Pagina 5130 di 12425 PrimaPrima ... 413046305030508051205128512951305131513251405180523056306130 ... UltimaUltima
Risultati da 51,291 a 51,300 di 124242

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Tutti i pareri sono degni di essere presi in considerazione,se ben argomentati,sopratiuto da addetti ai lavori.Pero' l'articolo e' a pagamento,quindi non lo leggo.,e il titolo,fatto magari dall'articoista e non rispecchia le parole del medico,dice una cavolata,dato che la pandemia(=epidemia globale)e' ben presente nel mondo.In Italia per ora e' sopita,ma nessuno sa,nemmeno il miglior esperto ,se si ripresentera l'emergenza sanitaria nel nostro paese.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Coronavirus, Bassetti: <<A ottobre il sistema saltera per aria. E non sara colpa del Covid...>> - Open

Coronavirus, Bassetti sull'aumento dei casi in Italia e nel mondo: <<I dati sono incoraggianti. Ecco perche credo che i nuovi contagiati non sono malati>> - Open

Sembrerebbe che la grande paura di quest'uomo sia quella di dover fare qualche turno in piu

Credo che in primavera ne usciremo definitivamente (almeno da questo virus) ma prima il resto d'Italia sperimenterà (spero meno traumaticamente) quello che ha vissuto la Lombardia.
    Pensiero mio definitivo
    Ma se ci prendo voglio il posto di Bassetti.
    Anzi no, se lo tenga. SI lavora troppo

Vento fresco
    Menzionato
    503 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito che si intende con quel parametro. Io ho sempre inteso siano i morti negli ultimi 7 giorni, quindi non giornalieri
    Letteralmente significa morti con data del decesso negli ultimi 7 giorni, quindi io lo ho sempre interpretato come decessi comunicati nel giorno ma con data del decesso nei sette giorni precedenti (escluse quindi le revisioni di dati più vecchi).

Visto che il dato è assente nel fine settimana e non viene mai modificato nei giorni successivi sono chiaramente decessi notificati in quel giorno, ogni altra spiegazione mi sembrerebbe fortemente illogica. In questo modo sarebbe un dato molto simile a quello della nostra protezione civile e sarebbe anche realistico come numeri. Hanno raggiunto un minimo di circa 7 decessi giornalieri a luglio, quando hanno raggiunto il minimo nel numero di tamponi positivi ma rimanendo sempre su livelli leggermente superiori ai nostri.

Praticamente sarebbe il corrispettivo dei "positivos diarios en los últimos siete días" dal lato di decessi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Anche io sono d’accordo. Veramente ipocrita imputare al comportamento della gente gli aumenti di contagi. Aprendo le discoteche e allentando certe restrizioni è normale che ci siano situazioni in cui il distanziamento è praticamente impossibile (altro esempio anche il calcetto o sport simili).
    D’altra parte sono anche convinto che col virus si debba per un po’ di tempo convivere cercando solo di evitare che la situazione degeneri (rsa, ospedali con spazi comuni, terapie intensive piene).
    Ho invece paura che per scuole e università si torni improvvisamente alla massima severità con il rischio di un altro anno a distanza, tutti promossi e gap culturale con Europa avanzata che continua ad aumentare (i test Invalsi, tanto avversati da docenti e sindacati, sono un chiaro indicatore in tal senso).
    In generale in tutto il reparto pubblico, rispetto al privato, si è visto un ritardo nel ritorno a pieno regime è ancora si parla di “Smart working “ per situazioni che in realtà sono di non lavoro o lavoro ridotto. La scuola è ancora peggio, quanto a volontà/possibilità di prendere decisioni che comportino dei rischi e per questo temo che facilmente si scelga la strada più facile, cioè tutti a casa e tutti promossi, anche con voti altissimi, alla faccia dell’invalsi che dice che facciamo fatica a comprendere un testo scritto e abbiamo capacità logiche e matematiche inferiori alla media europea .
    Tocca sperare che arrivi un farmaco o un vaccino il prima possibile
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Come ha già detto qualcuno sopra, dice una scemenza questo articolo nel titolo.
    La pandemia nel mondo è ben più attiva che a marzo

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Alle 16 ci sarà un incontro fra governo e regioni. Si va verso il sì alla chiusura delle discoteche in tutta Italia

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Letteralmente significa morti con data del decesso negli ultimi 7 giorni, quindi io lo ho sempre interpretato come decessi comunicati nel giorno ma con data del decesso nei sette giorni precedenti (escluse quindi le revisioni di dati più vecchi).

Visto che il dato è assente nel fine settimana e non viene mai modificato nei giorni successivi sono chiaramente decessi notificati in quel giorno, ogni altra spiegazione mi sembrerebbe fortemente illogica. In questo modo sarebbe un dato molto simile a quello della nostra protezione civile e sarebbe anche realistico come numeri. Hanno raggiunto un minimo di circa 7 decessi giornalieri a luglio, quando hanno raggiunto il minimo nel numero di tamponi positivi ma rimanendo sempre su livelli leggermente superiori ai nostri.

Praticamente sarebbe il corrispettivo dei "positivos diarios en los últimos siete días" dal lato di decessi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Secondo me sono invece i decessi avvenuti negli ultimi 7 giorni.
    Se leggi infatti il numero di deceduti totale nel report spagnolo, il numero di giorno in giorno aumenta solo di una decina al massimo.

Ad esempio, il report di ieri segnava 28.617 morti (seconda pagina del report):

https://www.mscbs.gob.es/profesional...5_COVID-19.pdf

Il report dell'altro ieri un totale di 28.605:

https://www.mscbs.gob.es/profesional...4_COVID-19.pdf

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Alle 16 ci sarà un incontro fra governo e regioni. Si va verso il sì alla chiusura delle discoteche in tutta Italia
    Ma perché scusa?
    Non lo sanno che non ce n'è coviddi?
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Guarda caso passato Ferragosto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •