Pagina 5093 di 12358 PrimaPrima ... 409345934993504350835091509250935094509551035143519355936093 ... UltimaUltima
Risultati da 50,921 a 50,930 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #50921
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #50922
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    che spero 100 volte di più in una soluzione del genere piuttosto che nel vaccino
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #50923
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tamponi rapidi per chi torna da Spagna e Grecia: ecco cosa dovranno fare gli italiani al rientro dalle vacanze – Il Tempo

    desideranda accontentati test rapidi per tutti e via andare tra l'altro divieto totale di ingresso dalla Colombia. ok, dalla Colombia sì e dagli USA no? e perché mai?
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #50924
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Finché gli ospedali rimangono così vuoti va benissimo così

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Si si ok..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #50925
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Valle d'Aosta 13,03% (125.390 abitanti)
    Trentino-Alto Adige 12,71% (1.074.931 abitanti)
    Friuli-Venezia Giulia 10,95% (1.211.010 abitanti)
    Veneto 10,52% (4.906.248 abitanti)
    Emilia-Romagna 9,99% (4.467.512 abitanti)
    Umbria 9,40% (879.562 abitanti)
    Molise 9,37% (301.751 abitanti)
    Basilicata 8,83% (556.449 abitanti)
    Lombardia 8,21% (10.104.190 abitanti)
    Toscana 8,08% (3.720.669 abitanti)
    Piemonte 7,41% (4.340.134 abitanti)
    Liguria 7,12% (1.542.181 abitanti)
    Marche 7,02% (1.517.659 abitanti)
    Abruzzo 6,85% (1.304.934 abitanti)
    Calabria 6,67% (1.922.720 abitanti)
    Lazio 6,25% (5.863.270 abitanti)
    Sardegna 5,97% (1.629.307 abitanti)
    Sicilia 4,71% (4.962.667 abitanti)
    Puglia 4,52% (4.005.422 abitanti)
    Campania 3,20% (5.782.425 abitanti)

    Interessante notare il rapporto di casi testati e popolazione residente... incredibili i dati di Emilia-Romagna e Veneto, se confrontati con quelli delle Regioni che le precedono (2 hanno un milione di residenti e una poco più di 125.000). Non male neppure la Lombardia, considerando che è di gran lunga la Regione più popolosa d'Italia.

  6. #50926
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Poco fa ragionevamo con mio padre discutendo dei dati pugliesi. Lui pensa che semplicemente non facciano tamponi agli italiani. Lui oltre che essere medico di base è anche medico di guardia, per cui ha un quadro sul territorio che va oltre il suo ristretto numero di pazienti, ed è rappresentativo di tutto il territorio comunale, circa 90mila abitanti.

    Mi parla di "centinaia di febbri" addirittura, quanto meno da quel che deduce nelle ultime settimane. Febbri che durano due giorni e poi passano via.
    Il ragionamento che poi abbiamo fatto è stato semplice: se il Covid, a Giugno, è stato ridotto ad una circolazione analoga a quella di altri virus quali l'influenza o il raffreddore, significa che 1 virus ogni 3 di quelli che girano è il Covid. Non ha senso credere di aver estirpato il Covid da un territorio. Pensiamo dunque che una quota di quelle febbri siano da ascrivere al Covid, dato che non ha senso credere che il Covid stia seguendo un andamento privilegiato rispetto agli altri virus.
    A riprova di ciò, mi dice che gli altri anni non c'erano tante febbri in giro. E' vero che la memoria umana non è la migliore testimonianza, ma credo sia significativo e attendibile.

    L'unica perplessità che ci è sorta è come fosse possibile che di casi gravi non se ne stiano vedendo. Eppure queste febbri interessano anche anziani.
    Io gli ho detto che tutto è da contestualizzare al bacino dei contagiati: innanzitutto solo una piccola parte di quei casi è legata al Covid. Dunque poche decine di febbri al massimo in queste settimane.
    Inoltre di queste febbri bisogna valutare quante interessano gli under 50 e quanti gli over 50. La frequenza di casi gravi negli under 50 è anche inferiore a 1 ogni 100, mentre negli over 50 è anche sopra 1 ogni 10, ma solo negli ultra80enni.
    In sintesi: su poche decine di febbri è plausibile che non si registrino casi gravi per motivi statistici.

    Ma quanto andrà avanti così?
    Se io e mio padre abbiamo ragione, il Covid sta girando in silenzio tra le nostre case, e quando arriverà la sua ora ne pagheremo gli interessi in tutti gli angoli d'Italia, appunto perchè la sua diffusione è presumibile sia capillare benchè bassa.
    Io invece ti direi di no.
    A luglio tutti i tamponi fatti su minori tramite pediatra nel vicentino sono risultati negativi, nonostante tutti i bambini avessero la febbre.
    Se fosse come dici tu, ci sarebbero stati positivi, e non pochi.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #50927
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Buone nuove sulla procedura inaugurata da Emiliano. La trovo del tutto plausibile e anzi d'avanguardia:

    Pugliesi al rientro dalle vacanze: "In quattro giorni 30 casi positivi"

    Chi rientra da Grecia, Malta e Spagna sarà contattato dai Dipartimenti di prevenzione delle Asl per eseguire il tampone: in caso di esito negativo del test, si potrà essere riammessi subito in comunità anche prima del decorso dei 14 giorni. Chi invece è entrato in “contatto stretto” con un caso Covid deve osservare l’isolamento fiduciario per tutti i 14 giorni anche in caso di esito del tampone negativo.
    Ma a tenere banco è anche la questione discoteche: “Una questione nazionale – afferma Emiliano - non solo regionale”.

    “Sono state autorizzate - afferma il governatore - in tutte le regioni italiane quelle all’aperto perché i dati epidemiologici lo consentivano ed inoltre sono state fissate regole severe. Le fotografie con assembramenti destano allarme ed è il tema che stiamo affrontando con tutti i presidenti in questo momento nella Conferenza delle Regioni insieme al governo. Io per primo voglio introdurre ulteriori misure di prevenzione. Perché è vero che sino ad oggi in Puglia non c’è nemmeno un caso Covid legato alle discoteche, ma adesso il virus sta riprendendo a circolare specialmente tra i giovani rientrati dalle vacanze all’estero e quindi dobbiamo prevedere ogni scenario”.
    A conferma che il problema non è stato riaprire le discoteche in Italia, anzi..
    Infatti finora nessun nuovo focolaio è partito dalla discoteca.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #50928
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Sono stato 4gg a Porto Cesareo (Torre Lapillo per l'esattezza), situazione in spiaggia allucinante, con ombrelloni ammassati, impossibile raggiungere il mare senza passare sotto gli ombrelloni altrui.
    Decisamente migliore la passeggiata serale, dove in molti indossavano la mascherina anche all'aperto, obbligatoria in tutti i luoghi chiusi.
    Prendi esattamente quanto da te descritto, spostalo indietro a inizio Giugno e togli del tutto l'uso delle mascherine. Hai descritto la situazione in Sicilia da due mesi a questa parte.

  9. #50929
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Sono stato 4gg a Porto Cesareo (Torre Lapillo per l'esattezza), situazione in spiaggia allucinante, con ombrelloni ammassati, impossibile raggiungere il mare senza passare sotto gli ombrelloni altrui.
    Decisamente migliore la passeggiata serale, dove in molti indossavano la mascherina anche all'aperto, obbligatoria in tutti i luoghi chiusi.
    questo video rende l'idea

    Una notte a Gallipoli, viaggio nella movida incontrollabile: "Dimentichiamoci il Covid" - la Repubblica
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #50930
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il Belgio vede 76 persone in TI con oltre 600 casi e 15 morti.
    certo, se uno vede quello che è successo sulla spiaggia di Blankenberge dove è dovuta intervenire la polizia a causa di un mega assembramento, è naturale che i contagi aumentino

    ma le gente vuole la libertà, basta mascherine che sono un simbolo di imposizione,
    che scherzi, con la mascherina perdi la tua personalità
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •