Pagina 5125 di 12358 PrimaPrima ... 412546255025507551155123512451255126512751355175522556256125 ... UltimaUltima
Risultati da 51,241 a 51,250 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #51241
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ok, allora paragoniamo l'epidemia di adesso con quella di marzo aprile, perché si sicuro tornerà così vero? Dei..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Inutile che per giustificare un cherry picking ne proponi uno di segno opposto. Sempre tale sarebbe.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #51242
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    è stato detto e ridetto:

    1) Infezione con alte cariche di virus = sintomi e malattia più grave statisticamente

    (ora potrebbe essere una fase in cui per la vita all'aperto, ci si infetta con cariche più basse, immaginate in una stanza chiusa con un infetto febbricitante d'inverno per 8 ore... quanta carica virale può entrare nell'organismo)

    2) Sistema immunitario tendenzialmente meno stressato rispetto all'inverno. Con mucose protettive che non subiscono gli attacchi caldo secco freddo umido dell'inverno.

    3) Dobbiamo stare attenti all'inverno, perchè può darsi che stiamo tracciando la punta di un iceberg, facendo un lavoro utile ma assolutamente insufficiente rispetto alla capacità del virus. Vero banco di prova l'autunno inverno, con la vita al chiuso, i ristoranti al chiuso, le scuole al chiuso.

  3. #51243
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Non ho studi a supporto, posso dire che in vita mia, il raffreddore in inverno è sempre stato una tortura e a volte anche febbre ecc..ma da giugno ad ottobre mai nulla mai. Siccome penso di non essere l'unico sono sicuro che anche il covid possa essere per qualcuno molto più amichevole.
    No, non è più amichevole come si vede bene in USA, Messico, Israele e compagnia.
    Semplicemente d'estate, tolte le eccezioni dei climi estremi, il distanziamento è naturalmente maggiore e le droplets si asciugano prima.
    Poi non so come è finito quello studio sull'effetto dei raggi UV.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #51244
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,617
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    No, non è più amichevole come si vede bene in USA, Messico, Israele e compagnia.
    Semplicemente d'estate, tolte le eccezioni dei climi estremi, il distanziamento è naturalmente maggiore e le droplets si asciugano prima.
    Poi non so come è finito quello studio sull'effetto dei raggi UV.
    Ma infatti non capisco perchè alcuni continuano a fare discorsi circoscritti all'Italia quando ormai questo virus è ovunque, e vediamo ogni giorno i casi degli Usa, ma anche della Spagna più vicina a noi...non è che in Spagna sia inverno adesso...

  5. #51245
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    629 nuovi casi in Italia.

    Commento di mio padre: siamo tornati a Febbraio, quando si facevano pochi morti e questo numero di casi.

    Per quanto vero, allora l’evoluzione era esplosiva. Adesso non credo, ma sicuri che non accadrà prima o poi?
    Ho una inquietante sovrapposizione di pensiero con quello che ti dice tuo padre.

    COnsideriamo queste cose:

    questa volta ci sarà un overlay pieno con la stagione dell'influenza

    dubito che molte piu persone vorranno farsi il vaccino dell'influenza rispetto agli altri anni

    al sud il meglio è passato

    le attività commerciali sono a pieno regime e tale rimarrà finchè non ci sarà il terrore tra le strade (perchè politicamente è stata esclusa la scelta di altri lockdown, che dovrebbero almeno essere regionali).

    il sud ha già fatto il massimo in termini di ampliamento di strutture che a marzo / aprile si sono comunque riempite pur in un contesto di casi che rappresentava una frazione minima rispetto a quelli delle zone rosse

    la distribuzione dei casi sul territorio è ora piu omogenea rispetto a febbraio

    egoisticamente spero si arrivi a metà ottobre in condizioni che diano una degna assistenza almeno alle partorienti, cosa che già ora a Bari non vedo se dò credibilità all'articolo sulla storia di una donna che ha visto dopo tre giorni il figlio partorito, passando le notti vicino ad una positiva al virus.

    il problema del non saper/voler interpretare la dinamica dei numeri oppure la scelta di piegare alle proprie convenienze elettorali tale dinamica sono condivisi da una fetta importante della classe politica attualmente ai cardini decisionali

  6. #51246
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Dei 500 contagi età media 38 anni, quanti finiscono in ospedale?
    Quanti contagiano genitori anziani con patologie?
    Consiglio a te e ai tuoi cari di vivere la vita e non farti rinchiudere in casa da paure pompate dai media (con la situazione attuale).
    Leggo che per fortuna siete andati in vacanza.
    E se vi capitava un incidente stradale?
    Lo sai che attualmente muoiono più persone in italia per incidenti stradali che per covid?
    E penso che tale rapporto valga per tutti gli altri mesi passati e futuri, tranne per l'inizio, dove la mortalita è stata esagerata a causa di pessime scelte gestionali.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ma che discorsi sono?
    Quelli che trovi positivi, che siano asintomatici, sintomatici o critici li metti in quarantena e stop, basta, perché è un attimo tornare a fare 1000 morti al giorno.

    “Viversi la vita” sì ma con cognizione di causa. Attualmente non si può andare in giro come se niente fosse, bisogna stringere i denti fino a quando sarà finita questa maledetta faccenda.

  7. #51247
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Scusate, ma perchè Lab24 segna 158 vittime ?

    Oggi 628 casi, ovviamente continua a salire, ma mi sa che il Veneto pesa oggi.
    Riconteggi in Emilia dei mesi pegiori. Per fortuna hanno evitato di spiattellarli in prima pagina per dare un bel colpo di terrore ai distratti.

  8. #51248
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  9. #51249
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Annotation 2020-08-15 214608.jpg

    Non benissimo.Da qui si vede anche il numero reale di persone testate.
    Siamo al 2.43%

  10. #51250
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    questa volta ci sarà un overlay pieno con la stagione dell'influenza
    Penso sia uno degli aspetti più inquietanti.. tra l'altro l'anno scorso eravamo alla fine delle stagioni influenzali (già a marzo l'influenza non girava praticamente più) quest'anno invece avremo tutto contemporaneamente.... tra l'altro credo che la pericolosità sia anche di beccarsi addirittura influenza e covid assieme (nel caso credo sia molto pericoloso anche per persone più giovani e senza patologie... che ne pensi @burian br?) oppure l'un e l'altra a distanza di poco tempo con un organismo già "provato" e un sistema immunitario stressato dalla precedente influenza....
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 15/08/2020 alle 21:03

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •