Pagina 5280 di 12358 PrimaPrima ... 428047805180523052705278527952805281528252905330538057806280 ... UltimaUltima
Risultati da 52,791 a 52,800 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #52791
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Si dice il peccato e non il peccatore.

    A parte gli scherzi non porterebbe a nulla, le pagine delle ultime settimane le abbiamo lette tutti.

    Le scuole secondo me vanno aperte senza portarla ancora per le lunghe.

    Se su 100 scuole sara strettamente necessario chiuderne 10 o 20 ci saranno sempre 80 scuole dove si ritornerebbe a una pseudo normalità e ad un vero anno scolastico.

    Continuerò a ripeterlo al contrario del panico da virus diffuso in giro, che qui si sta davvero scherzando col fuoco, sia sull'istruzione di un'intera generazione, sia sull'economia, i cui d'anni ce li porteremo per decenni e sia sui rapporti interpersonali.
    Condidivo.

    No ma infatti, continuiamo pure a parlare del problema solo dal punto di vista sanitario, chi se ne fotte delle conseguenze psicologiche...

    Proprio in questi giorni notavo la ritrosia delle persone a darsi anche solo una stretta di mano per salutarsi, io direi che stiamo anche scherzando...cioè saranno stupidate di poco conto, ma non sottovalutiamo ogni piccolo gesto e in quale direzione si sta andando.

  2. #52792
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,184
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sostanzialmente va a finire come la spagnola, 3 ondate una via l'altra fino a che non ha preso quasi tutti
    Spero proprio di no

  3. #52793
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    96h per avere il responso del mio tampone: negativo

  4. #52794
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il ministero della salute e quello del lavoro hanno emanato una circolare in cui si dice che non basta avere una età avanzata per rientrare nelle categorie a rischio ma devono esserci comorbilità

  5. #52795
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    non capisco di cosa ti sorprendi.
    se sei malato e stai a casa, anche se asintomatico, stai comunque in malattia. Se lavori lo fai praticamente in maniera non regolarizzata, senza la possibilità di registrare i tuoi orari di inizio e fine.
    E’ come se ti fratturi un piede e resti in malattia a casa, ma dato che sei programmatore, puoi tranquillamente lavorare da casa usando le mani. Anche in questo caso, se ti metti in malattia non puoi lavorare, se vuoi lavorare da casa devi rinunciare alla malattia (ti parlo di esperienza personale)
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #52796
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Il ministero della salute e quello del lavoro hanno emanato una circolare in cui si dice che non basta avere una età avanzata per rientrare nelle categorie a rischio ma devono esserci comorbilità
    Meno male
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #52797
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Exclamation Re: Nuovo Virus Cinese

    Dunque, riprendo brevemente a scrivere qui.
    Da un po' i raggi solari stanno calando, ciò sfavorisce l'inattivazione dei patogeni nell'aria, già che l'irraggiamento UV non è più ai livelli di giugno - luglio ovviamente.
    E così i patogeni respiratori riprendono gradualmente a circolare sempre più, a conferma che è molto incisivo il ruolo del sole sui patogeni respiratori e quindi 'stagionali' appunto.

    Dopodomani le scuole dell'A.Adige riaprono, tutte. 99mila ragazzi riprenderanno.

    Siccome ci piace fare i diversi e distinguerci, riapriremo il 7 per poi richiudere il 21.



    Ho una classe da 30, col distanziamento garantito e due classi da 24 ragazzi.
    Ho contattato già il sindacato ed un giudice di pace, qualora le madri isteriche dovessero chiedermi spiegazioni sul perché ho imposto ai loro marmocchi la mascherina a lezione nelle mie ore.
    Ho già dovuto sorbirmi discorsi tipo "i danni psicologici nell'indossar la mascherina", a cui ho risposto: "i danni psicologici della didattica a distanza, del lockdown, di tu madre isterica che non sai insegnare a tuo figlio.."
    Qui c'è un'ignoranza apocalittica. E mi auguro che dopo la pandemia davvero inizino a collassare gli ecosistemi.
    La scienza al potere, unica e vera dittatura!!


    Fra colleghi, giovani e più in carriera, ci si guarda negli occhi sconfortati dal NON IMPOSTO OBBLIGO DI MASCHERINA SEI ORE AL GIORNO A TUTTI ANCHE A LEZIONE.
    E ci si chiede quanto dureremo.
    Qui si stan cercando di garantire due diritti fondamentali: istruzione e salute. Ma lo spazio d'azione è pochissimo perciò dovremmo attuare sacrifici. 1m. di distanziamento non è un sacrificio.
    Trasformar le scuole in ambulatori-caserme lo è.
    Le aule pure. Dalle medie in su dovrebbe esser così.
    Moriremo tutti..
    Ultima modifica di Heinrich; 05/09/2020 alle 12:31

  8. #52798
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    non capisco di cosa ti sorprendi.
    se sei malato e stai a casa, anche se asintomatico, stai comunque in malattia. Se lavori lo fai praticamente in maniera non regolarizzata, senza la possibilità di registrare i tuoi orari di inizio e fine.
    E’ come se ti fratturi un piede e resti in malattia a casa, ma dato che sei programmatore, puoi tranquillamente lavorare da casa usando le mani. Anche in questo caso, se ti metti in malattia non puoi lavorare, se vuoi lavorare da casa devi rinunciare alla malattia (ti parlo di esperienza personale)
    Stai equiparando cose diverse però.
    Un positivo al covid ma asintomatico non ha, appunto, alcun sintomo.
    Chissà quanti ce ne sono in questa situazione regolarmente al lavoro perché non hanno fatto il tampone.
    Un piede fratturato è un sintomo invece.
    Mettiamo in malattia anche gli asintomatici positivi al raffreddore?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #52799
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Condidivo.

    No ma infatti, continuiamo pure a parlare del problema solo dal punto di vista sanitario, chi se ne fotte delle conseguenze psicologiche...

    Proprio in questi giorni notavo la ritrosia delle persone a darsi anche solo una stretta di mano per salutarsi, io direi che stiamo anche scherzando...cioè saranno stupidate di poco conto, ma non sottovalutiamo ogni piccolo gesto e in quale direzione si sta andando.
    Perfetto.
    Quando rivedo i miei amici dopo settimane, ci chiediamo sempre "possiamo abbracciarci?"
    A che punto siamo arrivati...
    E speriamo che sia solo una fase transitoria e temporanea.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #52800
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Quindi ricapitolando: se uno non ha più sintomi del coronavirus non è più contagioso anche se il tampone è sempre positivo? Invece chi è asintomatico per quanto tempo rimane contagioso?
    Per gli asintomatici non c'è modo di esserne certi, ma visto quanto avvenuto all'estero, credo che già dopo una decina di giorni non lo siano più. Per precauzione li farei aspettare due settimane dalla diagnosi.

    Circa gli altri, sì, è così. Non ricordo esattamente quanti giorni l'OMS prescrive di attendere dalla fine dei sintomi prima di decretare la guarigione clinica, ma ormai abbiamo abbastanza esperienza per dire che una volta smessi i sintomi non si è più contagiosi, come d'altronde accade per molte altre patologie infettive.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •