"La pandemia e finita, basta allarmismo" - Cronaca - ilrestodelcarlino.it
Giusto per citare qualche altro parere
Tutti i pareri sono degni di essere presi in considerazione,se ben argomentati,sopratiuto da addetti ai lavori.Pero' l'articolo e' a pagamento,quindi non lo leggo.,e il titolo,fatto magari dall'articoista e non rispecchia le parole del medico,dice una cavolata,dato che la pandemia(=epidemia globale)e' ben presente nel mondo.In Italia per ora e' sopita,ma nessuno sa,nemmeno il miglior esperto ,se si ripresentera l'emergenza sanitaria nel nostro paese.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Coronavirus, Bassetti: <<A ottobre il sistema saltera per aria. E non sara colpa del Covid...>> - Open
Coronavirus, Bassetti sull'aumento dei casi in Italia e nel mondo: <<I dati sono incoraggianti. Ecco perche credo che i nuovi contagiati non sono malati>> - Open
Sembrerebbe che la grande paura di quest'uomo sia quella di dover fare qualche turno in piu
Credo che in primavera ne usciremo definitivamente (almeno da questo virus) ma prima il resto d'Italia sperimenterà (spero meno traumaticamente) quello che ha vissuto la Lombardia.
Pensiero mio definitivo
Ma se ci prendo voglio il posto di Bassetti.
Anzi no, se lo tenga. SI lavora troppo![]()
Letteralmente significa morti con data del decesso negli ultimi 7 giorni, quindi io lo ho sempre interpretato come decessi comunicati nel giorno ma con data del decesso nei sette giorni precedenti (escluse quindi le revisioni di dati più vecchi).
Visto che il dato è assente nel fine settimana e non viene mai modificato nei giorni successivi sono chiaramente decessi notificati in quel giorno, ogni altra spiegazione mi sembrerebbe fortemente illogica. In questo modo sarebbe un dato molto simile a quello della nostra protezione civile e sarebbe anche realistico come numeri. Hanno raggiunto un minimo di circa 7 decessi giornalieri a luglio, quando hanno raggiunto il minimo nel numero di tamponi positivi ma rimanendo sempre su livelli leggermente superiori ai nostri.
Praticamente sarebbe il corrispettivo dei "positivos diarios en los últimos siete días" dal lato di decessi.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Alle 16 ci sarà un incontro fra governo e regioni. Si va verso il sì alla chiusura delle discoteche in tutta Italia
Secondo me sono invece i decessi avvenuti negli ultimi 7 giorni.
Se leggi infatti il numero di deceduti totale nel report spagnolo, il numero di giorno in giorno aumenta solo di una decina al massimo.
Ad esempio, il report di ieri segnava 28.617 morti (seconda pagina del report):
https://www.mscbs.gob.es/profesional...5_COVID-19.pdf
Il report dell'altro ieri un totale di 28.605:
https://www.mscbs.gob.es/profesional...4_COVID-19.pdf
Segnalibri