Pagina 5268 di 12358 PrimaPrima ... 426847685168521852585266526752685269527052785318536857686268 ... UltimaUltima
Risultati da 52,671 a 52,680 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #52671
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Aggiornamento dal mio amico.
    Situazione che ha abbastanza dell’incredibile a mio parere. È in attesa di fare il tampone, una sala con 40 persone quindi con poca possibilità di distanziamento. Ha dietro di lui un tizio che dice che é positivo ed é lì per fare il controllo del secondo tampone e vedere se si é negativizzato. Ma secondo voi è normale una roba del genere? Non dovrebbero tipo fare un controllo a domicilio piuttosto che far girare persone positive così a zonzo?
    Boh, zero organizzazione, zero disinfettante mani nella stanza o nei paraggi...io sono scioccato. E menomale che siamo in Lombardia. Stiamo parlando poi di un ospedale di una città dell’hinterland milanese/varesotto. Non dell’ultimo paese isolato in mezzo ai monti. Io davvero sono senza parole.
    Ma chi è che permette 'sta roba, scusa?
    Cioè, quello lì potrebbe far partire un focolaio in un ospedale e lo lasciano fare?? Io sono basito.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  2. #52672
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualcuno sa qualcosa di più? Perchè quando leggo che una luce bianca "separa in 2 le molecole d'acqua" a me vengono in mente i phaser dell'Enterprise...

    Di questo invece qualcuno sa qualcosa?

    Quercetina, la molecola in alcuni alimenti che inibisce il Coronavirus - la Repubblica
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #52673
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per accertamenti dopo essere risultato positivo al Coronavirus. Secondo fonti mediche, a causa di una carica virale alta si è reso necessario un ricovero precauzionale. Al momento il medico Alberto Zangrillo rifiuta di rilasciare dichiarazioni.

    Zangrillo? Oh, Zangry? Ci sei? Batti un colpo...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    ieri sera ero a cena con la Polisportiva (tra l'altro, distanziamento 0 e tavolate tutti appiccicati anche di 30 persone) e ci è passato sopra l'elicottero di Berlusconi e giuro che ci siamo detti che lo stavano portando in ospedale. e difatti
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #52674
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Interessantissimi dati provenienti da Google sulla mobilità italiana.

    Cattura1.JPG

    Lo shopping e il "divertimento" son tornati quasi quelli di prima...anche se in realtà il riferimento è ad un periodo "invernale", quindi dove c'erano meno spostamenti di base, percui meglio dire che si sono rialzati ma in estate non si è superato il "livello invernale", quindi meno gente rispetto ad una solita estate.


    Cattura2.JPG

    La spesa al supermercato quella sì come prima, ed è un dato che è tendenzialmente "invariante nel tempo e non stagionale"..


    Cattura3.JPG

    Oltre ad essere estate, la gente sta molto di più all'aperto...e c'è stato un boom di spostamenti durante le 4 settimane di agosto, ben visibile.


    Cattura4.JPG

    Si usa molto di più di prima l'auto rispetto ai servizi pubblici....


    Cattura5.JPG

    C'è ancora parecchio homeworking (vi ricordo che smartworking non significa propriamente "lavorare da casa" ma solo "con un orario flessibile" e "su commessa"), e c'è meno gente che lavora o almeno non coi ritmi di prima...


    Cattura6.JPG

    Mentre durante il lockdown la gente ovviamente stava molto di più "intorno a casa", ora le passeggiate e gli spostamenti abitudinari son tornati quelli di prima.
    Ultima modifica di Simotgl; 04/09/2020 alle 10:51
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #52675
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    996
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ieri sera ero a cena con la Polisportiva (tra l'altro, distanziamento 0 e tavolate tutti appiccicati anche di 30 persone) e ci è passato sopra l'elicottero di Berlusconi e giuro che ci siamo detti che lo stavano portando in ospedale. e difatti
    Tra l'altro dalle ultime notizie giornalisriche sembra che abbia un inizi di polmonite bilaterale.Evidentemente nonostante sia uno ultracontrollato quando l'infezione parte in un certo modo e' difficile evitare l'insorgere di sintomi seri.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #52676
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Interessantissimi dati provenienti da Google sulla mobilità italiana.

    Cattura1.JPG

    Lo shopping e il "divertimento" son tornati quasi quelli di prima...


    Cattura2.JPG

    La spesa al supermercato pure...


    Cattura3.JPG

    Oltre ad essere estate, la gente sta molto di più all'aperto...


    Cattura4.JPG

    Si usa molto di più di prima l'auto rispetto ai servizi pubblici....


    Cattura5.JPG

    C'è ancora parecchio homeworking (vi ricordo che smartworking non significa propriamente "lavorare da casa" ma solo "con un orario flessibile" e "su commessa"), e c'è meno gente che lavora o almeno non coi ritmi di prima...


    Cattura6.JPG

    Mentre durante il lockdown la gente stava molto di più "intorno a casa", ora le passeggiate e gli spostamenti abitudinari son tornati quelli di prima.
    come da mia impressione, parlando con il gestore di dove siamo andati a mangiare, mi ha detto che non si possono proprio lamentare per come è andata l'estate ed è l'ennesima testimonianza così che sento, personalmente.
    e difatti ultimamente non si sente più niente da ristoratori ed albergatori, guarda caso
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #52677
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro dalle ultime notizie giornalisriche sembra che abbia un inizi di polmonite bilaterale.Evidentemente nonostante sia uno ultracontrollato quando l'infezione parte in un certo modo e' difficile evitare l'insorgere di sintomi seri.
    probabilmente, penso io, dipende tanto dalla carica virale che prendi al primo contatto. perché comunque sono tantissimi quelli della sua età e messi ben peggio di lui che l'hanno fatta da asintomatici.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #52678
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Assurdo, qua chiunque deve fare tampone "di guarigione" lo fa drive-in (che funziona tutti i giorni ininterrottamente da inizio Maggio) oppure a domicilio.

    Eh ma la Lombardia deve fatturare, mica può sprecare soldi e organizzazione con buonsenso durante una pamdemia....

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    purtroppo la verità è questa, in Lombardia bisogna fatturare. è il motivo per cui a BG ne sono morti a migliaia... virus? Macché virus, qui bisogna lavorare. ed era proprio quello che sentivi dire dai bergamaschi ai primi di marzo...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #52679
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    purtroppo la verità è questa, in Lombardia bisogna fatturare. è il motivo per cui a BG ne sono morti a migliaia... virus? Macché virus, qui bisogna lavorare. ed era proprio quello che sentivi dire dai bergamaschi ai primi di marzo...
    Siamo OT e ancora si fanno commenti come a quello tu hai risposto che vanno a giudicare presunti comportamentidi intere popolazioni per i quali nessuno ha certezze, ho fatto più richiami in questo senso e vanno rispettati.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  10. #52680
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Siamo OT e ancora si fanno commenti come a quello tu hai risposto che vanno a giudicare presunti comportamentidi intere popolazioni per i quali nessuno ha certezze, ho fatto più richiami in questo senso e vanno rispettati.
    Ok ritiro la frase...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •