Pagina 5065 di 12358 PrimaPrima ... 406545654965501550555063506450655066506750755115516555656065 ... UltimaUltima
Risultati da 50,641 a 50,650 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #50641
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un conoscente dei miei genitori, rumeno/veneto, che fa l'autotrasportatore, passato a salutarci nel weekend, mi ha spiegato in modo molto più preciso cosa è successo in Romania e Balcani in genere.

    Nel periodo Febbraio/Aprile diffusione Covid quasi pari a 0 come abbiamo visto o comunque sottocontrollo, poi con i lockdown di mezza Europa, soprattutto degli stati Occidentali, tutti i lavoratori stagionali e precari balcanici se ne sono tornati nei paesi di origine.

    In particolare in Romania al ritorno venivano già fatti a fine Maggio esami alla stragrande maggioranza di coloro che varcavano le frontiere e gli aeroporti. Tutti i rientri erano ipercontrollati, tanto che lo stato ha creato tanti alberghi e strutture dove confinare in 40ena (positivi e non, ovviamente divisi) tutti coloro che rientravano, il tutto spesato dallo Stato, vitto e alloggio.

    Questa prassi è continuata finché a inizio Luglio l'omologa della nostra Corte Costituzionale ha dichiarato che lo Stato non poteva privare della libertà quelli che aveva con gran fatica isolato in queste strutture, fattostà che 2gg dopo hanno dovuto trasformare la 40ena così com'era in 40ena obbligatoria/volontaria al proprio domicilio.

    Nel giro di una settimana si sono ritrovati a spasso per il paese più di 900 positivi che dovevano essere in casa, li hanno trovati a feste, cerimonie, in ristoranti e al lavoro...e ora hanno dovuto richiudere e reimporre la 40ena forzata a colore che han trovato a spasso e ricontrollare i confini in uscita oltre che in entrata.

    Lui e la sua famiglia, come tantissimi altri rumeni e balcanici, non sono potuti né han voluto tornare là ora nel periodo estivo. C'è una situazione largamente migliore qua che là, mi ha anche detto che la Moldavia in questo periodo è praticamente "sigillata".

    Cattura.JPG
    Ultima modifica di Simotgl; 10/08/2020 alle 10:45
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #50642
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Peccato che quella frase di Johnson fosse stata pronunciata ai tempi quando la linea ufficiale del governo inglese era quella di ricercare l'immunità di gregge, e quindi significasse che i cittadini si sarebbero dovuti preparare a migliaia e migliaia di morti, come "effetto collaterale" della ricerca dell'immunità di gregge. Detta in quel frangente direi che assume un significato ben diverso.

    Non vorrei andare OT (nel caso me ne scuso e chiedo al moderatore di segnalarmelo) ma non disprezzerei così tanto i "cialtroni di casa nostra" visto e considerato che questa pandemia ha provato ancora una volta, tutto il mondo è paese e anzi l'Italia ha avuto una delle migliori risposte agli eventi che si sia avuta in tutto il mondo.
    In definitiva direi che l'erba del vicino , perlomeno in questo caso, è tutt'altro che più verde
    Ma senza dubbio, lo dimostra il fatto che siamo il 4° paese al mondo per numero di morti su milione di abitante.

    Tutto il mondo ci invidia, eccerto, soprattutto invidiano la favolosa gestione lombarda delle zone rosse.

    Ma come diavolo fate a crederci pure?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #50643
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma senza dubbio, lo dimostra il fatto che siamo il 4° paese al mondo per numero di morti su milione di abitante.

    Tutto il mondo ci invidia, eccerto, soprattutto invidiano la favolosa gestione lombarda delle zone rosse.

    Ma come diavolo fate a crederci pure?
    La gestione delle zone rosse lombarde ed in generale la gestione all'inizio della pandemia ha certamente lasciato a desiderare, ma non si deve dimenticare che siamo stati la prima nazione occidentale a doverci confrontare con la malattia a livello così ampio (prima di allora si erano avuti solo sparuti casi), e quindi di fatto si è brancolati nel buio all'inizio di tutto. Dopo la gestione direi che è migliorata tanto ed al momento ritengo che la situazione italiana sia probabilmente una delle migliori al mondo, soprattutto considerato che non siamo una nazione minuscola e/o poco popolosa.

    P. S. Il Regno Unito del Johnson "previdente" comunque è messo ben peggio di noi, sia dal punto di vista dei contagi, sia da quello dei morti, quindi citarlo come esempio di "politico che si comporta bene perché dice le cose come stanno" mi sembra quantomeno fuoriluogo, opinione personale.

  4. #50644
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma senza dubbio, lo dimostra il fatto che siamo il 4° paese al mondo per numero di morti su milione di abitante.

    Tutto il mondo ci invidia, eccerto, soprattutto invidiano la favolosa gestione lombarda delle zone rosse.

    Ma come diavolo fate a crederci pure?
    Non credo che noi siamo uno dei primi paesi per numero reale di morti su 1 milione di abitanti, anche perché tenendo in considerazione l'India, il Brasile, anche gli USA e qualcun altro, saremmo già al 10° posto, questi paesi seppur sembra che abbiamo meglio gestito la pandemia nonostante i numeri, sono quelli in cui le condizioni sono peggiori, sia perché vi sono molti asintomatici, sia perché non si conosce la certezza del bilancio complessivo dei morti, ma solo un valore parziale.

    Quindi non mettiamo sempre l'Italia al centro della vergogna mondiale, alla fine adesso non registriamo nemmeno 1000 unità, cosa impensabile mesi fa, peccato per queste ultime settimane di aumenti.

    P.S. credo che se i numeri da covid fossero stati registrati al sud Italia invece che al nord le cose sarebbero andate 2 volte peggio, le difficoltà di ospedalizzazione ci sono state ovunque senza dubbio, ma immaginereste mai 100.000/120.000 ricoveri nei reparti del meridione???

    Credo che sarebbero quasi tutti stati trasferiti ugualmente in altre strutture (ma ciò comporta più spese per gli spostamenti e più mezzi); la gestione nel profondo mezzogiorno sarebbe stata soffocata dalla mala sanità..

    Chapeau comunque agli ospedali del meridione che hanno reagito con resilienza, quali il Cervello di Palermo, il Cotugno di Napoli e quelli della mia città che hanno ospitato circa 1000 persone!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  5. #50645
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    MARCHE: temevo peggio dopo i +21 e i +16 dei giorni scorsi, seppur nel giorno di consueto minimo.

    Solo +2 oggi (ieri) con 173 tamponi diagnostici e 375 di guarigione.

    Regione Marche > News ed Eventi
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #50646
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vi aggiorno. Mia nonna sta meglio, non ha più febbre. Il medico mi ha detto esattamente ciò che scriveva @burian br, ovvero che trattandosi probabilmente di un'infezione batterica la si cura con l'antibiotico e se si sta bene dopo due/tre giorni allora si può escludere la causa virale e non occorre tampone. Non condivido la procedura, ma almeno mia nonna sta bene e nessun altro al momento ha sintomi.

  7. #50647
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Che fa poco meno gli abitanti del Lazio.
    Comunque rispetto a 6-7 mesi fa, le cure sono migliorate? Stanno usando qualche farmaco in più?
    Sarebbe da calcolare quanto si potrebbe abbassare in media con queste cure migliori rispetto a 6-7 mesi fa
    Non credo molto, basta vedere come i morti fiocchino in USA che credo sia all'avanguardia nelle terapie.
    La principale differenza la fa ancora oggi la possibilità di accedere in TI. Più persone accedono in TI, minore è la mortalità, ma non per via di nuove cure, ma solo perchè la TI consente di superare la fase critica.

  8. #50648
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sottolineo questo passaggio tra i vari.

    Si è temuto che i bambini diventassero degli untori
    «I bambini hanno una carica virale alta nel naso e in gola ma di solito non si ammalano e non è ancora chiaro se sappiano contagiare. Questo vale almeno per l'asilo e per tutte le elementari. Ma molti sostengono che sia così fino ai 14-15 anni. D'altronde, non si sono registrati focolai nelle scuole primarie».

    Quindi è giusto riaprire a settembre?
    «Sì, qualche piccolo rischio lo si deve accettare e va valutato nel contesto generale. Per esempio negli Usa, dove l'epidemia è fuori controllo, fino a giugno sono deceduti 28 bambini per ragioni legate in qualche modo al Covid; ma nello stesso periodo ne sono morti quasi diecimila tra incidenti stradali, tragedie domestiche, violenze o altre malattie. Se tieni ancora chiusa la scuola è concreto il rischio di perdere un'intera generazione dal punto di vista educativo»



    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    In Israele si crede che tutto sia ripartito dalle scuole, quindi non è vero che non esistono prove di questo.

  9. #50649
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma senza dubbio, lo dimostra il fatto che siamo il 4° paese al mondo per numero di morti su milione di abitante.

    Tutto il mondo ci invidia, eccerto, soprattutto invidiano la favolosa gestione lombarda delle zone rosse.

    Ma come diavolo fate a crederci pure?
    Perchè è così.

    Quando ci siamo accorti dell'epidemia, l'Italia era un malato di tumore in stadio avanzato senza che lui lo sapesse, e senza che ci fosse qualcuno nel mondo in grado di aiutarlo.
    La nostra risposta lo ha salvato.

    Negli altri paesi del mondo semmai la risposta è stata lenta e sbagliata, visto che i loro stati erano malati di tumore in stadio molto lieve cui bastava poco per rimetterli in sesto, e invece hanno aspettato che divenissero gravi prima di far qualcosa.

    Inoltre, non mi stancherò mai di ripeterlo, noi abbiamo il secondo più alto tasso al mondo di anziani.
    Un giorno farò la classifica "equivalente", cioè con il reale tasso di morti uniformato eliminando il filtro della quota di anziani, e allora vedreste che l'Italia non è stata così malvagia.

  10. #50650
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma senza dubbio, lo dimostra il fatto che siamo il 4° paese al mondo per numero di morti su milione di abitante.

    Tutto il mondo ci invidia, eccerto, soprattutto invidiano la favolosa gestione lombarda delle zone rosse.

    Ma come diavolo fate a crederci pure?
    sei tu che ti dimentichi che siamo stati i primi a vedere il disastro, va bene tutto, ma questa cosa è stata DETERMINANTE. non tenerne conto è sbagliato, e perdonami, disonesto pure.
    e mettiamoci anche il carico da 90, facile parlare così senza tenere conto anche che siamo il paese più anziano del mondo (dopo al Giappone, forse) quando la pandemia in corso ammazza quasi solo ed esclusivamente anziani. ed il problema delle RSA si è perpetuato nella stessa identica maniera anche nelle nazioni più avanzate che hanno l''enorme aggravante di aver fatto orecchie da mercante in un primo momento, proprio perché la pensano come te: pffff, le notizie arrivano da un paese di cialtroni, non vale la pena ascoltarle. taaaac sono morti tanti quanti da noi (anzi, forse anche di più ma non lo sapremo MAI).
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •