Pagina 5208 di 12358 PrimaPrima ... 420847085108515851985206520752085209521052185258530857086208 ... UltimaUltima
Risultati da 52,071 a 52,080 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #52071
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bassetti : "se uno viene al mio esame e mi dice che un tampone positivo asintomatico è un malato, io lo boccio".

    Perchè non concordi?
    Infatti la definizione tecnica sarebbe portatore sano in questo caso, per cui ha ragione.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #52072
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Infatti la definizione tecnica sarebbe portatore sano in questo caso, per cui ha ragione.
    Ecco, quindi in Italia attualmente abbiamo tipo il 95% di nuovi casi come portatori sani di Covid-19..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #52073
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ecco, quindi in Italia attualmente abbiamo tipo il 95% di nuovi casi come portatori sani di Covid-19..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sì, concordo con voi, ma in gran parte è perché ora tracciamo e rileviamo il 75% dei casi reali, e di questo 75% almeno il 90% è sotto i 40anni, quindi risulta asintomatico o "portatore sano".

    Io capisco la "tua linea", ma non è che le cose siano cambiate nel virus, se facevi lo stesso tracciamento a Marzo/Aprile con 400.000 tamponi al giorno ne trovavi 30.000 di cui il 75% asintomatico e l'età media dei positivi sarebbe stata la stessa, ma con il 25% dei positivi (7.500 soggetti al giorno) per me non avresti detto la stessa cosa, perché avresti pensato di più al fatto che il sistema sanitario era ben più carico e in emergenza.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #52074
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La prostatite di Briatore mi ricorda l'uveite di Berlusca nel 2011 per non andare a processo.

    600px-Silvio_Berlusconi_occhiali_poker.jpg

    Scusate, chiudo qua l'OT però è stato un assist troppo ghiotto

  5. #52075
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    La prostatite di Briatore mi ricorda l'uveite di Berlusca nel 2011 per non andare a processo.

    600px-Silvio_Berlusconi_occhiali_poker.jpg

    Scusate, chiudo qua l'OT però è stato un assist troppo ghiotto
    Ragazzi cmq basta OT altrimenti qui si richiude,occasione ghiotta o no.

  6. #52076
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Eddaje fateve na risata!

  7. #52077
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Selvaggia Lucarelli su Briatore.





    E infine un suo articolo su quest'altra genia :

    Tachipirina, bottiglia sulla fronte: sale sul traghetto con febbre in Sardegna


    Insomma, se siamo così ragazzi non andremo lontani quest'inverno.

  8. #52078
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    il neretto, non sono uno scienziato ma quello che dici ha davvero senso e dovrebbe essere approfondito!

    Ne parlava ad esempio @burian br , non so se si ricorda

    però diceva una cosa diversa ma teoricamente giusta. (al Polo nord pur al freddo ecc non essendoci in giro virus è difficile cadere malati)

    Quoto burian, scientificamente dovrebbe essere così ma c'è sempre qualcosa che non quadra con questa teoria.

    Ho notato che pure in situazioni senza contatti esterni sorge comunque un malanno o raffreddore.

    Aggiungiamo la cit di un esperto " le polmonite in estate spariscono" è vero lo dissi anch'io, ma perché? Non dovrebbe accadere teoricamente.

    Forse il sistema immunitario gioca un ruolo ancora più decisivo di quanto sembra e i virus possono davvero restare in sala d'attesa come tu dici.
    E' vero però anche il contrario: ho avuto decine di volte in cui mi sono coperto malissimo, ma non mi sono mai beccato nessun raffreddore o influenza.
    Nel Gennaio 2017 usciì sotto una forte nevicata, 0°, circa 40 km/h di vento in faccia, solo con una camicia, un pantalone non invernale, un cappotto sì invernale ma senza un cappuccio decente (era di quello estraibile impermeabile, uno schifo), niente sciarpa o guanti, e al ritorno me la vidi davvero brutta visto che mi ero fatto 1 km a piedi di andata e mi feci 1 km a piedi di ritorno contro vento.
    Bè, il massimo che ebbi da qusta esperienza fu un lieve mal di gola di un giorno, causato non da virus ma dal freddo, e fine della storia.

    I casi in cui ci si raffredda sono sempre legati quindi alla contemporanea esposizione al freddo e al virus. Può esistere un tempo di incubazione di pochi giorni, ma non di più. Dunque il virus viene preso in genere da uno dei numerosissimi contatti che abbiamo nella vita quotidiana, anche quelli di sfuggita, e il virus del raffreddore è una brutta bestia per la contagiosità. Per dire, mio fratello se lo prese da mio padre solo per essergli stato vicino una decina di minuti questo Marzo, e io a Gennaio non so nemmeno come mangiando in un locale. Mia sorella lo stesso a Febbraio.

  9. #52079
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' vero però anche il contrario: ho avuto decine di volte in cui mi sono coperto malissimo, ma non mi sono mai beccato nessun raffreddore o influenza.
    Nel Gennaio 2017 usciì sotto una forte nevicata, 0°, circa 40 km/h di vento in faccia, solo con una camicia, un pantalone non invernale, un cappotto sì invernale ma senza un cappuccio decente (era di quello estraibile impermeabile, uno schifo), niente sciarpa o guanti, e al ritorno me la vidi davvero brutta visto che mi ero fatto 1 km a piedi di andata e mi feci 1 km a piedi di ritorno contro vento.
    Bè, il massimo che ebbi da qusta esperienza fu un lieve mal di gola di un giorno, causato non da virus ma dal freddo, e fine della storia.

    I casi in cui ci si raffredda sono sempre legati quindi alla contemporanea esposizione al freddo e al virus. Può esistere un tempo di incubazione di pochi giorni, ma non di più. Dunque il virus viene preso in genere da uno dei numerosissimi contatti che abbiamo nella vita quotidiana, anche quelli di sfuggita, e il virus del raffreddore è una brutta bestia per la contagiosità. Per dire, mio fratello se lo prese da mio padre solo per essergli stato vicino una decina di minuti questo Marzo, e io a Gennaio non so nemmeno come mangiando in un locale. Mia sorella lo stesso a Febbraio.
    Anche io l'ho notato, ma soprattutto per la montagna: spesso sono andato a fare passeggiate in estate, per poi ritrovarmi tipo a 2000 m con 10°C, sudato da far schifo, vestiti bagnati senza ricambio, con al massimo un piccolo asciugamano per togliermi un po' di sudore e raramente mi sono preso qualcosa, proprio niente, neanche raffreddore, figurarsi febbre.

    Spesso invece, soprattutto a casa mia qui in pianura, ma in generale proprio in ambienti più malsani a livello di inquinamento forse o di particolato in generale, prendo un leggero freddo, sudo un po' e mi piglio la qualunque: dolori alle articolazioni, raffreddori allucinanti (nel semestre freddo, raro in quello caldo).

    Non sono mai riuscito a capire il perchè, eppure mi è successo di frequente di notare queste differenze.

  10. #52080
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bassetti : "se uno viene al mio esame e mi dice che un tampone positivo asintomatico è un malato, io lo boccio".

    Perchè non concordi?
    Quindi se una persona è HIV positiva ma non ha sintomi, siamo a posto, non bisogna fare nulla. Su questa stessa logica.

    Non è così semplice. In linea di principio è così, ma nella pratica:

    1) non puoi sapere se diventerà sintomatico, e quindi va curato se possibile e se ci sono farmaci, e questo vale per tutte le patologie infettive
    2) l'avere il virus esprime la potenzialità di sviluppare sintomi
    3) il soggetto va comunque gestito, perchè una persona HIV positiva asintomatica (così come un soggetto SARS-CoV2 positivo asintomatico) può contagiare chiunque, e di certo non gli si lascia via libera di fare quel che vuole.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •