Pagina 5122 di 12358 PrimaPrima ... 412246225022507251125120512151225123512451325172522256226122 ... UltimaUltima
Risultati da 51,211 a 51,220 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #51211
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma infatti non capisco cosa ci sia di difficile da capire nel fatto che la cosa preoccupante non sono i 10 morti al giorno attuali, ma la possibile loro evoluzione. Se sapessimo che rimanessero costanti per i prossimi mesi non ci sarebbe nulla di cui preoccuparsi ovviamente. Sul discorso morti per covid o con covid basta guardarsi le statistiche di eccesso di morti di marzo e aprile, il discorso dovrebbe chiudersi immediatamente

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #51212
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tipo? la Svezia? o la Svizzera? o l'Austria?
    in rapporto alla popolazione hanno comunque numeri peggiori dei nostri, al momento. a luglio no, sono d'accordo, ma questo perché grazie al lockdown hai abbattuto i casi praticamente a 0, se non hai contagiati in giro che tu giri con o senza mascherina non cambia niente, non ci sono contagiati e non ci si può dunque contagiare, se ti piace di più non ce n'è coviddi.
    ma una volta che la giostra riparte perché gli scambi aumentano, la gente va in giro e quant'altro, usare bene le mascherine ti risparmia dall'essere come la Francia oggi, o la Spagna.
    ripeto io, guarda caso laddove i casi aumentano le restrizioni e gli obblighi proprio sulle mascherine aumentano, talmente sono inutili.
    Ecco è qua il fondo.
    Tu conti i positivi, io I ricoverati / morti

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #51213
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh... Direi che l'impatto in termini economici della rinuncia al traffico stradale è paragonabile all'uso della maschera, al distanziamento e magari pure alla chiusura delle discoteche...

    E comunque vorrei far notare che al momento per Covid in 6 mesi son morti 11 volte tante persone che di incidenti stradali in un anno medio. Solo in Italia.
    Ho parlato esplicitamente di giugno, luglio, agosto.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #51214
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma poi, non è stato fatto? cioè, veramente c'è qualcuno che sostiene che quando la Lombardia aveva i numeri che hanno oggi Spagna e Francia non sia stata fatta alcuna differenza?
    e dov'erano certi personaggi quando in tutte le regioni di Italia se arrivavi dalla Lombardia dovevi fare quarantena obbligatoria? e pensare che è durata un mese e mezzo sta cosa e ce ne siamo già dimenticati.
    dov'erano sti personaggi quando in Campania dalla Lombardia NON potevi entrare?
    eppure adesso si verifica la stessa cosa, IDENTICA. l'allora Lombardia è adesso la Grecia, per dire, e non capisco perché non dovremmo prendere a livello statale le stesse decisioni che furono prese per chi arrivava dalla Lombardia ossia quarantena obbligatoria (allora non avevamo scelta, potenza di fuoco per i tamponi non ce n'era per fare controlli sistematici sugli spostamenti), adesso che si può tamponare di più chi rientra tampone e quarantena fino all'esito, stop. è la STESSA IDENTICA COSA di quanto successo a marzo con la Lombardia untrice del mondo.
    Vabbè abbiamo visto due film diversi e i provvedimenti da te descritti erano solo di facciata.

    Più del'85% dei casi era detenuto da 4 regioni e nonostante tutto al centro sud erano in vigore gli stessi provvedimenti del nord e la gente a girarsi i pollici. È uno scandalo.

    Ma pensate che tenere tutto chiuso sia come come giocare a Monopoli?
    Avete la minima idea in solo un centro commerciale in un giorno quanto lavoro e movimento di denaro c'è dietro?
    Mai sentito parlare del moltiplicatore degli investimenti? In 2/3 d'Italia totalmente distrutto per nulla.

    E ora che il virus è diffuso ovunque in Europa e la Germania Spagna possono chiamarsi Piemonte o Veneto che senso ha continuare questa accanita caccia alle streghe ( inutile perché quando ci si accorge di un focolaio è gia troppo tardi sarà già fuori dai confini) rendendo la vita impossibile alla gente con una quarantena.

    Cioè secondo vuoi uno è in condizioni di lavorare se atterra in un paese e non può più muoversi per 14 giorni quando dopo 3 dovrebbe ripartire?

    Se tutti i miliardi andati in fumo fossero stati investiti in dispositivi di protezione e successivamente nello sviluppo di test rapidissimi tipo salivari o test glicemico...

  5. #51215
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che il Sud chieda risarcimento mi viene da ridere, ma proprio da ridere, e non mi esprimo perché il minimo sarebbe il ban.
    tutta la popolazione del sud Italia deve baciare per terra e ringraziare il lockdown, altrimenti altro che 40k morti in Italia, sarebbero stati 5 volte tanti, almeno.
    immaginatevi Palermo, Bari, Napoli o Reggio nella situazione di Bergamo a inizio marzo, con la sanità del Sud. provate solo a pensarlo SERIAMENTE per 2 minuti, a pensare a cosa sarebbe successo se fosse sbarcata al Sud come in Lombardia.
    boh, veramente, ci meritiamo l'estinzione.
    Dici che ci sarebbero stati i camion di bare? Ah no, è già successo anche quello.

    Presumibilmente sarebbero andati in lockdown e il resto d'Italia li avrebbe lasciati al loro destino. Anzi forse si sarebbero anche risparmiati i disastri lombardi perché avrebbero chiuso prima anziché convincersi che doveva continuare tutto come al solito.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #51216
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    @nevearoma


    Coronavirus Italia, il bollettino: 574 nuovi casi, boom Veneto, nuovo aumento in Lombardia


    nella fattispecie:

    Lazio

    «Oggi registriamo 45 casi e un decesso. Di questi 22 casi sono di importazione o di riguardano giovani di rientro dalle vacanze: sei i casi di rientro da Malta, cinque da Romania, due da Corfù e uno da Grecia, due casi da Ibiza, due da Croazia, uno da Ucraina, un caso da Azerbaigian, un caso da Stati Uniti e un caso da Londra». È quanto comunica l'as*****re alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato

    ora, dimmi tu se la situazione sarebbe stata la stessa a frontiere chiuse, cioè, proprio argomentamelo per favore perché io non ci arrivo.

    e sì, credeteci che in Grecia, Croazia e Malta fanno 200 casi al giorno, credeteci proprio

    L'ho già argomentato, sarebbe solo successo un po' più in là, un paio di settimane forse. Gallipoli e compagnia bella sono un carnaio assoluto.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #51217
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    E io ti sto dicendo che in questa fase il numero di positivi è il dato più significativo, la percentuale può essere usata per valutare approssimativamente quanti casi non diagnosticati ci siano ma da sola non dice assolutamente niente.
    E ripeto: non è vero. La tua assunzione che a un aumento dei test corrisponda una diminuzione della % di positività non è confermata da praticamente alcun caso reale.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #51218
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che il Sud chieda risarcimento mi viene da ridere, ma proprio da ridere, e non mi esprimo perché il minimo sarebbe il ban.
    tutta la popolazione del sud Italia deve baciare per terra e ringraziare il lockdown, altrimenti altro che 40k morti in Italia, sarebbero stati 5 volte tanti, almeno.
    immaginatevi Palermo, Bari, Napoli o Reggio nella situazione di Bergamo a inizio marzo, con la sanità del Sud. provate solo a pensarlo SERIAMENTE per 2 minuti, a pensare a cosa sarebbe successo se fosse sbarcata al Sud come in Lombardia.
    boh, veramente, ci meritiamo l'estinzione.
    Mah il fatto che ti viene da ridere non mi stupisce affatto. Ci sarebbe anche un proverbio a riguardo.

    L' 85% dei casi sono in 4 regioni su 20 ma il Lockdown serrato era giusto anche per le restanti 16.
    Anche ad un bambino di scuola elementare qualcosa non tornerebbe.

    Il centro sud non è l'Africa comunque, ma seguendo questo ragionamento nei paesi del terzo mondo dovrebbero rinchiudersi per anni in casa anche solo per un tampone positivo.
    Ultima modifica di Mik34; 15/08/2020 alle 14:18

  9. #51219
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto:

    1. Il Belgio vede +922 casi, 8 morti, e 80 persone in TI. Cioè, quasi 1000 casi nel piccolo Belgio che ha 11 milioni di abitanti. Situazione allarmante.
    2. Ucraina in peggioramento, e piazza per l'n-simo giorno consecutivo il dato peggiore da inizio pandemia, con +1847 casi (e +33 morti)
    3. In Svizzera +253 casi
    4. In Austria +303 casi e +3 morti
    5. La Corea del Sud vede il peggior dato giornaliero dal 20 Marzo
    6. Malta +72 casi
    7. La piccola Lituania +34 casi

  10. #51220
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    @nevearoma


    Coronavirus Italia, il bollettino: 574 nuovi casi, boom Veneto, nuovo aumento in Lombardia


    nella fattispecie:

    Lazio

    «Oggi registriamo 45 casi e un decesso. Di questi 22 casi sono di importazione o di riguardano giovani di rientro dalle vacanze: sei i casi di rientro da Malta, cinque da Romania, due da Corfù e uno da Grecia, due casi da Ibiza, due da Croazia, uno da Ucraina, un caso da Azerbaigian, un caso da Stati Uniti e un caso da Londra». È quanto comunica l'as*****re alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato

    ora, dimmi tu se la situazione sarebbe stata la stessa a frontiere chiuse, cioè, proprio argomentamelo per favore perché io non ci arrivo.

    e sì, credeteci che in Grecia, Croazia e Malta fanno 200 casi al giorno, credeteci proprio

    Tra poco la Grecia fa meno casi di quanti sono quelli importati in Italia
    Lo stesso per Malta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •