Pagina 5120 di 12358 PrimaPrima ... 412046205020507051105118511951205121512251305170522056206120 ... UltimaUltima
Risultati da 51,191 a 51,200 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #51191
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E questo spiega anche perchè l'UK ora fa 11/18 morti al giorno, e non 100 come prima . Tutti quelli ammalatisi più di un mese e che muoiono non contano, evidentemente.
    ma è possibile che nessuno dica niente? cioè, è proprio barare quello che hanno fatto, non c'è altra definizione.
    va beh, contenti loro, che gli dobbiamo dire.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #51192
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Trump official: "There is no physical way to do 5 million tests per day in this country"

    From CNN’s Marisa Peryer
    Immagine
    Admiral Brett Giroir. CNN
    Adm. Brett Giroir, White House coronavirus testing czar, said the United States wants to increase Covid-19 testing, but “there is no physical way to do 5 million tests per day in this country.”
    Giroir was responding to comments by Dr. Ashish Jha, director of the Harvard Global Health Institute, who told CNN’s Kate Bolduan Friday that the United States needs to be at least 4 to 5 million each day, based on current outbreak levels – and it’s testing well below that number. Jha’s remarks followed Giroir’s comments a day earlier that the United States testing is sufficient and country’s goal should not necessarily be to screen as many people as feasible.
    “I don’t know why Admiral Giroir thinks that we are doing plenty of testing, when literally no public health expert I know of in the entire country agrees with his assessment,” Jha said earlier Friday.
    On Friday afternoon, Giroir told CNN’s Pamela Brown, “I really felt compelled to come on this afternoon after hearing Dr. Jha this morning because just about everything he said was the opposite of what reality is, and that really troubled me, and I want to make sure that the American people understand where we are and where we're going.”
    “When Dr. Jha comes on TV and attacks whether I care about this country and my patriotism, I figure if you have to stoop that low, the rest of the things must be doing OK.”
    “Yes, we want to increase testing,” Giroir said. “There is no physical way to do five million tests per day in this country. If there is a way to turn it from one million to five million today, let me know.”

    Qusesto e piu pazzo di Trump
    uno dei problemi della politica statunitense è sempre stato questo, generali dell'esercito che parlano di cose che non conoscono manco per sbaglio, nemmeno per sentito dire, e hanno anche parecchio potere decisionale in molte situazioni.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #51193
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io penso, nel mio modestissimo parere, che abbiamo fatto bene ad aprire i confini col senno di poi.
    Ora però dobbiamo essere bravi a gestire la transizione estate/autunno.

    Mi sono fatto l'idea che, chiudere o non chiudere i confini, i casi sarebbero aumentati comunque verso Settembre/Ottobre. E' fisiologico con la diffusione delle malattie infettive.
    Quindi approfittare di un periodo di bassa circolazione del virus è stata una buona cosa. Ma attenzione, se la situazione peggiorasse ancora bisognerebbe chiudere immediatamente i confini e non ripetere l'errore fatto dai paesi esteri con l'Italia a Marzo.
    ma di fatto sono d'accordo, è giusto riaprire non appena possibile. però, visto che da metà luglio la situazione è precipitata ovunque, hai avuto un mese e mezzo per attrezzare gli aeroporti e le vie di accesso in modo tale da fare tamponi a nastro a chi arriva da paesi non propriamente "sani".
    apri, ok, se la situazione precipita però non puoi star lì a guardare. o tamponi tutti, o metti in quarantena chi arriva da certi posti, oppure richiudi perché altrimenti ti ritrovi come i paesi da cui cerchi di "difenderti" coviddi parlando
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #51194
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Mi sono battuto allora come mi batto adesso, senza successo. Se a fine febbraio avessero bloccato gli spostamenti nord/sud, qui al sud il lockdown non sarebbe stato necessario; ne sono fermamente convinto. Gli stessi che oggi sostengono che chiudere i confini con l'estero non serva a nulla sono gli stessi che all'epoca imploravano affinché si tornasse a circolare liberamente tra le regioni.
    che il Sud chieda risarcimento mi viene da ridere, ma proprio da ridere, e non mi esprimo perché il minimo sarebbe il ban.
    tutta la popolazione del sud Italia deve baciare per terra e ringraziare il lockdown, altrimenti altro che 40k morti in Italia, sarebbero stati 5 volte tanti, almeno.
    immaginatevi Palermo, Bari, Napoli o Reggio nella situazione di Bergamo a inizio marzo, con la sanità del Sud. provate solo a pensarlo SERIAMENTE per 2 minuti, a pensare a cosa sarebbe successo se fosse sbarcata al Sud come in Lombardia.
    boh, veramente, ci meritiamo l'estinzione.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #51195
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Anche in Spagna qualche settimana fa dicevano che +500 al giorno erano bazzecole; hanno sottovalutato il rischio e ora fanno +3000 al giorno.
    Io non avrei mai aperto i confini tra le regioni per fini turistici, ma solo per motivi di salute o lavorativi. E allo stesso modo la penso nei confronti delle frontiere con l'estero. Puoi andare a recuperare i miei messaggi di fine Maggio in merito, quando si iniziò a parlare della riapertura dei confini tra le regioni. Cosa pensino gli altri in merito non lo so.
    ma poi, non è stato fatto? cioè, veramente c'è qualcuno che sostiene che quando la Lombardia aveva i numeri che hanno oggi Spagna e Francia non sia stata fatta alcuna differenza?
    e dov'erano certi personaggi quando in tutte le regioni di Italia se arrivavi dalla Lombardia dovevi fare quarantena obbligatoria? e pensare che è durata un mese e mezzo sta cosa e ce ne siamo già dimenticati.
    dov'erano sti personaggi quando in Campania dalla Lombardia NON potevi entrare?
    eppure adesso si verifica la stessa cosa, IDENTICA. l'allora Lombardia è adesso la Grecia, per dire, e non capisco perché non dovremmo prendere a livello statale le stesse decisioni che furono prese per chi arrivava dalla Lombardia ossia quarantena obbligatoria (allora non avevamo scelta, potenza di fuoco per i tamponi non ce n'era per fare controlli sistematici sugli spostamenti), adesso che si può tamponare di più chi rientra tampone e quarantena fino all'esito, stop. è la STESSA IDENTICA COSA di quanto successo a marzo con la Lombardia untrice del mondo.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #51196
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @nevearoma


    Coronavirus Italia, il bollettino: 574 nuovi casi, boom Veneto, nuovo aumento in Lombardia


    nella fattispecie:

    Lazio

    «Oggi registriamo 45 casi e un decesso. Di questi 22 casi sono di importazione o di riguardano giovani di rientro dalle vacanze: sei i casi di rientro da Malta, cinque da Romania, due da Corfù e uno da Grecia, due casi da Ibiza, due da Croazia, uno da Ucraina, un caso da Azerbaigian, un caso da Stati Uniti e un caso da Londra». È quanto comunica l'as*****re alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato

    ora, dimmi tu se la situazione sarebbe stata la stessa a frontiere chiuse, cioè, proprio argomentamelo per favore perché io non ci arrivo.

    e sì, credeteci che in Grecia, Croazia e Malta fanno 200 casi al giorno, credeteci proprio

    Si vis pacem, para bellum.

  7. #51197
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ancora con sto discorso
    se avevano il diabete, per dire, o soffrivano di cuore ma poi arriva coviddi e finiscono in TI per insufficienza respiratoria, di cosa sono morti secondo te? di diabete?
    Ben diverso da quello che ho scritto.
    Se arrivano in ospedale con diabete, problemi al cuore, etc.
    Muoiono.
    Postumi fanno il tampone, vengono trovati positivi ma asintomatici al covid, eppure sono considerati come morti covid.
    O, come il caso riportato qua da non so chi, tu forse, del conoscente senza covid ma messo come morto covid?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #51198
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    i morti per covid sono così pochi proprio grazie alla preoccupazione (cioè le precauzioni), toglile e vedi quanti diventano. l'allarmismo per niente è un conto, dire che è inutile quello che si fa è un altro.
    Guarda gli altri paesi europei senza precauzioni o con precauzioni inferiori alla nostre..
    Ripeto, attualmente da diverse settimane fanno nettamente più morti gli incidenti stradali, eppure nessuno parla di fare la revisione alle auto o alla patente a tutti.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #51199
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ben diverso da quello che ho scritto.
    Se arrivano in ospedale con diabete, problemi al cuore, etc.
    Muoiono.
    Postumi fanno il tampone, vengono trovati positivi ma asintomatici al covid, eppure sono considerati come morti covid.
    O, come il caso riportato qua da non so chi, tu forse, del conoscente senza covid ma messo come morto covid?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    ma certo, quelli sono sbagliati, non c'è alcun dubbio. ma è diverso dal dire che ne tolgo 5k perché erano positivi all'ultimo test 28gg prima, ma sono morti comunque perché in TI da insufficienza respiratoria e danni troppo grossi a seguito dell'infezione.
    ripeto, è barare, e questo hanno fatto eh. è scritto a chiare lettere in quello che aveva postato musoita.
    dicendo così verti il discorso ad un'altra questione, probabilmente tutta italiana. ma non c'entra NIENTE con quanto mi hai quotato inizialmente Verza, su...
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #51200
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Guarda gli altri paesi europei senza precauzioni o con precauzioni inferiori alla nostre..
    Ripeto, attualmente da diverse settimane fanno nettamente più morti gli incidenti stradali, eppure nessuno parla di fare la revisione alle auto o alla patente a tutti.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    tipo? la Svezia? o la Svizzera? o l'Austria?
    in rapporto alla popolazione hanno comunque numeri peggiori dei nostri, al momento. a luglio no, sono d'accordo, ma questo perché grazie al lockdown hai abbattuto i casi praticamente a 0, se non hai contagiati in giro che tu giri con o senza mascherina non cambia niente, non ci sono contagiati e non ci si può dunque contagiare, se ti piace di più non ce n'è coviddi.
    ma una volta che la giostra riparte perché gli scambi aumentano, la gente va in giro e quant'altro, usare bene le mascherine ti risparmia dall'essere come la Francia oggi, o la Spagna.
    ripeto io, guarda caso laddove i casi aumentano le restrizioni e gli obblighi proprio sulle mascherine aumentano, talmente sono inutili.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •