Pagina 5089 di 12353 PrimaPrima ... 408945894989503950795087508850895090509150995139518955896089 ... UltimaUltima
Risultati da 50,881 a 50,890 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #50881
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Esiste secondo te un "pericolo simil Lombardia" dalle nostre parti, visto che saranno almeno un paio di mesi che un po' tutti se ne fregano di mascherine e distanziamento. Qui ormai gli unici che assumono comportamenti corretti sono i turisti, buona parte dei quali provengono dalle regioni settentrionali a giudicare dagli accenti che ascolto in giro (quest'anno sono più del solito).
    Sì, il rischio è concreto, anche se vedremmo tutto in scala e non in maniera esasperata come in Lombardia con migliaia di decessi in poco tempo perchè la Puglia è meno densamente abitata e mi auguro si prendano decisioni drastiche ben prima che la situazione degeneri.

    Non è però ancora il tempo che ciò accada. Io rimango relativamente tranquillo fino a metà Settembre. E' da allora e soprattutto da inizio Ottobre che la situazione potrebbe rapidamente precipitare, anche se non credo alla stessa velocità di quanto accaduto al Nord tra Febbraio e Marzo. Ad ogni modo, se non si facesse nulla, a fine Ottobre potremmo in questo scenario essere nella situazione della prima decade di Marzo.

  2. #50882
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Esiste secondo te un "pericolo simil Lombardia" dalle nostre parti, visto che saranno almeno un paio di mesi che un po' tutti se ne fregano di mascherine e distanziamento? Qui ormai gli unici che assumono comportamenti corretti sono i turisti, buona parte dei quali provengono dalle regioni settentrionali a giudicare dagli accenti che ascolto in giro (quest'anno sono più del solito).
    Stessa identica situazione qui in Sicilia. Temo che le due regioni avranno destini comuni.

  3. #50883
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tra l'altro, aggiungo, sono stati identificati anche 4 casi in Puglia legati a persone tornate da Malta. A sottolineare che la trasmissione da queste persone è possibile e anzi accade, e che i casi dall'estero non sono affatto slegati dal contesto italiano, e che da essi può ripartire benissimo, se il domino del caso volge male, l'epidemia.

    In sintesi: ben 20 casi su 33 sarebbero stati evitabili senza partenze per l'estero.

  4. #50884
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stá prendendo una brutta piega ,lo si vede anche da come si comporta la gente, ho notato al supermercato tutti hanno la mascherina ,ma per obbligo,mentre non vengono usati da alcuni i gel prima di prendere il cesto o il carrello.
    Eppure dovrebbe essere obbligatorio usare il gel e strofinarsi le mani per almeno 20 secondi.
    Poi vedo ancora troppa gente non usare correttamente la mascherina mentre passeggia in centro,e alcuni proprio non la mettano.
    Bene a Vipiteno ,é diventata d obbligo usarla anche all aperto.
    Ho provato a starnutire sul il riflesso del sole,e ho visto l aerosol viaggiare per metri.
    Cosa ci vuole adoperare più testa?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  5. #50885
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, aggiungo, sono stati identificati anche 4 casi in Puglia legati a persone tornate da Malta. A sottolineare che la trasmissione da queste persone è possibile e anzi accade, e che i casi dall'estero non sono affatto slegati dal contesto italiano, e che da essi può ripartire benissimo, se il domino del caso volge male, l'epidemia.

    In sintesi: ben 20 casi su 33 sarebbero stati evitabili senza partenze per l'estero.
    Voglio vedere se qualcuno abbia ancora il coraggio di chiedere cosa ci sarebbe di male nel fare una vacanza all'estero in questo momento. No che farla in Italia sia sicuro al 100%, ma è palesemente meno rischioso che farla in alcune nazioni europee dove la circolazione del virus è maggiore di diversi ordini di grandezza rispetto a quella italiana. Menefreghismo, scarsa maturità, sottovalutazione del pericolo, chiamatela come volete, la sostanza non cambia.

  6. #50886
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Voglio vedere se qualcuno abbia ancora il coraggio di chiedere cosa ci sarebbe di male nel fare una vacanza all'estero in questo momento. No che farla in Italia sia sicuro al 100%, ma è palesemente meno rischioso che farla in alcune nazioni europee dove la circolazione del virus è maggiore di diversi ordini di grandezza rispetto a quella italiana. Menefreghismo, scarsa maturità, sottovalutazione del pericolo, chiamatela come volete, la sostanza non cambia.
    La stragrande maggioranza della gente non è a conoscenza delle dinamiche del virus e della sua diffusione all'estero. Relativamente pochi si informano sulla situazione attuale, e credo che secondo una buona metà degli italiani la pandemia si sia conclusa definitivamente il 4 maggio. Beato chi riesce a vivere così tranquillo. Ora si pensa solo al lavoro e al divertimento... giusto che sia così, ma è quel "solo" che mi spaventa.

  7. #50887
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E c'è anche una storia dietro , la cosa assume del ridicolo. Viaggi organizzati da ScuolaZoo, da cui sono tornati positivi in numerosi...

    ScuolaZoo e i ragazzi tornati a casa col Covid: quelle vacanze a rischio

  8. #50888
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    La stragrande maggioranza della gente non è a conoscenza delle dinamiche del virus e della sua diffusione all'estero. Relativamente pochi si informano sulla situazione attuale, e credo che secondo una buona metà degli italiani la pandemia si sia conclusa definitivamente il 4 maggio. Beato chi riesce a vivere così tranquillo. Ora si pensa solo al lavoro e al divertimento... giusto che sia così, ma è quel "solo" che mi spaventa.
    Provocatoriamente, non è sempre stato così? E' uno dei mali della nostra epoca il rintanarsi in sè stessi e nelle proprie esigenze fregandosene nulla di ciò che accade fuori (uno dei tanti modi per eseguire la dimostrazione: perchè non fare viaggi in Italia quest'anno così da fare del bene anche alla propria economia invece di viaggiare all'estero?) e quest'alienazione è stata accentuata dalla rivoluzione social.

    Ma mi fermo qui, o andremo OT. Dico solo che non c'è da stupirsi, è solo lo specchio dei nostri tempi.

  9. #50889
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Provocatoriamente, non è sempre stato così? E' uno dei mali della nostra epoca il rintanarsi in sè stessi e nelle proprie esigenze fregandosene nulla di ciò che accade fuori (uno dei tanti modi per eseguire la dimostrazione: perchè non fare viaggi in Italia quest'anno così da fare del bene anche alla propria economia invece di viaggiare all'estero?) e quest'alienazione è stata accentuata dalla rivoluzione social.

    Ma mi fermo qui, o andremo OT. Dico solo che non c'è da stupirsi, è solo lo specchio dei nostri tempi.
    Applausi. Per un certo periodo ho temuto di essere io il paranoico, invece ciò che hai scritto è esattamente quello che penso. Per fortuna non saremo mai i soli a vederla in questo modo, una relativa minoranza che mi ridà fiducia nei confronti dei miei compaesani e non
    Ultima modifica di Julio; 12/08/2020 alle 15:53

  10. #50890
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Annotation 2020-08-12 171928.jpg
    Non benissimo

    Con 10 morti nelle ultime 24 ore il bilancio delle vittime per coronavirus dall'inizio della pandemia raggiunge quota 35.225. Sale ancora il numero dei contagi: sono 481 i nuovi casi (ieri erano stati 412), per un totale di 251.713 contagi da inizio emergenza. È quanto emerge dal report quotidiano diffuso dal Ministero della Salute e consultabile sul sito della Protezione Civile. Le regioni senza nuovi casi sono Valle d'Aosta, Molise e Basilicata, oltre alla Provincia Autonoma di Trento - mentre i maggiori incrementi si registrano in Lombardia (+102), Veneto (+60), Piemonte (+42) ed Emilia Romagna (+41)


    I pazienti ricoverati con sintomi sono 779 (-22, -2,7%; ieri +22), di cui 53 in terapia intensiva (+4, +8,2%; ieri +3).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •