questo è tutta una pippa mentale, è imprevedibile quello che potranno decidere.
    Ben detto

  4. #50494
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Secondo me la gente se la farà sotto ed automaticamente vedremo un crollo nella frequentazione dei luoghi ed esercizi pubblici senza che l'ordine venga dall'alto.
    A maggior ragione se permane la cassa integrazione. DUrante il lockdown alcuni ristoranti-pizzerie clienti di studio dove lavoro non potevano effettuare le consegne a domicilio perchè i dipendenti si rifiutavano di andare a lavorare perchè avevano paura e preferivano rimanere a casa in cassa integrazione.

  5. #50495
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Secondo me la gente se la farà sotto ed automaticamente vedremo un crollo nella frequentazione dei luoghi ed esercizi pubblici senza che l'ordine venga dall'alto.
    A maggior ragione se permane la cassa integrazione. DUrante il lockdown alcuni ristoranti-pizzerie clienti di studio dove lavoro non potevano effettuare le consegne a domicilio perchè i dipendenti si rifiutavano di andare a lavorare perchè avevano paura e preferivano rimanere a casa in cassa integrazione.
    a me è parso che la gente tutto abbia fatto fuorché farsela sotto
    probabilmente solo a Bergamo se la fanno sotto veramente, dove in certe comunità ha lasciato un segno simile a quello che lascia una guerra in quanto a perdite.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #50496
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non è solo un discorso di mortalità.
    Molti guariti, hanno comunque avuto degli strascichi ai polmoni o al sistema vascolare (una percentuale non elevata, ma nemmeno trascurabile).
    Quindi burian ha ragione
    Perché scusami altre malattie oltre al covid non lasciano strascichi in alcuni casi? Quindi che si fa? Ci ammazziamo da sani ( scusate la parola) prima per evitare di contagiarsi?! Io credo che ci vuole un giusto equilibrio,con la paura si va poco lontani,con il rispetto delle norme basilari forse si riesce a sopravvivere senza affossare ancor di più un paese ormai al limite..anche perché si parlate di cassa integrazione ok,ma quanto pensate possa durare il giochetto? Lo stato non soldi infiniti anzi,già lo vediamo e Stare a casa senza lavorare e riscuotere non è la soluzione,io credo che sia meglio lavorare.

    Al al di là di questo,riguardo il discorso,calcio si e scuole ancora nulla, è una vergogna e mi fermo qui...

  7. #50497
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a me è parso che la gente tutto abbia fatto fuorché farsela sotto
    probabilmente solo a Bergamo se la fanno sotto veramente, dove in certe comunità ha lasciato un segno simile a quello che lascia una guerra in quanto a perdite.
    a giro specialmente qua in zona di mare,Massa Carrara,c è poca paura,se non fosse per quella piccola percentuale con la mascherina manco te ne accorgeresti rispetto allo scorso anno..comunque si parla male sempre di noi italiani,ma non è che gli stranieri siano migliori...ieri ero a mangiare la pizza,è entrata prima una famiglia francese poi una tedesca tutti senza mascherina come se niente fosse a giro tra i tavoli ridendo e scherzando...quando gli hanno richiamati erano già seduti ad un tavolo

  8. #50498
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Perché scusami altre malattie oltre al covid non lasciano strascichi in alcuni casi? Quindi che si fa? Ci ammazziamo da sani ( scusate la parola) prima per evitare di contagiarsi?! Io credo che ci vuole un giusto equilibrio,con la paura si va poco lontani,con il rispetto delle norme basilari forse si riesce a sopravvivere senza affossare ancor di più un paese ormai al limite..anche perché si parlate di cassa integrazione ok,ma quanto pensate possa durare il giochetto? Lo stato non soldi infiniti anzi,già lo vediamo e Stare a casa senza lavorare e riscuotere non è la soluzione,io credo che sia meglio lavorare.

    Al al di là di questo,riguardo il discorso,calcio si e scuole ancora nulla, è una vergogna e mi fermo qui...
    Questo lo ha detto anche Jack9 e concordo.
    Anche la Svezia, quella che ha preso poche misure insufficienti, ha fermato il campionato senza riprenderlo

  9. #50499
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se la mia paura ad aprile in una scala da 1 a 10 era 2, adesso è zero... A me fa paura la quarantena, non il virus...A me fa paura se per colpa di uno positivo nella cena di gruppo, mi fanno stare 14 giorni lontano da tutto e tutti, ragionpercui non do e non darò mai dati personali a nessuno, piuttosto non entro nei locali se mi chiedono, e vivo barricato dal mondo, poco mi cambia visto che la movida non è mai stata la mia passione... mettiamoci in testa che parliamo di un qualcosa che ha una mortalità paragonabile a tantissime patologie con le quali conviviamo da sempre, l' unica differenza è che difronte al nuovo non si sa come comportarsi, ma adesso che un pelo meno nuovo è, adesso che nella peggiore delle ipotesi (comparsa di sintomi moderati) si usano dei farmaci che bene o male non fanno progredire l' infiammazione a livelli fatali... davvero, per il nostro bene, basta colle paure... Le scuole non riaprono?? Ed io che faccio il collaboratore scolastico alla mensa dove caxxo mi manda la coperativa ?? Non scherziamo su ste cose per favore, le scuole riaprono e mi aspetto da un momento all altro che si ridimensioni l' attenzione iniziale a questo fenomeno, cosa che già sta avvenendo, nessuno in tv ieri ha mostrato preoccupazione più di tanto per 100 casi più del solito, Conte finalmente ha detto che non ci saranno altre limitazioni tantomeno lock down perché il disastro economico supererebbe qualsiasi altra emergenza, (e poi temo che in troppi si ribellerebbero)... i contagi "salgono" ? Peccato non lo dicano che fanno più tamponi e anche se l' aumento tamponi da un giorno all' altro è scarso li fanno in modo più mirato, rintracciando anche amici di amici del positivo, e non alla cieca, ovvio che un giorno ne trovano 400... ma magari dopo due giorni ne trovano la metà...men che mai dicono che sono in gran parte casi di ritorno, focolai localizzati, che messi in quarantena non contagiano nessuno... e soprattutto stanno quasi tutti bene, la mortalità è scesa quasi ai livelli dell' influenza !! Molti sono positivi sierologici, cioè hanno anticorpi dopo essersi infettati magari due mesi fa, e scoperti solo oggi, non è che i nuovi positivi se sono 400, sono 400 nuovi che si sono ammalati quest' oggi.. lo so che sono cose risapute, ma in giro sento paure ingiustificate come se ste cose nn si sapessero...se contassero che so... solo quelli ammalatisi negli ultimi 10 giorni, magari malati sintomatici, quindi realmente contagiosi (gli asintomatici sono contagiosi solo se te li respiri e ci fai inalazioni) probabilmente sarebbero poche decine ... e qui al centro italia saranno forse due... tre... ma di che stiamo parlando, dai...

  10. #50500
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,870
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qua c'è un articolo che riguarda il Vietnam, è di qualche giorno fà (3 agosto) e viene segnalato come sembra che nel paese dal 25 luglio i casi siano diventati più gravi rispetto a quelli che erano stati riscontrati in precedenza.
    Non ci sono prove che il virus sia mutato o che sia stato introdotto nel paese una versione più contagiosa, ma tant'è:

    Vietnam blames new coronavirus strain for spike in cases - Business Insider

    Nell'articolo si parla di circa 600 nuovi casi accertati e 6 morti.
    Io sinceramente penso anche che, con la riapertura delle frontiere, era da mettere in conto che i casi sarebbero aumentati ma se alcuni stati, al seguito di questi aumenti "fisiologici", hanno deciso di intraprendere misure severe di contenimento (ad esempio il Belgio o il Vietnam) evidentemente c'è qualcosa che non convince queste organizzazioni governative... Butto li due esempi:
    1) gravità della patologia;
    2) difficoltà a tracciare gli infetti;

    Altrimenti avrebbero continuato come se nulla fosse successo.
    Ultima modifica di Gio83Gavi; 08/08/2020 alle 15:29

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •