Pagina 5204 di 12358 PrimaPrima ... 420447045104515451945202520352045205520652145254530457046204 ... UltimaUltima
Risultati da 52,031 a 52,040 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #52031
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Turchia supera l'Italia nella classifica dei casi totali. Italia che scivola al 18° posto, e che verrà superata dalla Francia tra non molti giorni.

    La Turchia segna oggi +1502 casi (valore più alto da Maggio!) e +24 morti (tot. 6163). In aumento anche questi ultimi.


    Segnalo l'Iraq con +3962 casi e +77 morti (tot. 6596), e l'Indonesia con +2447 casi e +99 morti (tot. 6858).


    In preoccupante aumento Israele, che giunge a 427 posti occupati in TI, e segna oggi (e dovrebbe essere ancora un parziale!) ben +1773 casi (e 11 morti).

  2. #52032
    Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Ravenna Sud
    Messaggi
    290
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non ho seguito l'evoluzione della vicenda, si é giunti a capire come il virus é "sbarcato" in Italia?

  3. #52033
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Non ho seguito l'evoluzione della vicenda, si é giunti a capire come il virus é "sbarcato" in Italia?
    Suppongo in aereo.

  4. #52034
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Coronavirus, focolaio nello stabilimento Aia di Vazzola nel Trevigiano: 182 positivi su 560 test

    Centottantadue positivi su 560 tamponi eseguiti. Un nuovo focolaio spaventa il Trevigiano. Tutti sono dipendenti dello stabilimento agroalimentare Aia di Vazzola, in provincia di Trevisto. Il cluster, che si è iniziato a sviluppare qualche giorno fa, è oggi arrivato a sfiorare i 200 casi. Riduzione della produzione del 50%, distanziamento fra le postazioni operative e diminuzione del numero di lavoratori per turno. Sono le decisioni assunte oggi nel corso di un vertice convocato dalla Prefettura di Treviso con organizzazioni sindacali, autorità sanitarie e municipali di Vazzola (Treviso) per affrontare la gestione del focolaio. Nel sito operano 700 addetti fra operatori diretti e maestranze dell’indotto: le persone mancanti ai test sono assenti per le ferie. I positivi sono tutti asintomatici e in quarantena.
    Altro posto in cui la sicurezza prima di tutto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #52035
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mamma mia, la Lucarelli ci ha ricamato un articolo su Briatore e Zangrillo.

    Briatore aveva la febbre in Sardegna: "Ma Zangrillo ha detto: e raffreddore"


    Mi domando come Briatore sia giunto a Milano, visto che era positivo.

  6. #52036
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mamma mia, la Lucarelli ci ha ricamato un articolo su Briatore e Zangrillo.

    Briatore aveva la febbre in Sardegna: "Ma Zangrillo ha detto: e raffreddore"


    Mi domando come Briatore sia giunto a Milano, visto che era positivo.
    a quanto pare è un mese che va in giro Briatore, è stato spesso in Francia. non mi stupirei l'abbia portato proprio lui al suo locale, o comunque abbia concorso. 63 su 90 dipendenti positivi mi vien da pensare male comunque, è una percentuale folle nel giro di un paio di settimane. probabilmente è in giro, lì, da ben più tempo.

    ah il medico che glielo aveva detto a dicembre era Zangrillo ma si può? rendiamoci conto di chi davvero è sto fenomeno...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #52037
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mamma mia, la Lucarelli ci ha ricamato un articolo su Briatore e Zangrillo.

    Briatore aveva la febbre in Sardegna: "Ma Zangrillo ha detto: e raffreddore"


    Mi domando come Briatore sia giunto a Milano, visto che era positivo.

    ultimissime, ricoverato mica per il covid
    per infiammazione alla prostata
    lo ha detto la Santanché che ha parlato con lui

    mi sembrava strano...
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #52038
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ultimissime, ricoverato mica per il covid
    per infiammazione alla prostata
    lo ha detto la Santanché che ha parlato con lui

    mi sembrava strano...
    stavo guardando anche io La7, ma proprio quando ha iniziato a parlare lei ho spento tutto.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #52039
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Sempre meglio far riferimento ad una media degli ultimi giorni,per non rincuorarsi od abbattersi troppo.I emilia romagna oggi casi dimezzati,ma ravenna provincia con più contagi,16,un numero abbastanza elevato anche in paragone con le fasi peggiori.
    sì e no. sì perché hai ragione, una rondine non fa primavera, no perché con una epidemia davvero in circolo in maniera irreparabile, fare 800 contagi su 70k tamponi è buono, è un dato in pieno calo rispetto ai precedenti da dovunque la si guardi. se fossimo stati in una situazione tipo marzo (ma senza essere così estremi, basta quella di Francia e Spagna di due settimane fa) un calo del genere a fronte di molti tamponi rispetto alla media non lo vedevi.
    poi spero di non essere smentito eh, ma da qui bisogna ripartire e tenere botta. io sono ottimista, mea culpa
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #52040
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Coronavirus, focolaio nello stabilimento Aia di Vazzola nel Trevigiano: 182 positivi su 560 test


    Centottantadue positivi su 560 tamponi eseguiti. Un nuovo focolaio spaventa il Trevigiano. Tutti sono dipendenti dello stabilimento agroalimentare Aia di Vazzola, in provincia di Trevisto. Il cluster, che si è iniziato a sviluppare qualche giorno fa, è oggi arrivato a sfiorare i 200 casi. Riduzione della produzione del 50%, distanziamento fra le postazioni operative e diminuzione del numero di lavoratori per turno. Sono le decisioni assunte oggi nel corso di un vertice convocato dalla Prefettura di Treviso con organizzazioni sindacali, autorità sanitarie e municipali di Vazzola (Treviso) per affrontare la gestione del focolaio. Nel sito operano 700 addetti fra operatori diretti e maestranze dell’indotto: le persone mancanti ai test sono assenti per le ferie. I positivi sono tutti asintomatici e in quarantena.
    non vorrei dire, ma quelli in ferie li rintraccerei comunque. se ci sono quei numeri significa che è in giro da un bel po' per arrivare a 200 contagi... chi è andato in ferie nelle ultime due settimane può tranquillamente essere positivo e portarlo in giro.
    parer mio eh
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •