Pagina 5118 di 12358 PrimaPrima ... 411846185018506851085116511751185119512051285168521856186118 ... UltimaUltima
Risultati da 51,171 a 51,180 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #51171
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Erano sottostimati molto più di oggi. A cavallo tra fine marzo e inizio aprile la % di positività in Germania sfiorava il 10% mentre oggi è stabile all'1%, un valore che dopo la fine dell'ondata iniziale era stato raggiunto solo a fine maggio.
    Sottostimati sì, ma credo che anche se avessero beccato tutti i casi di Covid la percentuale di positività, al tempo, sarebbe comunque rimasta abbondantemente sopra l'1% odierno, salvo tamponare tutti i pazienti con sintomi simil-influenzali.

  2. #51172
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Penso sia dovuto a questo:
    NOTE from the UK Government):
    "On 17 July, the Secretary of State asked Public Health England (PHE) to urgently review the way daily death statistics are currently reported.
    A review into the method used to calculate these figures considered a range of scientific evidence to identify the best time limit to apply between date of test and date of death.
    The new daily measure provides a UK-wide count of deaths under a consistent methodology for England, Northern Ireland, Scotland and Wales that has been endorsed by an external review.
    The measure will be based on a 28-day limit between the date of a positive lab-confirmed test and date of death. Deaths that occur more than 28 days after a positive test will not be included in the headline count."
    Posso? Che gran cazzata
    E le morti Covid correlate che accadono anche mesi dopo? Boh...

  3. #51173
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sottostimati sì, ma credo che anche se avessero beccato tutti i casi di Covid la percentuale di positività, al tempo, sarebbe comunque rimasta abbondantemente sopra l'1% odierno, salvo tamponare tutti i pazienti con sintomi simil-influenzali.
    Il che indica ancor di più che al momento la situazione è enormemente più sotto controllo se paragonata ad allora. Vengono testati sostanzialmente tutti i casi anche solo lontanamente sospetti per qualsiasi ragione. Ciò non significa che si debba festeggiare l'aumento dei casi, ovviamente, ma il paragone coi numeri di allora non è proprio da fare, si tratta di due mondi (anzi universi) diversi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #51174
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

  5. #51175
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il che indica ancor di più che al momento la situazione è enormemente più sotto controllo se paragonata ad allora. Vengono testati sostanzialmente tutti i casi anche solo lontanamente sospetti per qualsiasi ragione. Ciò non significa che si debba festeggiare l'aumento dei casi, ovviamente, ma il paragone coi numeri di allora non è proprio da fare, si tratta di due mondi (anzi universi) diversi.
    No, certo, era giusto un'osservazione infatti condita dalle giuste differenze che ho esplicitato

    Come ho scritto sia ieri sia oggi, da Lunedì scuole riaperte in tutta la Germania. Vedremo che succederà

  6. #51176
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Qualcuno oltre me ha notato che su worldometers L UK segna -4700000 tamponi in meno,portandola a 208000 su milione come gli USA.Che sarà succeso?
    Cavolo, è vero...
    Boh, l'UK sta facendo la Francia di questa fase

  7. #51177
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Trump official: "There is no physical way to do 5 million tests per day in this country"

    From CNN’s Marisa Peryer
    Admiral Brett Giroir. CNN
    Adm. Brett Giroir, White House coronavirus testing czar, said the United States wants to increase Covid-19 testing, but “there is no physical way to do 5 million tests per day in this country.”
    Giroir was responding to comments by Dr. Ashish Jha, director of the Harvard Global Health Institute, who told CNN’s Kate Bolduan Friday that the United States needs to be at least 4 to 5 million each day, based on current outbreak levels – and it’s testing well below that number. Jha’s remarks followed Giroir’s comments a day earlier that the United States testing is sufficient and country’s goal should not necessarily be to screen as many people as feasible.
    “I don’t know why Admiral Giroir thinks that we are doing plenty of testing, when literally no public health expert I know of in the entire country agrees with his assessment,” Jha said earlier Friday.
    On Friday afternoon, Giroir told CNN’s Pamela Brown, “I really felt compelled to come on this afternoon after hearing Dr. Jha this morning because just about everything he said was the opposite of what reality is, and that really troubled me, and I want to make sure that the American people understand where we are and where we're going.”
    “When Dr. Jha comes on TV and attacks whether I care about this country and my patriotism, I figure if you have to stoop that low, the rest of the things must be doing OK.”
    “Yes, we want to increase testing,” Giroir said. “There is no physical way to do five million tests per day in this country. If there is a way to turn it from one million to five million today, let me know.”

    Qusesto e piu pazzo di Trump

  8. #51178
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Appunto, significa che le variazioni attuali sono per lo più variazioni reali e non legate al numero di test, lo stesso vale anche nei confronti tra Paesi, a differenza di marzo- aprile quando i dati non erano minimamente confrontabili e i trend spesso erano distorti perché il numero di test effettuati (e la percentuale di positività) era troppo variabile sia nel tempo sia tra Paesi.

    Se noi facciamo 500 contagi e altri 1500 o 3000 probabilmente quella differenza riflette la reale diffusione del virus.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ma senza guardare ai casi, basta vedere gli ingressi in TI, che in Italia al momento sono decisamente minori ogni giorno di qualsiasi paese europeo, inclusa la Germania. E al livello, guarda caso, di Svizzera e Austria che hanno 200 casi al giorno.

  9. #51179
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Anche in Spagna qualche settimana fa dicevano che +500 al giorno erano bazzecole; hanno sottovalutato il rischio e ora fanno +3000 al giorno.
    Io non avrei mai aperto i confini tra le regioni per fini turistici, ma solo per motivi di salute o lavorativi. E allo stesso modo la penso nei confronti delle frontiere con l'estero. Puoi andare a recuperare i miei messaggi di fine Maggio in merito, quando si iniziò a parlare della riapertura dei confini tra le regioni. Cosa pensino gli altri in merito non lo so.
    Io penso, nel mio modestissimo parere, che abbiamo fatto bene ad aprire i confini col senno di poi.
    Ora però dobbiamo essere bravi a gestire la transizione estate/autunno.

    Mi sono fatto l'idea che, chiudere o non chiudere i confini, i casi sarebbero aumentati comunque verso Settembre/Ottobre. E' fisiologico con la diffusione delle malattie infettive.
    Quindi approfittare di un periodo di bassa circolazione del virus è stata una buona cosa. Ma attenzione, se la situazione peggiorasse ancora bisognerebbe chiudere immediatamente i confini e non ripetere l'errore fatto dai paesi esteri con l'Italia a Marzo.

  10. #51180
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Ecco quindi concorderesti che blindando il Nord e blindando il centro sud, quest'ultimo non necessitava per niente di un lockdown totale visto i numeri che faceva.

    Ricordo vagamente le percentuali ma mi sembra che l' 87% giu di li dei casi totali apparteneva a 4 regioni !

    Cioè quasi 2/3 dell'Italia si sono girati i pollici per cosa?
    Li c'era da battersi sui confini.
    Mmmm, ni. Col senno di poi si poteva evitare in alcune regioni, come Umbria o Basilicata e Molise. Anche la Calabria e la Sardegna.
    Ma ad esempio la Puglia ha avuto più morti su milione di abitanti della Germania, e con l'eccesso di mortalità (che lascia intendere che nella mia regione il Covid abbia girato al punto da dare morti sottobanco) arriviamo a livelli non proprio buonissimi, circa 200 su milione di abitanti.
    Stesse considerazioni si possono fare per Campania e Sicilia.
    Senza lockdown serrato avremmo avuto una situazione ancora più critica.

    Ora comunque abbiamo esperienza, vediamo come andrà e la gestiranno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •