Svizzera e Austria, pur essendo Domenica, fanno 200 e 191 casi. Tantissimo.
In Austria il calo dei test c'è il lunedì, non la domenica. Oggi hanno fatto più di novemila test.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Hai ragione, i report sono più chiari.
Resta il fatto che i decessi sono quintuplicati un due settimane e che da quando hanno cambiato il modo di riportare i decessi questi sono improvvisamente crollati e sono rimasti su livelli molto bassi rispetto agli altri Paesi, nonostante un numero di positivi che non è mai stato particolarmente basso.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Scusate, sapete come la penso e non voglio sminuire affatto la situazione, comunque c'è da dire che forse tra oggi e domani o qualche prossimo giorno potremmo riuscire a fare 0 decessi quotidiani.
Sarebbe comunque un traguardo parziale molto molto soddisfacente oltre ogni aspettativa dopo quel che è successo.
Poi per carità riaumenteranno inevitabilmente se i numeri totali degli attivi positivi si allargheranno, però almeno sul fronte dei decessi si ripartirebbe da una base piatta.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Dopo il runner, il nuovo nemico pubblico numero uno e il turista in Grecia - Wired
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Per curiosità, quanti focolai sono stati trovati nelle discoteche italiane?
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Coronavirus, Bassetti sull'aumento dei casi in Italia e nel mondo: - Open
Non conosco il suo passato, ma sono pienamente d'accordo, mio modesto parere.
Questo non significa che sia infallibile ma mi piace il suo approccio
e comunque ha sicuramente un curriculum da potersi permettere almeno di avere un'opinione.
Da un video di Fanpage datato 12 agosto vedo:
-Vercelli con 37 positivi
-a Catania un positivo è stato in una discoteca durante una festa con un migliaio di persone, infettandone 7 per quanto riesco a trovare
-a Castelfiorentino 3 positivi da un festa privata (non so se in discoteca)
-Carloforte in Sardegna con 16 positivi
-(non nel video) a Prato 3 positivi dopo una festa con 700 persone.
Insomma, a parte Vercelli ed in Sardegna, non sono partiti da nessuna parte focolai seri, anche se mancano i possibili contagi dovuti al Ferragosto.
Vedremo nei prossimi giorni.
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Segnalibri