Pagina 5054 di 12353 PrimaPrima ... 405445544954500450445052505350545055505650645104515455546054 ... UltimaUltima
Risultati da 50,531 a 50,540 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #50531
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Lo so, ma infatti sono in molti a pensare che il 2% sia poco, mentre sulla popolazione nostrana sono 2 milioni di abitanti
    ?? 1,2 milioni forse.

  2. #50532
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    ?? 1,2 milioni forse.
    Sì, mi sbagliavo con il 3%, che comunque, la motralità è stata più vicina al 3% che al 2% da noi

  3. #50533
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In diretta dall’aeroporto di Torino, in attesa del volo per Brindisi.

    Con noi si è aggregata una signora diretta a Brindisi. Lei abita da decenni al Nord, e ha passato il Covid. Asintomatica. Lavorava in una casa di riposo, mi ha detto che in poche settimane ne sono morte 25 di persone.
    Le fecero il tampone ed era positiva. Ripetuto nel tempo, divenuta negativa dopo un mese.
    Ci ha detto che ora ripetono tampone a tutto il personale di continuo.

    Ha anche confermato che al Sud la situazione è diversa, e che qui in Piemonte sono troppo ossessivi e paranoici. Preferirebbe stare al Sud, dove la gente sta vivendo il tutto più tranquillamente.

  4. #50534
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Però Bassetti fu attaccato a marzo quando diceva che la mortalità sarebbe stata quella
    Bassetti fu attaccato perché sosteneva a marzo, in piena emergenza, che la mortalità era quella, peccato che con le TI in collasso sfiorava il 4% coi dati dell'epoca. fu attaccato perché fu un continuo sminuire mentre in Lombardia ne morivano a centinaia al giorno.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #50535
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In diretta dall’aeroporto di Torino, in attesa del volo per Brindisi.

    Con noi si è aggregata una signora diretta a Brindisi. Lei abita da decenni al Nord, e ha passato il Covid. Asintomatica. Lavorava in una casa di riposo, mi ha detto che in poche settimane ne sono morte 25 di persone.
    Le fecero il tampone ed era positiva. Ripetuto nel tempo, divenuta negativa dopo un mese.
    Ci ha detto che ora ripetono tampone a tutto il personale di continuo.

    Ha anche confermato che al Sud la situazione è diversa, e che qui in Piemonte sono troppo ossessivi e paranoici. Preferirebbe stare al Sud, dove la gente sta vivendo il tutto più tranquillamente.
    pensa te, e meno male che ne ha visti morire 25 in poco tempo, chissà cosa avrebbe detto se ne fossero morti meno
    prendile il numero e richiamala a dicembre, vediamo cosa dice
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #50536
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    pensa te, e meno male che ne ha visti morire 25 in poco tempo, chissà cosa avrebbe detto se ne fossero morti meno
    prendile il numero e richiamala a dicembre, vediamo cosa dice
    Si, l’ho pensato pure io .
    Tra l’altro lei è di Alessandria, credo nelle aree più colpite in assoluto.

    Comunque non nega il Covid mi sembra, ma solo l’atteggiamento di alcuni. Lavora 8 ore al giorno con le mascherine, forse per questo non ne può più. Ha raccontato di essersi innervosita quando una volta, all’ingresso di un bar, fu ripresa da un barista che le intimò di mettersi la mascherina, quando lei comunque ancora non era dentro, e lui stesso la portava, ma sotto il mento
    Mi pare si lamenti più dell’ipocrisia di alcuni quindi, che alla fine è tale che si comportano tale e quale a quanto fanno al Sud, solo che al Sud non dicono niente in contrasto a come si comportano.

    Ho riportato la testimonianza perché significativa, a partire dai morti nella casa di riposo.

    Parlando d’altro, l’aeroporto è inusitatamente vuoto per essere Torino
    Pochissimi voli, fino a mezzanotte dolo altre 4 partenze.

  7. #50537
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Si, l’ho pensato pure io .
    Tra l’altro lei è di Alessandria, credo nelle aree più colpite in assoluto.

    Comunque non nega il Covid mi sembra, ma solo l’atteggiamento di alcuni. Lavora 8 ore al giorno con le mascherine, forse per questo non ne può più. Ha raccontato di essersi innervosita quando una volta, all’ingresso di un bar, di ripresa da un barista che le intimò di mettersi la mascherina, quando lei comunque ancora non era dentro, e lui stesso la portava, ma sotto il mento

    Ho riportato la testimonianza perché significativa, a partire dai morti nella casa di riposo.

    Parlando d’altro, l’aeroporto è inusitatamente vuoto per essere Torino
    Pochissimi voli, fino a mezzanotte dolo altre 4 partenze.
    in questo periodo è più pieno l'aeroporto di Bari piuttosto che quello di Torino, ma è sempre così. quest'anno penso ancor di più
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #50538
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in questo periodo è più pieno l'aeroporto di Bari piuttosto che quello di Torino, ma è sempre così. quest'anno penso ancor di più
    Credo sia per l’assenza di voli verso l’estero. Dei 4 voli, uno per Barcellona e basta.

  9. #50539
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    2,544
    Menzionato
    120 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualcuno sarà anche disposto a rischiare (almeno a parole che ne abbiamo già visto più di uno cambiare idea dopo essere finito in terapia intensiva) ma tanti altri no e la realtà è che se non si controlla il virus accade questo:






    Altre evidenze sulla possibilità di contagio tramite aerosol:

    Aerosol and surface contamination of SARS-CoV-2 observed in quarantine and isolation care | Scientific Reports

    In condizioni di laboratorio in aria stagnante gli aerosol rimangono in aria per almeno 16h, negli ambienti chiusi con molte persone presenti per lungo tempo dove possono accumularsi gli aerosol e senza mascherine sarà fondamentale migliorare la ventilazione ed eventualmente lampade uv come germicida altrimenti le scuole rischiano di essere di nuovo le prime a chiudere di nuovo.

  10. #50540
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E dove sarebbe il pericolo oggi?

    Mah, torna a vivere negli anni 40 soltanto, e vediamo.
    Scusami le 40/50 mila morti in Italia per infezioni in ospedale non sono un pericolo? Cifra documentata,puoi trovarla ovunque.
    Eppure mai sentito dire niente di questa cosa,te lo ripeto puoi anche privarti di vivere per evitare di prendere il covid ma se è la tua ora non la scampi. Potrei fare altri esempi di rischio ma questo basta e avanza,e te lo dice uno che non fa storie,le regole le rispetto e non mi costa nulla entrare in un locale con la mascherina,non sopporto l’ossessioni nelle cose,tutto qui,e ti dirò di più,paura ne ho poca,sia per il covid che per altro,preferisco godermi il presente visto che ho 28 anni e faccio una vita da sportivo,quando e se avrò problemi li affronterò,la testa non me la fascio prima,poi le regole le rispetto più per per le persone che ho d intorno che per me,
    come quello che fuma,libero di farlo se lo fa senza danneggiare chi ha dintorno,non mi da noia,se mi fuma accanto mi incaxxo.
    ti faccio un esempio,
    io rispetto tutti però ti dico questo,l altro giorno in spiaggia vedere due bambine,(sorelle) avranno avuto 4 e 7 anni non di più,giocare con la visiera e mascherina sotto il proprio ombrellone mi ha fatto stringere il cuore,un misto di dispiacere e non nego pure rabbia...ecco ritorno al terrore mediatico,all ossessione...quella fa male quanto il virus o di più.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •