Pagina 5241 di 12358 PrimaPrima ... 424147415141519152315239524052415242524352515291534157416241 ... UltimaUltima
Risultati da 52,401 a 52,410 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #52401
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus, tamponi alla frontiera tra Italia e Francia: l’intesa è vicina

    Il governo al lavoro per un accordo di reciprocità (test in entrata e in uscita) anche con la Spagna. La sottosegretaria alla Salute Zampa: «Una scelta che tutela la salute di tutti». Il contagio sale in Europa: Ungheria e Ucraina chiudono i confini da settembre

    Rendere obbligatori i tamponi per chi rientra dalla Francia dove i contagi da coronavirus stanno registrando una preoccupante impennata. Il governo è al lavoro su un’intesa che - sulla base dello schema già predisposto per Spagna, Croazia, Grecia e Malta- imponga lo screening a turisti e lavoratori che ritornano in Italia. Ma questa volta l’intesa raggiunta con Parigi prevede la reciprocità: i test, quindi, saranno effettuati alla frontiera, in entrata e in uscita. Lo stesso dovrebbe avvenire anche per la Spagna, un altro Paese in cui la curva dell’epidemia continua a salire.

    Sulla definizione dell’intesa sono al lavoro il governo italiano e quello francese. «C’è già un’interlocuzione avviata con il ministro della Salute, Roberto Speranza con il governo francese. Si sta valutando il tema della reciprocità. Non solo con la Francia, lo si sta immaginando anche con la Spagna, cioè tamponi di controllo in andata e uscita. Io credo che questa possa essere una scelta che tutela» ha detto la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, a Rainews24.

  2. #52402
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +7 in TI, e +45 dai minimi di metà Luglio (e saranno anche più di 80 se contiamo i deceduti e chi ne è poi uscito bene), ahia....

    Ah no scusate, è vero, ormai non ci va più nessuno in terapia intensiva, l'ha detto Zangry!!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 30/08/2020 alle 16:38

  3. #52403
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    L’incremento nazionale dei casi in data 30 agosto è +0,51% (ieri +0,54%) con 268.218 contagiati totali, 208.536 dimissioni/guarigioni (+312) e 35.477 deceduti (+4); 24.205 infezioni in corso (+1.049); solito calo dei test nel weekend: elaborati 81.723 tamponi (ieri 99.108) con 1.365 positivi; rapporto positivi/tamponi 1,67.% (ieri 1,45%). Ricoverati con sintomi 1.251 (+83); terapie intensive: +7 (86).
    Nuovi casi soprattutto in: Campania 270; Lombardia 235; Lazio 156; Veneto 109; Emilia Romagna 109; Toscana 98; Puglia 69; Piemonte 60; Liguria 53. In Lombardia curva +0,23% (ieri +0,29%) con 12.863 tamponi (ieri 18.701) e 235 positivi; rapporto positivi /tamponi 1,82% (ieri 1,54%); 99.940 contagiati totali; ricoverati +9 (194); terapie intensive +2 (20); 3 decessi.
    L’ultima rilevazione dell’Iss, nel consueto Bollettino di sorveglianza integrata Covid-19, segnala un ulteriore incremento nell’incidenza cumulativa dei nuovi casi: 14,93 per 100.000 abitanti nel periodo10-23 agosto, era 9,65 nel periodo precedente (3-16 agosto). Nello stesso periodo aumenta la circolazione del virus sul territorio nazionale, con un calo delle infezioni importate dall’estero (ora il 20,8% del totale contro il 27,2% del periodo precedente). Di conseguenza si assiste a un forte incremento delle infezioni importate da altre Regioni italiane: il dato è salito dal 2,3% al 15,7%.
    Continua infine la riduzione dell’età mediana dei contagiati, scesa nell’ultima settimana di rilevazione a soli 29 anni: la più bassa da inizio epidemia. La situazione, sottolineano gli autori del report, è riferita a infezioni contratte “prevalentemente nella prima metà di agosto”. Il rilievo non è trascurabile, in quanto si riferisce a un periodo nel quale i nuovi casi individuati (dati Iss) sono stati contenuti in un range compreso tra 159 (3 agosto) e 629 (15 agosto), per un totale di 5.909 con una media giornaliera di 393,93. Nel periodo successivo, dal 16 al 29 agosto, i nuovi casi si sono mossi in un range compreso tra 320 e 1.462, per un totale di 13.432 (+127,31%) e una media giornaliera di 959,42 (+143,55%). Da questo confronto nasce la raccomandazione di “mantenere alta l’attenzione alla preparazione di interventi in caso di evoluzione in ulteriore peggioramento”. Peggioramento che, alla luce dei numeri, almeno nel breve periodo sembra inevitabile.
    Chiudiamo con una buona notizia, se tutto andrà in porto: il ministero della Salute ha chiesto al professor Andrea Crisanti un piano per portare la capacità nazionale a 300.000 tamponi al giorno. Come abbiamo più volte visto nei giorni scorsi la strategia è indispensabile, con l’arrivo imminente dell’influenza stagionale, per distinguere le due patologie ed essere un passo davanti al virus.
    L'aumento delle TI era prevedibile, ma sta aumentando più rapidamente di quanto mi aspettassi.
    Forse, a fronte della riduzione dell'età media, è aumentato comunque il bacino degli ultra50enni.
    Mi spiego: se anche l'età media è 29 anni, ma i contagiati sono 1500 anzichè 500, avrai comunque un maggior numero di over 50 a parità di percentuali.

    Immaginate se l'età media fosse quella italiana, ovvero 44-45 anni.

    Ottimo l'annuncio finale, circa la volontà di aumentare la capacità nazionale a 300mila test, grazie alla richiesta al professor Crisanti da parte del Ministero della Salute di sviluppare un piano al riguardo.
    E' proprio la direzione che bisogna prendere.

  4. #52404
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Coronavirus, tamponi alla frontiera tra Italia e Francia: l’intesa è vicina

    Il governo al lavoro per un accordo di reciprocità (test in entrata e in uscita) anche con la Spagna. La sottosegretaria alla Salute Zampa: «Una scelta che tutela la salute di tutti». Il contagio sale in Europa: Ungheria e Ucraina chiudono i confini da settembre

    Rendere obbligatori i tamponi per chi rientra dalla Francia dove i contagi da coronavirus stanno registrando una preoccupante impennata. Il governo è al lavoro su un’intesa che - sulla base dello schema già predisposto per Spagna, Croazia, Grecia e Malta- imponga lo screening a turisti e lavoratori che ritornano in Italia. Ma questa volta l’intesa raggiunta con Parigi prevede la reciprocità: i test, quindi, saranno effettuati alla frontiera, in entrata e in uscita. Lo stesso dovrebbe avvenire anche per la Spagna, un altro Paese in cui la curva dell’epidemia continua a salire.

    Sulla definizione dell’intesa sono al lavoro il governo italiano e quello francese. «C’è già un’interlocuzione avviata con il ministro della Salute, Roberto Speranza con il governo francese. Si sta valutando il tema della reciprocità. Non solo con la Francia, lo si sta immaginando anche con la Spagna, cioè tamponi di controllo in andata e uscita. Io credo che questa possa essere una scelta che tutela» ha detto la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, a Rainews24.
    Ma dai, non è che finiamo col tamponare chiunque entri e rientri e fare 300.000 tamponi al giorno?!?

    Dove le ho già sentite queste proposte?
    Ah, qui dentro 5 mesi fa quando già pensavamo a come ripartire a Giugno al momento delle riaperture.....siamo sempre almeno 1 mese in ritardo su tutto.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #52405
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Coronavirus, tamponi alla frontiera tra Italia e Francia: l’intesa è vicina

    Il governo al lavoro per un accordo di reciprocità (test in entrata e in uscita) anche con la Spagna. La sottosegretaria alla Salute Zampa: «Una scelta che tutela la salute di tutti». Il contagio sale in Europa: Ungheria e Ucraina chiudono i confini da settembre


    Rendere obbligatori i tamponi per chi rientra dalla Francia dove i contagi da coronavirus stanno registrando una preoccupante impennata. Il governo è al lavoro su un’intesa che - sulla base dello schema già predisposto per Spagna, Croazia, Grecia e Malta- imponga lo screening a turisti e lavoratori che ritornano in Italia. Ma questa volta l’intesa raggiunta con Parigi prevede la reciprocità: i test, quindi, saranno effettuati alla frontiera, in entrata e in uscita. Lo stesso dovrebbe avvenire anche per la Spagna, un altro Paese in cui la curva dell’epidemia continua a salire.

    Sulla definizione dell’intesa sono al lavoro il governo italiano e quello francese. «C’è già un’interlocuzione avviata con il ministro della Salute, Roberto Speranza con il governo francese. Si sta valutando il tema della reciprocità. Non solo con la Francia, lo si sta immaginando anche con la Spagna, cioè tamponi di controllo in andata e uscita. Io credo che questa possa essere una scelta che tutela» ha detto la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, a Rainews24.
    L'Ungheria oggi +292 contagi

    La curva ungherese pare esponenziale nell'ultima settimana.

  6. #52406
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'Ungheria oggi +292 contagi

    La curva ungherese pare esponenziale nell'ultima settimana.
    E poi "l'effetto Orban" ne taglia almeno altrettanti di sicuro.... Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #52407
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    io che pubblico tutti i giorni i dati di trecate e aree limitrofe, alcuni mi hanno detto di stare zitto, perchè do solo voce al potere
    Che vergogna

  8. #52408
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    io che pubblico tutti i giorni i dati di trecate e aree limitrofe, alcuni mi hanno detto di stare zitto, perchè do solo voce al potere
    Continua a pubblicarli. Stai facendo un servizio utilissimo alla comunità. I folli lasciamoli agli ospedali psichiatrici.

  9. #52409
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Va detto che il peggioramento delle TI di oggi è dovuto in parte alla Campania, che comunque da giorni ha dati brutti con % di positività tra le più alte del paese.
    In ogni caso che in Italia i casi non siano esponenziali è già ottimo, perché significa che le TI a un certo punto dovranno raggiungere un plateau.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #52410
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    io che pubblico tutti i giorni i dati di trecate e aree limitrofe, alcuni mi hanno detto di stare zitto, perchè do solo voce al potere
    Io non ho ben capito quali sarebbero le limitazioni della libertà imposte dai POTERI FORTI allo stato attuale. ANche all'estero.
    Non poter andare allo stadio?
    Cosa che storicamente è appunto il cosiddetto oppio dei popoli dai tempi dell'antica ROma?
    Sembra la puntata dei Simpson in cui Burns si candida come GOvernatore presentando un programma inutile, ma tutti gli vanno dietro perchè attacca i poteri forti (un termine talmente eterogeneo che non ha alcun senso)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •