Pagina 5275 di 12358 PrimaPrima ... 427547755175522552655273527452755276527752855325537557756275 ... UltimaUltima
Risultati da 52,741 a 52,750 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #52741
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Oggi è solo il 4 settembre...
    Molto male.
    Non è da escludere una immunità di gregge mondiale raggiunta in primavera.
    Sarebbe però anche giusto che chi segue scrupolosamente le regole facesse parte del 40% che non se lo prende.
    Vediamo come va a finire
    Male, in Spagna decisamente, come anche in Francia, nel breve termine. Devono prendere misure emergenziali il prima possibile.

  2. #52742
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E Francia boom: +8975 casi
    Su 200mila tamponi, positività 4.5%.

    290 ingressi in TI solo negli ultimi 7 giorni!

  3. #52743
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi domando: ma la Spagna e la Francia quanti tamponi facevano ad Agosto? Perchè se facevano tanti tamponi quanto noi oggi ma non hanno fermato l'epidemia, non è di buon auspicio.
    eh me lo devi dire tu
    se ne facevano tanti significa che puoi tamponare quanto vuoi ma se è in giro sei fottuto, magari ne rallenti la diffusione isolando quanti più soggetti positivi possibile, ma il danno è fatto.
    la paura è che al momento siamo come a febbraio (coi dovuti distinguo) con un grosso sommerso pronto ad esplodere tutto assieme (sempre coi dovuti distinguo).
    speriamo di no...

    comunque più che ad agosto, mi chiederei quanti ne facevano a luglio perché ad agosto era già tardi per entrambe mi sa
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #52744
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E Francia boom: +8975 casi
    Su 200mila tamponi, positività 4.5%.

    290 ingressi in TI solo negli ultimi 7 giorni!
    mi chiedo: ci siamo fatti il diavolo a 4 per tamponare gli ingressi da Grecia, Moldavia, Croazia e via discorrendo, ma per la Francia? dove il Tour prosegue indisturbato e se guardi le tappe sono comunque in migliaia accalcati senza mascherine?
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #52745
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Oggi è solo il 4 settembre...
    Molto male.
    Non è da escludere una immunità di gregge mondiale raggiunta in primavera.
    Sarebbe però anche giusto che chi segue scrupolosamente le regole facesse parte del 40% che non se lo prende.
    Vediamo come va a finire
    sostanzialmente va a finire come la spagnola, 3 ondate una via l'altra fino a che non ha preso quasi tutti
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #52746
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ecco come siamo a positività sui tamponi effettuati (media nazionale 1,53%).

    Puglia 3,53%
    Sardegna 2,93%
    Campania 2,75%
    Valle d'Aosta 2,63%
    Liguria 2,17%
    Molise 1,95%
    Piemonte 1,85%
    Sicilia 1,84%
    Abruzzo 1,66%
    Umbria 1,61%
    Lazio 1,46%
    Veneto 1,40%
    Toscana 1,28%
    Emilia-Romagna 1,26%
    Lombardia 1,23%
    P.A. Trento 1,19%
    P.A. Bolzano 1,17%
    Calabria 1,13%
    Marche 1,11%
    Basilicata 1,09%
    Friuli-Venezia Giulia 0,67%

    Molto male Puglia, Campania, Sardegna, Valle d'Aosta e Liguria, tutte sopra il 2% di positività.

  7. #52747
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio

    comunque più che ad agosto, mi chiederei quanti ne facevano a luglio perché ad agosto era già tardi per entrambe mi sa
    Sì, ottima osservazione!

    Indagherò, per quanto lo consentano i loro report (quello francese fa pena, nel particolare).

  8. #52748
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +87.115 casi in India, e +1066 morti (tot. 69.635).

  9. #52749
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vi aggiorno sull'esperienza di mio fratello. Svolto il tampone mercoledì sera ma ancora nessun risultato, quindi tutt'ora in quarantena. Su questo aspetto, secondo me, bisognerebbe cambiare le regole. La quarantena secondo me, dovrebbe essere fatta solo da chi ha sintomi o fa tamponi obbligatori, cioè in fase di tracciamento per contatto con positivi manifesti o di ritorno da paesi a rischio. Questo per un motivo molto semplice:la procedura attuale scoraggia fortemente chi vuole fare tamponi volontariamente, mentre invece dovrebbero essere incentivati.
    Per esempio mio fratello si è pentito di averlo fatto per scrupolo, ha dovuto saltare 2 giorni di lavoro (partita iva, quindi soldi persi) almeno e questo week end dovrà stare a casa probabilmente. Sicuramente non sarà un grosso sacrificio ma il punto su cui mi focalizzo è un altro. Un caso come lui, se non si fosse fatto controllare, sarebbe a spasso ugualmente ma oltretutto non sarebbe nemmeno sottoposto a controllo. Non vale la pena allora tamponarlo e non punirlo con la quarantena, visto che il rischio è esattamente lo stesso?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #52750
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno sull'esperienza di mio fratello. Svolto il tampone mercoledì sera ma ancora nessun risultato, quindi tutt'ora in quarantena. Su questo aspetto, secondo me, bisognerebbe cambiare le regole. La quarantena secondo me, dovrebbe essere fatta solo da chi ha sintomi o fa tamponi obbligatori, cioè in fase di tracciamento per contatto con positivi manifesti o di ritorno da paesi a rischio. Questo per un motivo molto semplice:la procedura attuale scoraggia fortemente chi vuole fare tamponi volontariamente, mentre invece dovrebbero essere incentivati.
    Per esempio mio fratello si è pentito di averlo fatto per scrupolo, ha dovuto saltare 2 giorni di lavoro (partita iva, quindi soldi persi) almeno e questo week end dovrà stare a casa probabilmente. Sicuramente non sarà un grosso sacrificio ma il punto su cui mi focalizzo è un altro. Un caso come lui, se non si fosse fatto controllare, sarebbe a spasso ugualmente ma oltretutto non sarebbe nemmeno sottoposto a controllo. Non vale la pena allora tamponarlo e non punirlo con la quarantena, visto che il rischio è esattamente lo stesso?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    se faceva il sierologico sti problemi non li avrebbe avuti, se risulta positivo poi gli fanno il tampone. chiaramente il sierologico è a pagamento.
    volete sapere cosa ha disposto la FIP (pallacanestro) per riprende i campionati? dai 5gg a scendere (quindi massimo 5 gg prima) va fatto un sierologico, se sei negativo sei a posto per tutto il campionato.
    come se uno non si può ammalare anche solo il giorno dopo
    pagliacciate di livello queste.

    oppure ancora, in campo tutti pezzati a sputarsi in bocca praticamente, in doccia distanziati di un metro
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •