Pagina 5205 di 12358 PrimaPrima ... 420547055105515551955203520452055206520752155255530557056205 ... UltimaUltima
Risultati da 52,041 a 52,050 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #52041
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Speriamo che sia così....io personalmente, a dispetto di quello che dice la comunità scientifica (o che almeno ufficialmente non vuole o non può dire, altrimenti sarebbe quasi un legittimare il "liberi tutti"), penso che il virus si sia indebolito, altrimenti non mi spiego come mai così poche persone siano gravi, non solo qua ma anche in Francia e Spagna.
    Faccio fatica a credere che tutto il miglioramento sia dovuto a mascherine, prevenzione e tracciamento.
    Ma si...più gira da tempo, più è probabile che tenda a essere meno letale. Un pacchetto di virus che ti infetta oggi, si sta replicando da un annetto ormai in esseri umani...un minimo di equilibrio dovrebbe averlo trovato. Da qualche parte lessi anche che i virus hanno una funzione evolutiva, fanno fuori sistemi immunitari poco efficienti, per cui per l'evoluzione naturale di una specie il virus è un bene, tiene le specie animali efficienti dal punto di vista immunitario. Chi funziona male se ne va e non trasmette i sui "difetti" alle generazioni successive.

    Comunque credo che i coronavirus in generale, sono dei virus che hanno la tendenza a ricercare equilibri con chi li ospita. Io sono convinto di una cosa. Si parla di incubazione ma mai di latenza di un virus. Io sono convinto che molti virus del raffreddore, e forse anche dell'influenza e magari il covid, possano restare in una forma di latenza, da qualche parte in alcune cellule, sotto controllo, e non replicarsi. Appena arriva uno stress per il sistema immunitario, ne approfittano e danno luogo alla malattia.

    D'altronde quando ci capita il classico colpo di freddo, non è che forse avevao già il virus in corpo, e il freddo dà semplicemente un cazzotto al sistema immunitario che lo fa replicare?
    Io per esempio mi ammalo sempre se capita un periodo di forte stress psicofisico

  2. #52042
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Ma si...più gira da tempo, più è probabile che tenda a essere meno letale.
    sì, ma non in 6 mesi. ci vogliono anni per questi meccanismi.
    è la carica virale che arriva al nuovo contagio che è bassa, e più gestibile per i giovani con asintomatici a manetta e via.
    un dipendente del billionaire è appena stato ricoverato in piena crisi respiratoria, ha 59 anni.
    il discorso è che gira molto di già tra i giovani rispetto a prima (i dati sono palesi a riguardo, con un'età media dei nuovi contagi che tutt'ora è in pieno calo) e che l'estate aiuta, nonché le misure di prevenzione che si adottano. combina il tutto e viene fuori un mix sufficiente ad evitare stragi.
    poi si tampona di più e meglio, inteso come screening, quindi ne trovi un sacco tra cui tutti quegli asintomatici che fino a maggio non trovavi perché di fare screening manco a parlarne, soprattutto in Lombardia.
    guarda caso da quando si è iniziato a fare contact tracing è saltata fuori una percentuale di asintomatici impensabile fino a maggio, appunto.
    in più ci si dimentica sempre che, volente o nolente, si è diventati molto più bravi a curarlo o quanto meno lo si prende molto prima rispetto a marzo/aprile. è diverso iniziare le cure con febbriciattola e tosse leggera piuttosto che con 39° di febbre e tosse continua.
    queste sono cose BEN più probabili e realistiche del dire che il virus si è indebolito, non per altro, ci mettono anni i coronavirus a farlo, non capisco perché questo dovrebbe fare diversamente.
    aspettiamo l'inverno, prima di decretare questa cosa
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #52043
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #52044
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tutto vero, ma resta il fatto che fingono di non capire, e quindi restano almeno quei 2-4 minuti accalcati tranquillamente..
    Ricordo che oltralpe le mascherine non le hanno mai utilizzate, quindi nemmeno le hanno quando vengono qui.
    E tutti i paesini ora sono strapieni. Mi stupisce che i contagiati ufficiali finora siano stati solo tre: il prete, l'animatore e un terzo soggetto nel mio paese che non ha avuto nessun legame con l'estate ragazzi.
    Anche se però anche oltralpe ora è stato messo l'obbligo della mascherina in moltissimi comuni

  5. #52045
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, ma non in 6 mesi. ci vogliono anni per questi meccanismi.
    è la carica virale che arriva al nuovo contagio che è bassa, e più gestibile per i giovani con asintomatici a manetta e via.
    un dipendente del billionaire è appena stato ricoverato in piena crisi respiratoria, ha 59 anni.
    il discorso è che gira molto di già tra i giovani rispetto a prima (i dati sono palesi a riguardo, con un'età media dei nuovi contagi che tutt'ora è in pieno calo) e che l'estate aiuta, nonché le misure di prevenzione che si adottano. combina il tutto e viene fuori un mix sufficiente ad evitare stragi.
    poi si tampona di più e meglio, inteso come screening, quindi ne trovi un sacco tra cui tutti quegli asintomatici che fino a maggio non trovavi perché di fare screening manco a parlarne, soprattutto in Lombardia.
    guarda caso da quando si è iniziato a fare contact tracing è saltata fuori una percentuale di asintomatici impensabile fino a maggio, appunto.
    in più ci si dimentica sempre che, volente o nolente, si è diventati molto più bravi a curarlo o quanto meno lo si prende molto prima rispetto a marzo/aprile. è diverso iniziare le cure con febbriciattola e tosse leggera piuttosto che con 39° di febbre e tosse continua.
    queste sono cose BEN più probabili e realistiche del dire che il virus si è indebolito, non per altro, ci mettono anni i coronavirus a farlo, non capisco perché questo dovrebbe fare diversamente.
    aspettiamo l'inverno, prima di decretare questa cosa
    Lo ha detto anche Crisanti su La7, semplicemente gli ospedalizzati sono pochi perchè non sono molti i contagiati, a marzo e aprile, molti non venivano neppure testati (si testavano solo i casi gravi), infatti si ipotizza che i contagiati erano 2 milioni

  6. #52046
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Secondo me quando ci sarà la combinazione con l’influenza (che con la prima ondata mancava) i medici di base daranno di matto, gestire le sintomatologie diventerà un inferno, le responsabilità saranno insostenibili. Come comportarsi davanti a centinaia di pazienti che in altri casi un massimalista avrebbe curato con la tachipirina?
    Faccio esempio dello zio 70enne di una vicina di casa professionista ancora attivo. Curato inizialmente per prostatite (!) era covid. È morto in un mese.
    E non esiste solo l’influenza, tutta una serie di virus parainfluenzali che guarda caso ugualmente danno sintomi sovrapponibili.
    La categoria alla quale al momento va tutta la mia comprensione per i prossimi 6 mesi è quella dei medici di famiglia.
    Senza lockdown (perchè non ci sarà lockdown) i numeri su cui fare tamponi saranno nell’ordine dei milioni. Probabilmente oltre la decina.
    Mi sembra di stare all’alba del pianeta delle scimmie e che dobbiamo ancora farci due sequel.
    difatti Crisanti prima ha detto che minimo ci vorrebbero 300k tamponi in più al giorno, ha detto semplicemente per le elezioni: 60k seggi per 3 scrutinatori a seggio, sono 180k persone che vanno monitorate, più le scuole (centinaia di migliaia di persone) più tutto il resto (personale medico e contact tracing).
    ha detto, testuali parole: se si vuole tenere aperto tutto in sicurezza ci vorrebbero almeno 300k tamponi in più al giorno".
    vedete voi se con 70k possiamo fare qualcosa, e abbiamo avuto MESI per comprare quei macchinari di cui s'è parlato, MESI. l'Inghilterra ne ha presi almeno una decina (visto il balzo da 60/80k tamponi a 200k tamponi), almeno, per dirne una.
    con tutti i soldi che ho versato alla PC durante la crisi non ci credo che non ce li possiamo permettere

    scherzi a parte, era arrivato a più di 80mln il conteggi delle donazioni alla PC. ora non so più niente di che fine abbiano fatto quei soldi, con 4mln di quegli 80 se ne comprano DIECI di quei macchinari (400k euri l'uno), 90k tamponi in più al giorno.
    perché siamo ancora fermi lì?
    e, tra l'altro, quei macchinari utilizzano sia meno reagenti (in rapporto veramente molti meno) che meno personale, non c'è proprio scusante alcuna.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #52047
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ah, diversi amici che hanno fatto il tampone al rientro dall'estero. tutti che tra quando l'hanno richiesto e il farlo si parla di meno di 3 giorni, e altri 2gg per l'esito. 5gg di media in totale, non è malissimo devo dire.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #52048
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Germania l'Rt settimanale è sceso sotto 1 per la prima volta da un mese e mezzo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #52049
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che scemi a non averci pensato prima ad una soluzione per le scuole



  10. #52050
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    In Germania l'Rt settimanale è sceso sotto 1 per la prima volta da un mese e mezzo.
    Mi sembra fosse sceso sotto 1 anche altri weekend e Lunedì tra fine Luglio e inizio Agosto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •