Pagina 5057 di 12353 PrimaPrima ... 405745574957500750475055505650575058505950675107515755576057 ... UltimaUltima
Risultati da 50,561 a 50,570 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #50561
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah ma se vuoi aiutarmi a fare pubblicità è ben accetta.
    la prima parte (esclusi quindi gli ultimi 15 minuti) parlano chiaramente di questo Covid-19
    in gamba i 2 ragazzi-ricercatori: Domenico e Aureliano

    molto competenti, preparati e ottimi divulgatori

    quindi, chi vuole sentire qualcosa per questo virus a livello sanitario può ascoltarli (complottisti e non)

    altrimenti se volete darvi una idea a livello economico sentitevi gli ultimi 15 minuti
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #50562
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Scusami le 40/50 mila morti in Italia per infezioni in ospedale non sono un pericolo? Cifra documentata,puoi trovarla ovunque.
    Eppure mai sentito dire niente di questa cosa,te lo ripeto puoi anche privarti di vivere per evitare di prendere il covid ma se è la tua ora non la scampi. Potrei fare altri esempi di rischio ma questo basta e avanza,e te lo dice uno che non fa storie,le regole le rispetto e non mi costa nulla entrare in un locale con la mascherina,non sopporto l’ossessioni nelle cose,tutto qui,e ti dirò di più,paura ne ho poca,sia per il covid che per altro,preferisco godermi il presente visto che ho 28 anni e faccio una vita da sportivo,quando e se avrò problemi li affronterò,la testa non me la fascio prima,poi le regole le rispetto più per per le persone che ho d intorno che per me,
    come quello che fuma,libero di farlo se lo fa senza danneggiare chi ha dintorno,non mi da noia,se mi fuma accanto mi incaxxo.
    ti faccio un esempio,
    io rispetto tutti però ti dico questo,l altro giorno in spiaggia vedere due bambine,(sorelle) avranno avuto 4 e 7 anni non di più,giocare con la visiera e mascherina sotto il proprio ombrellone mi ha fatto stringere il cuore,un misto di dispiacere e non nego pure rabbia...ecco ritorno al terrore mediatico,all ossessione...quella fa male quanto il virus o di più.
    Le 40/50mila morti in ospedale riguardano persone ricoverate in ospedale e anziane/immunodepresse. Non è usuale essere ricoverati in ospedale se non così anziani.
    Insomma, mi sembra un arrampicarsi sugli specchi dire che la vita è pericolo e citarmi gli ospedali in cui raramente sei ricoverato, e tra l'altro lo sono soprattutto anziani con già un piede nella fossa (altrimenti non ci sarebbero finiti).

    E RIBADISCO: in spiaggia da me nessuno usa la mascherina, e così è in tutto il Sud Italia che fa la metà delle coste italiane. Non è corretto usare pochi esempi per corroborare la propria tesi.

  3. #50563
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Non ho seguito molto gli USA, la situazione ti pare stia ripeggiorando leggermente in alcuni stati?

  4. #50564
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah, ieri a caso ho chiesto al mio collega che l'aveva fatto insieme al padre a marzo, olfatto non ancora tornato al 100% a lui ma è tornato quasi del tutto, il padre (medico) ancora non sente granché odori. pazzesco
    Ah, mi hai fatto ricordare una cosa! Quella donna di Alessandria di ieri in aeroporto in realtà ha detto che un sintomo lo ha avuto, ed è stato proprio questo, perdita di gusto e olfatto! Per fortuna le è ritornato!

    Questo dimostra ancora una volta come l'anosmia e l'ageusia (come diciamo da mesi) sono sintomi molto caratteristici del Covid, ben più della febbre.
    E che magari, quando si parla di asintomaticità (lei stessa si era definita così), non si indicano questi sintomi perchè sembrano banali.

  5. #50565
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto le cose precipitano anche in Giappone. Ulteriore balzo in alto dei contagi e dei ricoverati in TI: oggi sono 140, +10 da due giorni fa.

  6. #50566
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Le 40/50mila morti in ospedale riguardano persone ricoverate in ospedale e anziane/immunodepresse. Non è usuale essere ricoverati in ospedale se non così anziani.
    Insomma, mi sembra un arrampicarsi sugli specchi dire che la vita è pericolo e citarmi gli ospedali in cui raramente sei ricoverato, e tra l'altro lo sono soprattutto anziani con già un piede nella fossa (altrimenti non ci sarebbero finiti).

    E RIBADISCO: in spiaggia da me nessuno usa la mascherina, e così è in tutto il Sud Italia che fa la metà delle coste italiane. Non è corretto usare pochi esempi per corroborare la propria tesi.
    Ti dico burian,siccome ho conosciuto persone che non erano anziane,ma erano ben sane e a causa di batteri ci hanno lasciato le penne o altri che sono rimasti con seri problemi,eppure non avevano niente prima..poi bisogna vedere cosa si intende con vivere a rischio zero.

    per le mascherine in spiaggia,nemmeno qui vengono usate,e chi le usa fa parte di quell esempio che ti ho fatto,cioè si va da un estremo ad un altro ed è ciò che non mi piace..e ricordiamoci tutto il mondo è paese,non siamo solo noi italiani a fregarcene,l altra sera in pizzeria una famiglia francese e una tedesca sono entrati tutti senza mascherina e sorridenti come se nulla fosse..

  7. #50567
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vedo che in Norvegia due giorni fa ben +87 casi!

    Si diceva fosse per una nave, ma non saprei. Fatto sta che la Norvegia ha introdotto nuove restrizioni, come la mascherina in alcuni posti e momenti, e il divieto di servire alcol dopo mezzanotte.

    Nell'ultima settimana la Norvegia ha totalizzato 196 casi contro i 94 della settimana prima.

  8. #50568
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    d776c5f1-8100-4104-a7d9-74d4bbaf258d.jpgAerial view of the Vila Formosa Cemetery, in the outskirts of Sao Paulo, Brazil, on August 6. Nelson Almeida/AFP/Getty Images

  9. #50569
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah, ieri a caso ho chiesto al mio collega che l'aveva fatto insieme al padre a marzo, olfatto non ancora tornato al 100% a lui ma è tornato quasi del tutto, il padre (medico) ancora non sente granché odori. pazzesco
    Anche con altri virus se perdi olfatto e gusto ci vuole parecchio per recuperare e non è detto tornino completamente
    So per esperienza clinica. cmq con altri virus è raro si verifichi.

  10. #50570
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    Negli ultimi giorni qui a Bari , 1 caso in una profumeria nel centro dello shopping , 1 a ginecologia all'ospedale Di Venere, 1 a ginecologia al Policlinico, la situazione sta precipitando molto prima del previsto, intanto qui in Puglia si sta riversando un'onda di turismo pari agli anni precedenti ... senza alcun controllo.
    da maggio dicevo in famiglia che tra fine agosto e metà settembre sarebbe stato oltrepassato il livello di guardia.
    Per metterla leggera ci ho fatto una scommessa sopra

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •