Pagina 5111 di 12353 PrimaPrima ... 411146115011506151015109511051115112511351215161521156116111 ... UltimaUltima
Risultati da 51,101 a 51,110 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #51101
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Da sottolineare a chi auspica un nuovo lockdown, che sarebbe deleterio per economia e salute mentale di milioni di persone

    L’età mediana dei casi totali nell’ultimo mese è 37 anni (65 a inizio epidemia) il che comporta una drastica riduzione dei casi severi e critici: dal 30% di marzo-aprile siamo all’8-10%. Forziamo la mano ai numeri: con la dinamica attuale, molto sbilanciata verso le fasce più giovani, anche se tornassimo ad avere un numero di casi analogo a quello della scorsa Primavera avremmo una pressione 3-4 volte inferiore sul sistema ospedaliero. In questo caso non torneremmo a un lockdown totale, ma potrebbero essere necessari lockdown locali e interventi nazionali di contenimento: ma è indispensabile proteggere gli over-60, che hanno tassi di ospedalizzazione (e di letalità) molto più alti. Niente panico quindi, ma molta attenzione e responsabilità.
    Buon Ferragosto

    Fonte: Il sole 24 ore

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Non credo che nessuno auspichi un nuovo lockdown,dal canto mio e' quasi una settimana che sono a zonzo con la mia vecchia honda transalp 650,1500km gia' fatti,e li si che sto rischiando l'ospedale.Fra un mese sono 61,ma non riesco a preoccuparmi del covid,fermo restando che sto facendo ferie"appartate"e con parecchie precauzioni,ma qualche rischio si corre per forza.A proposito ieri nelle sempre affollatissime 5 terre ho visto parecchi stranieri,cosa che sarebbe normale ovviamente,ma ad esempio in romagna quest'anno sono pochissimi.Parecchi tedeschi,austriaci,svizzeri francesi e inglesi,e anche qualche americano?possibile?potrei sbagliarmi.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  2. #51102
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Come mai ora fanno i tamponi obbligatori per chi rientra dalla Croazia che ha 200 casi al giorno e non dalla Francia chd ne ha migliaia?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ottima annotazione.

    Francia che oggi vede +2846 casi. E' una bomba, i numeri sono altissimi. Altri 18 morti. La Francia è persino peggio della Spagna.

    Spagna che vede ancora +2987 casi e +12 morti.

    https://www.mscbs.gob.es/profesional...5_COVID-19.pdf

    Tutti i casi diagnosticati solo ieri!
    Ben 730 a Madrid, quindi non sono arretrati come pareva esserlo ieri!

  3. #51103
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Davvero? Io pensavo che il picco influenze fosse a gennaio
    Il picco sì, addirittura le influenze paiono non esserci a Ottobre. La risposta, lapidaria, di mio padre è stata "a Ottobre non è che non c'è l'influenza, è che ancora non l'hanno accertato"

    La previsione di mio padre, che pare realizzarsi come successe a Febbraio (a inizio mese disse di non partire per il Nord perchè sarebbe scoppiata la pandemia ovunque), è che da Ferragosto i casi aumenteranno sempre più velocemente, e da fine Settembre/inizio Ottobre saremo messi male.

  4. #51104
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Da sottolineare a chi auspica un nuovo lockdown, che sarebbe deleterio per economia e salute mentale di milioni di persone

    L’età mediana dei casi totali nell’ultimo mese è 37 anni (65 a inizio epidemia) il che comporta una drastica riduzione dei casi severi e critici: dal 30% di marzo-aprile siamo all’8-10%. Forziamo la mano ai numeri: con la dinamica attuale, molto sbilanciata verso le fasce più giovani, anche se tornassimo ad avere un numero di casi analogo a quello della scorsa Primavera avremmo una pressione 3-4 volte inferiore sul sistema ospedaliero. In questo caso non torneremmo a un lockdown totale, ma potrebbero essere necessari lockdown locali e interventi nazionali di contenimento: ma è indispensabile proteggere gli over-60, che hanno tassi di ospedalizzazione (e di letalità) molto più alti. Niente panico quindi, ma molta attenzione e responsabilità.
    Buon Ferragosto

    Fonte: Il sole 24 ore

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    ma spiegami un po' CHI, di grazia, si auspica un nuovo lockdown? perché io non credo che ne esista UNO in Italia...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #51105
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    scorrevo i dati delle tabelle riassuntive della prot civile . 8 marzo facevamo +610 .

    COVID-19/schede-riepilogative/regioni at master . pcm-dpc/COVID-19 . GitHub

    se torniamo a chiudere tutto va tutto in malora .
    non so cosa aspettano a vietare sia di uscire che di entrare . solo trasporti e chi lavora se esce e fa un viaggio di lavoro si fa la quarantena
    eh no, guai a limitare la libertà delle persone di andare in vacanza all'estero, tanto poi non la devi limitare ulteriormente...
    vogliamo fermare questo aumento? chiudi le frontiere se non per lavoro e urgenze, finita lì. ovunque ti giri ci sono dati peggiori dei nostri, soprattutto le nazioni con cui abbiamo più scambi.
    se vogliamo tornare a marzo teniamo aperte le frontiere.
    occhio che se ci fossimo barricati in casa (parlo di turismo e svago, tutto il resto non va limitato), non ci sarebbe stato nessun problema di discoteche, piazze affollate, movida. i dati che avevamo permettevano TUTTO, ma veramente TUTTO, con qualche accortezza nei luoghi più sensibili.
    adesso, per una fetta di turismo straniero quest'anno molto risicata, rischiamo di perdere tutto.
    senza considerare che vietando le vacanze all'estero, tutti quelli che ci sono andati le avrebbero fatte in Italia, andando a compensare almeno in parte la perdita dovuta al turismo straniero pressoché assente. e non cominciate a dire che ne sono venuti a bizzeffe di turisti stranieri perché non è vero, lo vedo coi miei occhi in località che solitamente sono sotto monopolio tedesco o russo, mi arrivano notizie certe dal campeggio in Salento che ho sempre frequentato (Riva di Ugento, uno dei più grossi in Italia) da dove mi dicono che di stranieri zero.
    idem da Rimini e Riccione, mi segnalano molti ma molti meno stranieri del solito.
    ecco, tutti quelli che sono andati in Spagna, Grecia e Croazia per la vita notturna sarebbero andati lì o in Versilia, ad esempio, o a Gallipoli.
    bah, io di tornare in lockdown non c'ho voglia, per nulla, e mi incazzo a elica nel vedere che in E-R su 54 contagi 21 sono rientri dall'estero e probabilmente altri ne sono direttamente collegati.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #51106
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E di nuovo 0 positivi, a sto punto non so cosa pensare.

  7. #51107
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma spiegami un po' CHI, di grazia, si auspica un nuovo lockdown? perché io non credo che ne esista UNO in Italia...
    Classico tentativo mal riuscito di reductio ad absurdum...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #51108
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Classico tentativo mal riuscito di reductio ad absurdum...
    Ma infatti non credo ci siano fan del lockdown
    Sarebbe come dire che esistono fan delle punture . Non penso che ci siano, ma se si deve fare si deve fare...

  9. #51109
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    E di nuovo 0 positivi, a sto punto non so cosa pensare.
    vista la vicinanza con la Francia e la quantità di turismo che quest'anno c'è e non manca sui monti, io penserei ad una inefficiente indagine epidemiologica. quanti tamponi state facendo in VdA?
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #51110
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    vista la vicinanza con la Francia e la quantità di turismo che quest'anno c'è e non manca sui monti, io penserei ad una inefficiente indagine epidemiologica. quanti tamponi state facendo in VdA?
    Aggiornato a stasera:

    1° agosto: 56 tamponi
    2 agosto: 111 tamponi
    3 agosto: 89 tamponi
    4 agosto: 137 tamponi
    5 agosto: 58 tamponi
    6 agosto: 182 tamponi
    7 agosto: 65 tamponi
    8 agosto: 110 tamponi
    9 agosto: 98 tamponi
    10 agosto: 86 tamponi
    11 agosto: 107 tamponi
    12 agosto: 208 tamponi
    13 agosto: 99 tamponi
    14 agosto: 118 tamponi

    Se tanto mi dà tanto, nei prossimi giorni non mi aspetto molto più di 60-80 tamponi (di mezzo c'è pure Ferragosto).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •