Pagina 5116 di 12358 PrimaPrima ... 411646165016506651065114511551165117511851265166521656166116 ... UltimaUltima
Risultati da 51,151 a 51,160 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #51151
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La situazione pare in miglioramento in Sudafrica: oggi 35mila tamponi e +6275 positivi (a dimostrazione, al tempo stesso, che nei giorni passati quando faceva meno di 3000 casi/die era perchè eseguiva meno di 20k tamponi).

    Qualche settimana fa faceva oltre 10mila casi su 40mila tamponi. Positività 25% contro quella odierna che è del 18%.

    Ancora, tuttavia, 286 morti, totale a 11.556 (195 morti su milione di abitanti).

  2. #51152
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non saprei...non ricordo proprio quanto fosse il totale fino a ieri.
    Hanno rimosso qualche migliaio di morti dal totale della Gran Bretagna però, questo sì. Ora solo 41.358 morti contro gli oltre 46mila che aveva due giorni fa.
    Penso sia dovuto a questo:
    NOTE from the UK Government):
    "On 17 July, the Secretary of State asked Public Health England (PHE) to urgently review the way daily death statistics are currently reported.
    A review into the method used to calculate these figures considered a range of scientific evidence to identify the best time limit to apply between date of test and date of death.
    The new daily measure provides a UK-wide count of deaths under a consistent methodology for England, Northern Ireland, Scotland and Wales that has been endorsed by an external review.
    The measure will be based on a 28-day limit between the date of a positive lab-confirmed test and date of death. Deaths that occur more than 28 days after a positive test will not be included in the headline count."

  3. #51153
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Finché sono asintomatici giovani ben vengano.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    le TI ed i morti arrivano dopo, ricordiamocelo. ora abbiamo numeri non preoccupanti, ma vedrai come si impenneranno TI e morti in Francia e Spagna nelle prossime settimane. magari meno che a marzo perché, tolta una diffusione molto meno capillare, gli over 60 sono più protetti e si muovono meno, però si alzeranno sicuramente. quello che dovremmo cercare di evitare è proprio arrivare alla situazione di Francia e Spagna prima di settembre, perché col piffero che riapri le scuole con quei numeri.
    a tal proposito, a Berlino ne hanno già chiusa una se non sbaglio e diversi contagi con riapertura solo da lunedì:

    Germania, scuole riaperte da lunedì Già i primi contagiati a Berlino - Corriere.it


    bene che abbiano aperto adesso con quei numeri, così diventa un banco (in tutti i sensi) di prova per noi, abbiamo qualche settimana per "studiare".
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #51154
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Finché sono asintomatici giovani ben vengano.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Che mi tocca leggere. Per te è una buona cosa che ogni giorno ci siano 500 nuovi ragazzi che contraggono il virus, rappresentando a quel punto una potenziale sorgente di trasmissione anche a genitori e nonni. Consiglio sincero: smetti di leggere i social, non ti fanno affatto bene.

  5. #51155
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Appunto, significa che le variazioni attuali sono per lo più variazioni reali e non legate al numero di test
    Eh, ma avevi introdotto tu il numero di test, io dicevo che quello che conta è la % di positività e che ritengo quest'ultima abbastanza indipendente dal numero di test.


    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    É effettuata sulla varianza degli anni precedenti, che può essere diversa tra Paesi per svariati motivi e in particolare in un Paese piccolo risulta maggiore. La logica è quella di ridurre le oscillazioni dell'indice nei Paesi che hanno una mortalità molto variabile di anno in anno, ma in questo specifico caso non ha senso farlo.

    Anche in Italia se prendi la varianza regionale è maggiore di quella nazionale perché le epidemie o le condizioni climatiche non colpiscono in maniera omogenea il territorio nazionale, una volta picchia di più una regione, una volta l'altra, di conseguenza la media nazionale è meno volatile.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Tutto giusto, però resta il fatto che un eccesso di un paese rispetto alla propria mortalità è problematico.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #51156
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Anche in Spagna qualche settimana fa dicevano che +500 al giorno erano bazzecole; hanno sottovalutato il rischio e ora fanno +3000 al giorno.
    Io non avrei mai aperto i confini tra le regioni per fini turistici, ma solo per motivi di salute o lavorativi. E allo stesso modo la penso nei confronti delle frontiere con l'estero. Puoi andare a recuperare i miei messaggi di fine Maggio in merito, quando si iniziò a parlare della riapertura dei confini tra le regioni. Cosa pensino gli altri in merito non lo so.
    Ecco quindi concorderesti che blindando il Nord e blindando il centro sud, quest'ultimo non necessitava per niente di un lockdown totale visto i numeri che faceva.

    Ricordo vagamente le percentuali ma mi sembra che l' 87% giu di li dei casi totali apparteneva a 4 regioni !

    Cioè quasi 2/3 dell'Italia si sono girati i pollici per cosa?
    Li c'era da battersi sui confini.

  7. #51157
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Penso sia dovuto a questo:
    NOTE from the UK Government):
    "On 17 July, the Secretary of State asked Public Health England (PHE) to urgently review the way daily death statistics are currently reported.
    A review into the method used to calculate these figures considered a range of scientific evidence to identify the best time limit to apply between date of test and date of death.
    The new daily measure provides a UK-wide count of deaths under a consistent methodology for England, Northern Ireland, Scotland and Wales that has been endorsed by an external review.
    The measure will be based on a 28-day limit between the date of a positive lab-confirmed test and date of death. Deaths that occur more than 28 days after a positive test will not be included in the headline count."
    cioè hanno tolto i morti che erano risultati positivi più di 28gg... anche se si sono negativizzati, son morti per il covid mica per altro. boh, per me questo è letteralmente barare. un conto se mi dici: abbiamo visionato tutti i casi e per 5k di questi la morte è sopraggiunta non per covid. ok, alzo le mani, ci sta, ma se mi dici che a priori chi era positivo più di 28gg prima della morte (perché magari dopo di test non te ne fanno più se finisci in TI, la preoccupazione diventa altro) non è morto per covid...beh, stai barando
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #51158
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @snowaholic

    Seconda ondata (che poi in realtà è una riacutizzazione della prima ondata mai conclusasi sebbene fosse in fase discendente fino a qualche settimana fa dopo il picco di Giugno) in Perù e (meno palese) in Cile.


    Il Perù ieri segnava +9441 casi (tra l'altro record di sempre) e +168 morti (tot. 25.648).
    Tra l'altro il Perù ha aggiunto un arretrato notevole, perchè fino a qualche giorno fa la conta totale era poco sopra i 21mila, mentre ora è sopra i 25mila!
    Il Perù è forse il paese più colpito del pianeta secondo le cifre ufficiali, perchè unisce una FOLLE proporzione di morti (777 su milione di abitanti, dietro solo al Belgio tra gli stati major!) a un'età media bassissima, tale da far supporre che si sia infettato, nel paese, almeno il 10% della popolazione totale!


    Il Cile.
    Qui in verità non si tratta di una risalita vera e propria, ma più di una stabilizzazione su livelli di circa 2000 contagi al giorno segnalati. Fatto sta che sono settimane che si è stabili o al più in lievissimo trend di risalita.
    Ultima modifica di burian br; 15/08/2020 alle 00:06

  9. #51159
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Che mi tocca leggere. Per te è una buona cosa che ogni giorno ci siano 500 nuovi ragazzi che contraggono il virus, rappresentando a quel punto una potenziale sorgente di trasmissione anche a genitori e nonni. Consiglio sincero: smetti di leggere i social, non ti fanno affatto bene.
    Dei 500 contagi età media 38 anni, quanti finiscono in ospedale?
    Quanti contagiano genitori anziani con patologie?
    Consiglio a te e ai tuoi cari di vivere la vita e non farti rinchiudere in casa da paure pompate dai media (con la situazione attuale).
    Leggo che per fortuna siete andati in vacanza.
    E se vi capitava un incidente stradale?
    Lo sai che attualmente muoiono più persone in italia per incidenti stradali che per covid?
    E penso che tale rapporto valga per tutti gli altri mesi passati e futuri, tranne per l'inizio, dove la mortalita è stata esagerata a causa di pessime scelte gestionali.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #51160
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    cioè hanno tolto i morti che erano risultati positivi più di 28gg... anche se si sono negativizzati, son morti per il covid mica per altro. boh, per me questo è letteralmente barare. un conto se mi dici: abbiamo visionato tutti i casi e per 5k di questi la morte è sopraggiunta non per covid. ok, alzo le mani, ci sta, ma se mi dici che a priori chi era positivo più di 28gg prima della morte (perché magari dopo di test non te ne fanno più se finisci in TI, la preoccupazione diventa altro) non è morto per covid...beh, stai barando
    E quanti di questi morti per covid sono morti per covid e non perché avevano già altre patologie pregresse, magari 3 o 4, ma durante l'autopsia sono risultati positivi al tampone?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •