Pagina 5083 di 12358 PrimaPrima ... 408345834983503350735081508250835084508550935133518355836083 ... UltimaUltima
Risultati da 50,821 a 50,830 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #50821
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  2. #50822
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io mi riferisco al clima di disapprovazione collettiva nei confronti di chi sta andando in vacanza all'estero.
    Personalmente lo comprendo. Con l'attuale crisi economica è meglio che i tuoi soldi li spendi nel tuo paese. Opinione personale, mica frusto chi va all'estero.

  3. #50823
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Anche primo animale a morire di Covid dopo il salto di specie umano.

  4. #50824
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Anche primo animale a morire di Covid dopo il salto di specie umano.
    Primo in USA no:

    [COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.95)] JULY 30, 2020 4:39 PM EDT

    [/COLOR]
    [COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.95)](NEW YORK) — A German shepherd in New York that had the first confirmed case of COVID-19 in a dog in the U.S. has died.
    Robert and Allison Mahoney of Staten Island told National Geographic that their 7-year-old shepherd, Buddy, developed breathing problems in mid-April after Robert had been sick with the coronavirus for several weeks. A veterinarian tested Buddy in May and found him positive for the virus.
    The U.S. Department of Agriculture reported in June that a German shepherd in New York state was the first dog in the country to test positive for COVID-19, but did not identify the owners.
    Buddy’s health declined steadily after he developed breathing problems and thick nasal mucus in April. He was euthanized on July 11 after he started vomiting clotted blood, the Mahoneys told National Geographic.
    It’s unknown if the coronavirus played a role in his death. Blood tests indicated Buddy likely had lymphoma, a cancer of the immune system, veterinarians told the family.
    A spokesman for the New York City Department of Health said arrangements were made to take the dog’s body for a necropsy but when the instructions were shared with the veterinarian, the body had already been cremated.
    A USDA database of confirmed cases of the coronavirus in animals in the United States includes 12 dogs, 10 cats, a tiger and a lion. The agency says there is currently no evidence that animals play a significant role in spreading the coronavirus but it appears the virus can spread from people to animals in some situations.

    [/COLOR]

  5. #50825
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma esattamente che differenza c'è tra l'andare in vacanza a Mykonos e andare in Sardegna?
    al momento, sicuramente la Sardegna è più sicura. e i dati Greci sono ridicoli di fronte alla reale diffusione della cosa, basti pensare al numero di persone che torna positivo, probabilmente sono più dei contagi greci ogni giorno
    poi io disapprovo la scelta ma non la denigro, ognuno è responsabile delle sue azioni, però poi non ci si lamenti della quarantena al rientro.
    e bada bene, secondo me tra due settimane anche i lombardi che rientrano dalla Puglia saranno quarantenati, per dirne una. come sostenevi qualche giorno fa, l'aumento era auspicabile, io ci aggiungo che l'aumento più repentino sarà di quelle regioni che vivono di turismo, oppure subito dopo in altre a causa dei rientri di massa da quelle zone.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #50826
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Uno scandalo, non dico altro.

    Si utilizza la privazione della libertà personale per mostrare ancora una volta di "voler far qualcosa" e non potendoselo permettere a livello di costi, si utilizza
    "la vita delle Persone" come Moneta di pagamento.

    Perché non fare test rapidi e chiuderla li?

    Spero che quando questa storia sia finita si regolino davvero in tribunale questi "furti di vita" basati su sospetti o eccessi di zelo di Caio o Sempronio.
    Aridagli con questa storia della libertà personale.
    Libertà non è infettare la gente.
    La salute viene prima della libertà di muoversi, lo hanno detto tanti giuristi

  7. #50827
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Intendo perché in questo periodo andare in Sardegna dovrebbe essere più sicuro a prescindere solo perché è in Italia?

    "Vacanze all'estero" sta diventando il nuovo runner. Il problema non è estero o Italia, il problema è come. Andare in macchina a Monaco di Baviera è meno rischioso che andare in aereo in Sicilia. Andare in discoteca a Viareggio è meno sicuro che andare a visitare una cittadina castigliana.
    a parte che non è assolutamente vero e non sono paragonabili le cose, in alcun modo. è una banale provocazione questa, ma poi, se proprio vogliamo dirla tutta, diventano gli untori come lo erano i lombardi. mi sembra faccia parte del "gioco", per i lombardi andava bene, per chi ha deciso di farsi un giro nel periodo storico peggiore degli ultimi 60 anni no. ok
    mettiamola così: io mi incazzo a elica se finisco in lockdown perché sei voluto andare in Grecia ed in Spagna nell'anno peggiore, ed io no. ma a elica proprio.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #50828
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Personalmente lo comprendo. Con l'attuale crisi economica è meglio che i tuoi soldi li spendi nel tuo paese. Opinione personale, mica frusto chi va all'estero.
    Assolutamente d'accordo.

  9. #50829
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La Puglia ha esportato pochi casi finora. La Grecia ne ha esportati diversi solo in Puglia negli ultimi 2 giorni, e dati gli strettissimi rapporti che esistono con la Puglia il provvedimento di Emiliano è del tutto comprensibile. Sono sicuro che avrebbe fatto lo stesso se la Sardegna stesse vedendo una situazione simile e al tempo stesso i rapporti con l'isola sarda fossero così fitti.
    Coloro che vengono testati al ritorno dalla Grecia lo hanno fatto su loro richiesta o perchè presentavano sintomi, mi pare evidente.

    La situazione appare paradossale considerando che tu mi citi appena 70 casi di positività nelle isole greche quando appena ieri 5 sono stati notificati al ritorno da una sola isola, Corfù, numero che sarebbe pari al 10% dei casi scoperti finora.
    E' evidente che il virus gira su quelle isole.

    In ogni caso, non mi pare si sia impedito di viaggiare in Grecia, nè che non si sia offerto il servizio dei tamponi per chi decidesse di recarvisi. Dunque alla fine, fisima o non fisima, non vedo particolari problematiche al momento.
    ma sì, anche numeri alla mano non è proprio sostenibile il discorso, in nome delle vacanze in Grecia dobbiamo rischiare tutti, poi però se le avessero vietate alla base ci si sarebbe lamentati lo stesso perché guai a limitare la libertà di movimento delle persone, ma va beh.
    io ho scelto di non andarci e vada come vada quest'anno, se devo me ne sto a casa, se riesco vado a trovare la nipotina in Puglia nella speranza di non essere io l'untore. chiaramente non posso pretendere che la stessa scelta venga fatta da tutti, non trovo un'idea geniale però andare in Spagna o in Grecia adesso, a luglio era un altro paio di maniche e quasi rosico per non aver tentato.

    PS: tra l'altro, non c'è scelta di sorta possibile: hai deciso che vai in Greci a ferragosto? ti cucchi la quarantena al rientro, piaccia o meno. e, francamente, lo trovo giusto e doveroso. a fine febbraio se rientravi nel Lazio dalla Lombardia nei 10gg precedenti eri obbligato alla quarantena di 14gg, l'ha fatta il mio amico avvocato rientrato al 25 febbraio dalla Lombardia, nonostante fosse qui per lavoro. non ho capito perché non debba farla Franco che torna da una bella vacanza a Corfù, non si capisce proprio il principio che c'è alla base di questo malsano ragionamento.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #50830
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma sì, anche numeri alla mano non è proprio sostenibile il discorso, in nome delle vacanze in Grecia dobbiamo rischiare tutti, poi però se le avessero vietate alla base ci si sarebbe lamentati lo stesso perché guai a limitare la libertà di movimento delle persone, ma va beh.
    io ho scelto di non andarci e vada come vada quest'anno, se devo me ne sto a casa, se riesco vado a trovare la nipotina in Puglia nella speranza di non essere io l'untore. chiaramente non posso pretendere che la stessa scelta venga fatta da tutti, non trovo un'idea geniale però andare in Spagna o in Grecia adesso, a luglio era un altro paio di maniche e quasi rosico per non aver tentato.

    PS: tra l'altro, non c'è scelta di sorta possibile: hai deciso che vai in Greci a ferragosto? ti cucchi la quarantena al rientro, piaccia o meno. e, francamente, lo trovo giusto e doveroso. a fine febbraio se rientravi nel Lazio dalla Lombardia nei 10gg precedenti eri obbligato alla quarantena di 14gg, l'ha fatta il mio amico avvocato rientrato al 25 febbraio dalla Lombardia, nonostante fosse qui per lavoro. non ho capito perché non debba farla Franco che torna da una bella vacanza a Corfù, non si capisce proprio il principio che c'è alla base di questo malsano ragionamento.
    Messaggio da stampare e incorniciare. Nei mesi scorsi c'era la caccia all'uomo a chi non rispettava la quarantena preventiva ed esso ci si lamenta che la si voglia imporre a chi rientra dalle vacanze in nazioni a rischio. Il mondo al rovescio.
    Ultima modifica di snow; 11/08/2020 alle 22:47

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •