Pagina 5207 di 12353 PrimaPrima ... 420747075107515751975205520652075208520952175257530757076207 ... UltimaUltima
Risultati da 52,061 a 52,070 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #52061
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oggi in Germania +1451 casi e +9 morti (tot. 9345).

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    Distribuzione per fasce d'età (scarti da Venerdì):

    • il 9,8% (+0,3%; 22974, +1062) ha tra 0 e 19 anni
    • il 46% (+0,3%; 108071, +2864) ha tra 20 e 49 anni
    • il 28% (-0,3%; 65690, +690) ha tra 50 e 69 anni
    • il 13,6% (-0,2%; 31900, +144) ha tra 70 e 89 anni
    • il 2,4% (stabile; 5549, +13) ha più di 90 anni


    L'età media è ai minimi, 32 anni. Questo dato si riflette sugli ospedalizzati, solo il 5% del totale dei nuovi casi diagnosticati.
    E' aumentata soprattutto la quota di positivi tra i 10 e i 30 anni, probabilmente (ipotizzo) per conseguenza dei flussi dall'estero.


    Nelle settimane 31-34 ben 10.139 positivi su 20.278 totali diagnosticati è probabile si siano infettati all'estero. Parliamo del 50% (!!) dei casi!

    14917 i casi tra il personale sanitario, +92 dal report di Venerdì, e una media di 23 al giorno.
    R mobile su 4 gg a 0,90 e R mobile su 7 gg a 0,92.

    223 persone in TI.
    Germania piuttosto stabile nei dati, fanno un buono screening mi sa.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #52062
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si parlava esplicitamente del solo Briatore

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #52063
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Un conto è essere positivi, un conto malati.
    Subito uscito che era grave e per coronavirus, ora pare che non sia grave e sia stato ricoverati per prostatite.
    Una bella differenza se così fosse no?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si parlava esplicitamente del solo Briatore

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Direi di no.

    ... ma torniamo in tema
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  4. #52064
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Direi di no.

    ... ma torniamo in tema
    Bassetti : "se uno viene al mio esame e mi dice che un tampone positivo asintomatico è un malato, io lo boccio".

    Perchè non concordi?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #52065
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bassetti : "se uno viene al mio esame e mi dice che un tampone positivo asintomatico è un malato, io lo boccio".

    Perchè non concordi?
    Non sono medico e quindi non posso rispondere.

    Ma se un asintomatico può trasmettere il virus, va gestito per tale potenzialità

    Riferito al Billionaire, c'è un caso ricovertato in TI, quindi l'esempio non è calzante. E se uno vale uno ...

    Torniamo in tema
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #52066
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Ma si...più gira da tempo, più è probabile che tenda a essere meno letale. Un pacchetto di virus che ti infetta oggi, si sta replicando da un annetto ormai in esseri umani...un minimo di equilibrio dovrebbe averlo trovato. Da qualche parte lessi anche che i virus hanno una funzione evolutiva, fanno fuori sistemi immunitari poco efficienti, per cui per l'evoluzione naturale di una specie il virus è un bene, tiene le specie animali efficienti dal punto di vista immunitario. Chi funziona male se ne va e non trasmette i sui "difetti" alle generazioni successive.

    [B] Comunque credo che i coronavirus in generale, sono dei virus che hanno la tendenza a ricercare equilibri con chi li ospita. Io sono convinto di una cosa. Si parla di incubazione ma mai di latenza di un virus. Io sono convinto che molti virus del raffreddore, e forse anche dell'influenza e magari il covid, possano restare in una forma di latenza, da qualche parte in alcune cellule, sotto controllo, e non replicarsi. Appena arriva uno stress per il sistema immunitario, ne approfittano e danno luogo alla malattia.

    D'altronde quando ci capita il classico colpo di freddo, non è che forse avevao già il virus in corpo, e il freddo dà semplicemente un cazzotto al sistema immunitario che lo fa replicare? [B]

    Io per esempio mi ammalo sempre se capita un periodo di forte stress psicofisico
    il neretto, non sono uno scienziato ma quello che dici ha davvero senso e dovrebbe essere approfondito!

    Ne parlava ad esempio @burian br , non so se si ricorda

    però diceva una cosa diversa ma teoricamente giusta. (al Polo nord pur al freddo ecc non essendoci in giro virus è difficile cadere malati)

    Quoto burian, scientificamente dovrebbe essere così ma c'è sempre qualcosa che non quadra con questa teoria.

    Ho notato che pure in situazioni senza contatti esterni sorge comunque un malanno o raffreddore.

    Aggiungiamo la cit di un esperto " le polmonite in estate spariscono" è vero lo dissi anch'io, ma perché? Non dovrebbe accadere teoricamente.

    Forse il sistema immunitario gioca un ruolo ancora più decisivo di quanto sembra e i virus possono davvero restare in sala d'attesa come tu dici.
    Ultima modifica di Mik34; 26/08/2020 alle 07:40

  7. #52067
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Come volevasi dimostrare...

    Cattura01.PNG
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #52068
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    difatti Crisanti prima ha detto che minimo ci vorrebbero 300k tamponi in più al giorno, ha detto semplicemente per le elezioni: 60k seggi per 3 scrutinatori a seggio, sono 180k persone che vanno monitorate, più le scuole (centinaia di migliaia di persone) più tutto il resto (personale medico e contact tracing).
    ha detto, testuali parole: se si vuole tenere aperto tutto in sicurezza ci vorrebbero almeno 300k tamponi in più al giorno".
    vedete voi se con 70k possiamo fare qualcosa, e abbiamo avuto MESI per comprare quei macchinari di cui s'è parlato, MESI. l'Inghilterra ne ha presi almeno una decina (visto il balzo da 60/80k tamponi a 200k tamponi), almeno, per dirne una.
    con tutti i soldi che ho versato alla PC durante la crisi non ci credo che non ce li possiamo permettere

    scherzi a parte, era arrivato a più di 80mln il conteggi delle donazioni alla PC. ora non so più niente di che fine abbiano fatto quei soldi, con 4mln di quegli 80 se ne comprano DIECI di quei macchinari (400k euri l'uno), 90k tamponi in più al giorno.
    perché siamo ancora fermi lì?
    e, tra l'altro, quei macchinari utilizzano sia meno reagenti (in rapporto veramente molti meno) che meno personale, non c'è proprio scusante alcuna.
    Intanto hanno caricato i medici di base con l'esame sierologico da fare a tutto il personale scolastico prima della riapertura.

  9. #52069
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Notizia dell'ultimo minuto.. in frazione Castelletto (vicino a casa mia) possibile focolaio legato al bar del paese: i 3 casi accertati nostri e i 4 casi dei villeggianti francesi sono tutti legati a quell'ambiente lì.
    Precisazione: i 3 contagiati di Castelletto (una famiglia) sono tutti asintomatici, stanno benissimo.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #52070
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •