Pagina 5079 di 12358 PrimaPrima ... 407945794979502950695077507850795080508150895129517955796079 ... UltimaUltima
Risultati da 50,781 a 50,790 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #50781
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    La quarantena però è ingiusta ed ingestibile. Ci vuole un tampone veloce con esito immediato. Sennò blocchi tutto. Tanto varrebbe vietare i viaggi in Grecia...
    non puoi vietarli, non penso si possa proprio e soprattutto oramai era tardi già due settimane fa. la quarantena è ingiusta fino ad un certo punto, lo sapevano anche i sassi che ovunque saresti andato quest'anno avresti avuto problemi, tranne in Italia dove in un modo o nell'altro saresti riuscito a rientrare anche di fretta e furia. è una scelta personale (che io reputo stupida, proprio perché ti torna in quel posto) e come tale poi ne paghi le conseguenze. la quarantena è ingiusta per una situazione come quella di Verza, non per le vacanze, secondo me eh.

    PS: prima di apparire ipocrita, specifico che sarebbe stato il quarto anno di fila in Grecia per me, non fosse per il Covid. ci ho rinunciato proprio per evitare questi problemi. poi era palese che la Grecia si fosse chiusa subito per far sentire sicuri i turisti in estate e poter quindi guadagnare sull'unica cosa in cui possono farlo. il problema è che poi, inevitabilmente, l'epidemia parte. guarda la Spagna, a furia di far contratti per il turismo con Francia e Germania...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #50782
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Son 6 mesi che stiamo rincorrendo le cose giuste da fare con 2 settimane di ritardo....basta andare a ritroso in ogni pagina di questo 3D....

    Io spero che chi comanda e prende decisioni in questo Paese (veramente, non i politici che ci mettono la faccia e devono parlare) sia conscio di questo ritardo cronico e abbia sottomano con molta più sicurezza che la situazione è molto meglio di quella che raccontiamo qui dentro.
    Perché sennò ci sarà da continuare a incapsarsi di continuo per decisione prese con almeno 1 settimana di ritardo che potevano salvare vite e economia...

    Quante volte abbiamo detto che erano da chiudere gli ingressi dal Bangladesh e dal Sudamerica?!? una settiman dopo ci si è arrivati....

    Quante volte che i Balcani erano paesi con cui non avere più scambi di persone e da controllare?!?! una settimana dopo hanno incluso anche quelli...

    Quante volte che toccava mettere in 40ena chiunque, anche italiano rientrasse da fuori?!?!
    Ci arriveremo fra una o due settimane.

    Spero che tutte le volte non sia stato troppo tardi per arginare una diffusione incontrollata.
    si Simo, concordo. la cosa che mi spaventa è che ci arriviamo noi qui e non ci arrivano loro, i decisori, oppure ci arrivano ma fanno finta di niente...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #50783
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Son 6 mesi che stiamo rincorrendo le cose giuste da fare con 2 settimane di ritardo....basta andare a ritroso in ogni pagina di questo 3D....

    Io spero che chi comanda e prende decisioni in questo Paese (veramente, non i politici che ci mettono la faccia e devono parlare) sia conscio di questo ritardo cronico e abbia sottomano con molta più sicurezza che la situazione è molto meglio di quella che raccontiamo qui dentro.
    Perché sennò ci sarà da continuare a incapsarsi di continuo per decisione prese con almeno 1 settimana di ritardo che potevano salvare vite e economia...

    Quante volte abbiamo detto che erano da chiudere gli ingressi dal Bangladesh e dal Sudamerica?!? una settiman dopo ci si è arrivati....

    Quante volte che i Balcani erano paesi con cui non avere più scambi di persone e da controllare?!?! una settimana dopo hanno incluso anche quelli...

    Quante volte che toccava mettere in 40ena chiunque, anche italiano rientrasse da fuori?!?!
    Ci arriveremo fra una o due settimane.

    Spero che tutte le volte non sia stato troppo tardi per arginare una diffusione incontrollata.
    Quante volte avevamo ripetuto della necessità di interventi ferrei a fine Febbraio presi poi il 10 Marzo?

    Eh sì, purtroppo non si prendono decisioni dure finchè non lo si vede, peccato che quando accade ci sono due settimane di arretrati pronti ad esploderti in faccia...

  4. #50784
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non puoi vietarli, non penso si possa proprio e soprattutto oramai era tardi già due settimane fa. la quarantena è ingiusta fino ad un certo punto, lo sapevano anche i sassi che ovunque saresti andato quest'anno avresti avuto problemi, tranne in Italia dove in un modo o nell'altro saresti riuscito a rientrare anche di fretta e furia. è una scelta personale (che io reputo stupida, proprio perché ti torna in quel posto) e come tale poi ne paghi le conseguenze. la quarantena è ingiusta per una situazione come quella di Verza, non per le vacanze, secondo me eh.

    PS: prima di apparire ipocrita, specifico che sarebbe stato il quarto anno di fila in Grecia per me, non fosse per il Covid. ci ho rinunciato proprio per evitare questi problemi. poi era palese che la Grecia si fosse chiusa subito per far sentire sicuri i turisti in estate e poter quindi guadagnare sull'unica cosa in cui possono farlo. il problema è che poi, inevitabilmente, l'epidemia parte. guarda la Spagna, a furia di far contratti per il turismo con Francia e Germania...
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    si Simo, concordo. la cosa che mi spaventa è che ci arriviamo noi qui e non ci arrivano loro, i decisori, oppure ci arrivano ma fanno finta di niente...
    Si ma ragazzi non ci sono solo le vacanze, c’è chi si sposta per lavoro e c’è chi torna dalle vacanze e deve ricominciare ad andare in fabbrica o in ufficio. Non puoi bloccare 15 giorni le persone solo perché c’è un minimo di rischio. Devi poter dare una risposta rapida ed immediata.
    La quarantena solo, obbligatoriamente, per i positivi.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #50785
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ufficiale, Emiliano ha istituito quarantena obbligatoria per i pugliesi in rientro dalla Grecia a ruota seguiranno tutti.
    Grande Emiliano

    Sempre il primo.

  6. #50786
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Si ma ragazzi non ci sono solo le vacanze, c’è chi si sposta per lavoro e c’è chi torna dalle vacanze e deve ricominciare ad andare in fabbrica o in ufficio. Non puoi bloccare 15 giorni le persone solo perché c’è un minimo di rischio. Devi poter dare una risposta rapida ed immediata.
    La quarantena solo, obbligatoriamente, per i positivi.
    aspetta, io stavo parlando di vacanze però chi si sposta per lavoro o simili ci mancherebbe, ma chi ha scelto di andare in vacanza lì, da parte mia, no mercy è una scelta consapevole non obbligata, per un viaggio di piacere che puoi fare anche in Calabria
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #50787
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì anche perché andare in Spagna in macchina è abbastanza lunga da ovunque tu parta, lo fanno in pochissimi, in Grecia invece ci sono i traghetti, motivo per il quale un sacco di pugliesi ci vanno. difatti ho saputo di emiliano tramite un amico di Bari che è a Rodi in questo momento
    Pensa, non lo sapevo nemmeno io

    I collegamenti con la Grecia sono fitti, ogni giorno partono numerosi traghetti dai porti di Otranto, Brindisi e Bari. D'altronde la Puglia è sempre servita a questo, di fatto , dall'epoca dei Romani a oggi.

  8. #50788
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Si ma ragazzi non ci sono solo le vacanze, c’è chi si sposta per lavoro e c’è chi torna dalle vacanze e deve ricominciare ad andare in fabbrica o in ufficio. Non puoi bloccare 15 giorni le persone solo perché c’è un minimo di rischio. Devi poter dare una risposta rapida ed immediata.
    La quarantena solo, obbligatoriamente, per i positivi.
    Evidentemente non esiste la possibilità di eseguire dei test rapidi all'arrivo in Italia, e quindi si ricorre alla quarantena obbligatoria quanto meno in attesa di sottoporre queste persone al tampone. Non so poi se il tampone lo faranno.

  9. #50789
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non solo: Emiliano mette in quarantena chiunque rientri in Puglia da Spagna, Grecia e Malta!

    Ottima decisione.

  10. #50790
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    aspetta, io stavo parlando di vacanze però chi si sposta per lavoro o simili ci mancherebbe, ma chi ha scelto di andare in vacanza lì, da parte mia, no mercy è una scelta consapevole non obbligata, per un viaggio di piacere che puoi fare anche in Calabria
    Dai però non puoi pensare di mettere tutti in quarantena! Anche chi rientra dagli Stati Uniti, dalla Spagna, dalla Russia, dai paese i dell’est Europa? E poi Francia? Svezia? Olanda, Australia?
    E poi chi controlla poi i quarantenati?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •