Pagina 5224 di 12358 PrimaPrima ... 422447245124517452145222522352245225522652345274532457246224 ... UltimaUltima
Risultati da 52,231 a 52,240 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #52231
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  2. #52232
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quasi 95.000 tamponi!!!

    Dai che anche arrivare a 110/120.000 sarebbe molto buono..se poi a questi livelli di tamponi registriamo sempre 1000/1400 nuovi casi e non s'impenna, possiamo essere un pelo ottimisti.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #52233
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sti francesi, quando non riescono a essere i più bravi, è sempre colpa di qualcos'altro.......

    Coronavirus, Francia: in un mese quadruplicano i casi. «La scienza non l’ha previsto» - Corriere.it
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #52234
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Secondo gli ultimi dati ISS sono attivi 490 focolai.
    L’età media dei contagiati è 29 anni, la stessa di paesi del Sud America o dell’Iran. Ci credo che non stia morendo o aggravando quasi nessuno...
    Come percentuale di anziani tra dei contagiati sarà pure molto più bassa di Iran e sud America, perché abbiamo pochissimi bambini tra i positivi mentre in Iran sono il 25% della popolazione.

    Di conseguenza i nostri contagiati sono necessariamente concentrati nella fascia 20-40, probabilmente gli over65 sono meno del 2% per una mortalità prevista attorno allo 0,2-0,3%.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  5. #52235
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quasi 95.000 tamponi!!!

    Dai che anche arrivare a 110/120.000 sarebbe molto buono..se poi a questi livelli di tamponi registriamo sempre 1000/1400 nuovi casi e non s'impenna, possiamo essere un pelo ottimisti.
    concordo, è qualche giorno che lo dico, se va veramente in giro prima o dopo si impenna radicalmente. questa stasi tamponando tanto, ai miei occhi, non è malaccio... se teniamo botta coi rientri, la strada verso la riapertura delle scuole può essere in discesa....
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #52236
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    purtroppo c'è anche sta roba qua, uguale uguale a quella che mi hanno riportato:

    "Mio padre e morto per cause naturali, ma e stato classificato come Covid" | L'HuffPost
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #52237
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    purtroppo c'è anche sta roba qua, uguale uguale a quella che mi hanno riportato:

    "Mio padre e morto per cause naturali, ma e stato classificato come Covid" | L'HuffPost
    A mio parere l'unico dato che potrà avere un senso di vicinanza alla realtà potrà essere solo il discostamento di morti dalla media degli altri anni. Non sarà preciso come calcolo, ma secondo me è l'unico che può dare un'idea

  8. #52238
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    999
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    A mio parere l'unico dato che potrà avere un senso di vicinanza alla realtà potrà essere solo il discostamento di morti dalla media degli altri anni. Non sarà preciso come calcolo, ma secondo me è l'unico che può dare un'idea
    A quanto ricordo lo scostamento dei dati istat sulla mortalita' nazionale rispetto ad una media degli ultimi anni e' di circa 50mila unita' per eccesso,quindi ben superiore ai 35mila ufficiali
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  9. #52239
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    A quanto ricordo lo scostamento dei dati istat sulla mortalita' nazionale rispetto ad una media degli ultimi anni e' di circa 50mila unita' per eccesso,quindi ben superiore ai 35mila ufficiali
    solo in Lombardia ne mancano all'appello circa 9k, tutti tra RSA e fase acuta BG,BS,LO
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #52240
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Abruzzo la prima zona rossa dopo il lockdown: chiusa la frazione di Casamaina a Lucoli

    l sindaco di Lucoli, Valter Chiappini, ha firmato un'ordinanza per istituire la zona rossa nella frazione di Casamaina, dove, nei giorni scorsi, erano emersi 12 casi di positività al coronavirus. Benché fosse emerso che i contagi riguardassero i membri di un unico nucleo familiare, il primo cittadino del comune in provincia dell'Aquila aveva deciso di effettuare i tamponi su tutta la popolazione residente nella frazione e di estenderli poi a tappeto in tutto il comune. Nella serata di ieri è arrivata la decisione sulla zona rossa, che rimarrà in vigore dalla mezzanotte del 28 agosto fino alla mezzanotte del primo settembre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •