Pagina 5199 di 12353 PrimaPrima ... 419946995099514951895197519851995200520152095249529956996199 ... UltimaUltima
Risultati da 51,981 a 51,990 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #51981
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Il limite che garantisce il controllo dei focolai, rebus sic stantibus in quanto a misure governative, è il 3% (dovrei recuperare quel fantastico studio che lo spiegava).
    in alcune regioni siamo già oltre

  2. #51982
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma è comunque diverso rispetto alla situazione di febbraio.

    A febbraio c'erano, poniamo, diecimila giovani che hanno infettato ventimila genitori che poi hanno infettato quarantamila nonni.
    Tutto insieme, senza freni e senza controllo.

    Oggi di quei diecimila giovani ne scopriamo novemila.
    I restanti mille infettano duemila genitori. Di questi duemila ne scopriamo altri millecinquecento.
    Gli altri cinquecento infettano mille nonni, peraltro con tempistiche molto più lente.
    La differenza tra mille e quarantamila è schiacciante in termini di possibilità di cure, pressione sul sistema sanitario ed effetti sulla società nel suo complesso.
    Ovviamente sono numeri assoluti buttati a caso ma le proporzioni sono grossomodo quelle.
    Secondo me quando ci sarà la combinazione con l’influenza (che con la prima ondata mancava) i medici di base daranno di matto, gestire le sintomatologie diventerà un inferno, le responsabilità saranno insostenibili. Come comportarsi davanti a centinaia di pazienti che in altri casi un massimalista avrebbe curato con la tachipirina?
    Faccio esempio dello zio 70enne di una vicina di casa professionista ancora attivo. Curato inizialmente per prostatite (!) era covid. È morto in un mese.
    E non esiste solo l’influenza, tutta una serie di virus parainfluenzali che guarda caso ugualmente danno sintomi sovrapponibili.
    La categoria alla quale al momento va tutta la mia comprensione per i prossimi 6 mesi è quella dei medici di famiglia.
    Senza lockdown (perchè non ci sarà lockdown) i numeri su cui fare tamponi saranno nell’ordine dei milioni. Probabilmente oltre la decina.
    Mi sembra di stare all’alba del pianeta delle scimmie e che dobbiamo ancora farci due sequel.

  3. #51983
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Secondo me quando ci sarà la combinazione con l’influenza (che con la prima ondata mancava) i medici di base daranno di matto, gestire le sintomatologie diventerà un inferno, le responsabilità saranno insostenibili. Come comportarsi davanti a centinaia di pazienti che in altri casi un massimalista avrebbe curato con la tachipirina?
    Faccio esempio dello zio 70enne di una vicina di casa professionista ancora attivo. Curato inizialmente per prostatite (!) era covid. È morto in un mese.
    E non esiste solo l’influenza, tutta una serie di virus parainfluenzali che guarda caso ugualmente danno sintomi sovrapponibili.
    La categoria alla quale al momento va tutta la mia comprensione per i prossimi 6 mesi è quella dei medici di famiglia.
    Senza lockdown (perchè non ci sarà lockdown) i numeri su cui fare tamponi saranno nell’ordine dei milioni. Probabilmente oltre la decina.
    Mi sembra di stare all’alba del pianeta delle scimmie e che dobbiamo ancora farci due sequel.
    Intervento da incorniciare. Lo salvo tra i preferiti

  4. #51984
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vaccino imho necessario.
    Vaccino Covid speriamo che arrivi presto.
    Comunque la situazione Sardegna se è così oggi, è evidentemente fuori controllo da un mesetto.
    Poi quest'anno con la storia del tutti in Italia e del bonus vacanze abbiamo avuto lo "stra pieno" per una marea di italiani in vacanza e tutti gli stranieri che sono venuti
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  5. #51985
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Secondo me quando ci sarà la combinazione con l’influenza (che con la prima ondata mancava) i medici di base daranno di matto, gestire le sintomatologie diventerà un inferno, le responsabilità saranno insostenibili. Come comportarsi davanti a centinaia di pazienti che in altri casi un massimalista avrebbe curato con la tachipirina?
    Faccio esempio dello zio 70enne di una vicina di casa professionista ancora attivo. Curato inizialmente per prostatite (!) era covid. È morto in un mese.
    E non esiste solo l’influenza, tutta una serie di virus parainfluenzali che guarda caso ugualmente danno sintomi sovrapponibili.
    La categoria alla quale al momento va tutta la mia comprensione per i prossimi 6 mesi è quella dei medici di famiglia.
    Senza lockdown (perchè non ci sarà lockdown) i numeri su cui fare tamponi saranno nell’ordine dei milioni. Probabilmente oltre la decina.
    Mi sembra di stare all’alba del pianeta delle scimmie e che dobbiamo ancora farci due sequel.
    Ecco un altro leopardiano
    Troppi film avete visto,tranquillo non finirà il mondo ;-D

  6. #51986
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dark84 Visualizza Messaggio
    Ecco un altro leopardiano
    Troppi film avete visto,tranquillo non finirà il mondo ;-D
    Ha comunque ragione. Mio padre che è medico di base già quest'estate, con qualche caso di febbre e sintomi respiratori, non sapeva che fare e come comportarsi.
    Figurati in inverno.

  7. #51987
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dark84 Visualizza Messaggio
    Ecco un altro leopardiano
    Troppi film avete visto,tranquillo non finirà il mondo ;-D
    Il confronto col pianeta delle scimmie era una porcata lo ammetto
    Il fatto è che ho un medico di base praticamente in casa. Oltre a mio fratello in reparto covid a foggia e mia cognata tra i responsabili di medicina del lavoro a Taranto sempre per il covid. Traslo le informazioni e gli umori che mi vengono da lì.

  8. #51988
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Il confronto col pianeta delle scimmie era una porcata lo ammetto
    Il fatto è che ho un medico di base praticamente in casa. Oltre a mio fratello in reparto covid a foggia e mia cognata tra i responsabili di medicina del lavoro a Taranto sempre per il covid. Traslo le informazioni e gli umori che mi vengono da lì.
    (Esperienza di ieri sera)

    Già la guardia medica riceve solo previa telefonata, e solo per urgenze.

    E se è urgente ci ha detto di rivolgerci al Pronto Soccorso....ahaha, sì, sì, come no?!?!

    Voglio vedere fra due mesi, tutti in PS di nuovo....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #51989
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus, focolaio nello stabilimento Aia di Vazzola nel Trevigiano: 182 positivi su 560 test

    Centottantadue positivi su 560 tamponi eseguiti. Un nuovo focolaio spaventa il Trevigiano. Tutti sono dipendenti dello stabilimento agroalimentare Aia di Vazzola, in provincia di Trevisto. Il cluster, che si è iniziato a sviluppare qualche giorno fa, è oggi arrivato a sfiorare i 200 casi. Riduzione della produzione del 50%, distanziamento fra le postazioni operative e diminuzione del numero di lavoratori per turno. Sono le decisioni assunte oggi nel corso di un vertice convocato dalla Prefettura di Treviso con organizzazioni sindacali, autorità sanitarie e municipali di Vazzola (Treviso) per affrontare la gestione del focolaio. Nel sito operano 700 addetti fra operatori diretti e maestranze dell’indotto: le persone mancanti ai test sono assenti per le ferie. I positivi sono tutti asintomatici e in quarantena.

  10. #51990
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ROMA - Anche Usain Bolt è positivo. A confermare la notizia è il Ministero della Salute giamaicano che è intervenuto dopo che il primatista mondiale di 100 e 200 metri si era messo in autoisolamento preventivo. "Non ho sintomi, ma sono in quarantena e aspetterò di avere la conferma e sapere qual è il protocollo da seguire".Queste erano le parole dell'atleta caraibico che, dopo aver effettuato il tampone sabato, aveva deciso di chiudersi in casa a seguito dei festeggiamenti per i suoi 34 anni. Al party erano presenti molte persone, la maggior parte senza mascherina, fra cui anche Raheem Sterling, attaccante del Manchestr City di origini giamaicane.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •