Pagina 5287 di 12353 PrimaPrima ... 428747875187523752775285528652875288528952975337538757876287 ... UltimaUltima
Risultati da 52,861 a 52,870 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #52861
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,487
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque, mi chiedo, come mai i negazionisti, non sono in grado di spiegarmi questo scarto tra la primavera 2019 e 2020, situazione nel mio comune, questi alla fine sono dati delle anagrafe....

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #52862
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Immunità di gregge?

    La più grossa barzelletta che ho sentito.

    La Svezia per raggiungere l'immunità di gregge dovrebbe fare almeno altri 80mila morti prima.


    La strada svedese è praticabile ma è ad alto rischio. Li ha salvati solo l'estate incombente (tra l'altro il Giugno più caldo e stabile della storia scandinava).
    La tattica svedese ha fallito, punto, non conta niente il seguito, è mancato il prima. Nelle emergenze le azioni si devono eseguire al momento giusto, ciò non è avvenuto. Tenere artificiosamente aperto è deleterio, lo si è capito.
    Quanto leggo in questo articolo sicuramente non è da definire un successo: La Svezia si prende la sua rivincita sui Paesi vicini - Ticinonline

    La situazione pregressa svedese invece è marcata in modo indelebile, e i numeri rapportati ai paesi vicini (ciò che conta veramente a mio avviso) si sono mostrati completamente diversi. È inutile andare a cercare un confronto con Spagna o Italia che si trovano in tutt'altro contesto geografico. La Svezia doveva ottenere un risultato simile a Finlandia e Norvegia per ritenersi l'obbiettivo "raggiunto" (per modo di dire).

    Attenzione però che anche nell'approccio svedese ci sono aspetti positivi comuni ad altri paesi che hanno adottato misure più severe ma non troppo. I lockdown all'italiana/spagnola non sono l'unica soluzione praticabile.
    Nella responsabilizzazione dei cittadini ad esempio il metodo svedese non è poi molto diverso da un approccio svizzero o germanico (forse), i quali combinati alle chiusure moderate hanno funzionato bene nel contenimento della prima ondata, ma il chiudere ha impedito un escalation della situazione, cosa che non si è voluto fare in Svezia che oltretutto geograficamente era pure in una situazione più favorevole dell' Europa Continentale. Meglio non immaginare che effetti avrebbe avuto la tattica svedese applicata in Francia...
    Ma siamo matti? Suvvia... è ancora andata bene che questa politica è stata applicata nella relativamente tranquilla Scandinavia direi... ma non lo prenderei come modello da seguire.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 06/09/2020 alle 13:22
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  3. #52863
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Giro del mondo in 80 secondi:

    - Russia +5205 casi e +110 morti (tot. 17.759). Crescono ancora i casi.
    - Messico +6196 casi e +522 morti (tot. 66.851)
    - Iran +1894 casi e +110 morti (tot. 22.154)
    - Bangladesh +1950 casi e +34 morti (tot. 4447)
    - Filippine +2529 casi e +53 morti (tot. 3790)
    - Indonesia +3128 casi e +108 morti (tot. 7940)
    - Bolivia +799 casi e +55 morti (tot. 5343)
    - Honduras +640 casi e +30 morti (tot. 1984)
    - Nepal +1041 casi e +9 morti (tot. 280)
    - Palestina +671 casi (record da inizio pandemia) e +3 morti (tot. 170)
    - Arabia Saudita +791 casi e +34 morti (tot. 4049)
    - Kuwait +720 casi e +3 morto (tot. 540)
    - Sud Corea +168 casi e +2 morti (tot. 333)
    - Libia +649 casi e +10 morti (tot. 272)



    In Europa:

    - Ucraina +2836 casi e +50 morti (tot. 2811). Record giornaliero di casi.
    - Romania +1269 casi e +38 morti (tot. 3850)
    - Belgio +630 casi e +2 morti (tot. 9901)
    - Polonia +567 casi e +13 morti (tot. 2113)
    - Svizzera +425 casi. Record di casi di questa seconda ondata
    - Austria +358 casi
    - Danimarca +189 casi
    - Bosnia +297 casi e +12 morti (tot. 651)
    - Croazia +311 casi e +2 morti
    - Finlandia +36 casi
    - Ungheria +510 casi Immagine
    Immagine
    Immagine
    e +3 morti (tot. 624)
    - Slovacchia +226 casi (RECORD)
    - Estonia +35 casi
    - Slovenia +43 casi e 1 morto
    - Malta +30 casi e 1 morto (tot. 14)
    Si torna al punto che segnalavo da mesi... a livello europeo si è tornati a far circolare il virus e il problema non è chi va al tavolo del ristorante di paese...

    Inoltre c'è chi è preoccupato per i rientri delle vacanze... il buonsenso mi impone che in una situazione sanitaria eccezionale come quest'anno (se proprio si deve e a malincuore) alla vacanza devo rinunciare per quest'anno, perché l'obbiettivo primario è quello di limitare gli spostamenti all'essenziale. Come in tempo di guerra, la vacanza non la ritengo uno spostamento essenziale. Chiaramente la faccia chi può perché l'economia va sostenuta.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 06/09/2020 alle 13:29
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  4. #52864
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fa i tentativi che hanno fatto anche da altre parti.
    Uno conto è Briatore che ha 70 anni 8che è comunque a rischio), un contro Berlusconi che ne ha 84 e ha avuto già altri mali in passato.
    Zangrillo questo lo sa

  5. #52865
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Comunque, mi chiedo, come mai i negazionisti, non sono in grado di spiegarmi questo scarto tra la primavera 2019 e 2020, situazione nel mio comune, questi alla fine sono dati delle anagrafe....Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Bisognerebbe chiederglielo con i grafici sottomano.
    Ma poi, spesso il tema principale sembra essere morte sì/morte no, ma non si calcola che molti (anche un mio cliente ha avuto il covid, senza conseguenze per fortuna, ma è stato comunque male più di 20 giorni comunque) sono stati male per settimane, o sono stati in terapia intensiva per diversi giorni, o hanno avuto complicazioni polmonari permanenti.
    Questi fatti non li si calcola mai

  6. #52866
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,487
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe chiederglielo con i grafici sottomano.
    Ma poi, spesso il tema principale sembra essere morte sì/morte no, ma non si calcola che molti (anche un mio cliente ha avuto il covid, senza conseguenze per fortuna, ma è stato comunque male più di 20 giorni comunque) sono stati male per settimane, o sono stati in terapia intensiva per diversi giorni, o hanno avuto complicazioni polmonari permanenti.
    Questi fatti non li si calcola mai
    Io ti dico, a gennaio, dopo una settimana che ho lavorato a contatto con altre persone tra lofi e Milano, ho cominciato ad avere tosse a metà mese, poi dopo qualche giorno, quasi una settimana con forti problemi a respirare, specialmente dei giorni che sentivo come di stare in apnea, e poi di nuovo tosse sino a metà marzo, mai successo in almeno 20 anni, non so se era quello, ma se era covid, veramente pesante, specialmente il fare fatica a respirare.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #52867
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    La tattica svedese ha fallito, punto, non conta niente il seguito, è mancato il prima. Nelle emergenze le azioni si devono eseguire al momento giusto, ciò non è avvenuto. Tenere artificiosamente aperto è deleterio, lo si è capito.
    Quanto leggo in questo articolo sicuramente non è da definire un successo: La Svezia si prende la sua rivincita sui Paesi vicini - Ticinonline

    La situazione pregressa svedese invece è marcata in modo indelebile, e i numeri rapportati ai paesi vicini (ciò che conta veramente a mio avviso) si sono mostrati completamente diversi. È inutile andare a cercare un confronto con Spagna o Italia che si trovano in tutt'altro contesto geografico. La Svezia doveva ottenere un risultato simile a Finlandia e Norvegia per ritenersi l'obbiettivo "raggiunto" (per modo di dire).

    Attenzione però che anche nell'approccio svedese ci sono aspetti positivi comuni ad altri paesi che hanno adottato misure più severe ma non troppo. I lockdown all'italiana/spagnola non sono l'unica soluzione praticabile.
    Nella responsabilizzazione dei cittadini ad esempio il metodo svedese non è poi molto diverso da un approccio svizzero o germanico (forse), i quali combinati alle chiusure moderate hanno funzionato bene nel contenimento della prima ondata, ma il chiudere ha impedito un escalation della situazione, cosa che non si è voluto fare in Svezia che oltretutto geograficamente era pure in una situazione più favorevole dell' Europa Continentale. Meglio non immaginare che effetti avrebbe avuto la tattica svedese applicata in Francia...
    Ma siamo matti? Suvvia... è ancora andata bene che questa politica è stata applicata nella relativamente tranquilla Scandinavia direi... ma non lo prenderei come modello da seguire.
    Da incorniciare.

  8. #52868
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Da ieri che ho mal di gola, sia io che la morosa che mia mamma. E stasera ho avuto qualche linea di febbre, ora però scesa.
    Il fatto che ti prendi spesso infezioni significa che ti esponi troppo

    Io non prendo nessun malanno da Marzo.

    Comunque potrebbe essere di tutto per davvero...vai a distinguere le cose...cerca di osservare le giuste precauzioni (e come te anche la tua morosa e tua madre) e limita le uscite al minimo indispensabile finchè non ti senti meglio.

  9. #52869
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questo non c'entra nulla con il virus in sè, ma solo a me dà fastidio che ci siano fior fiori di articoli per un personaggio pubblico quando ci sono stati decine di migliaia di persone che sono state o sono nello stato di Berlusconi (ma poteva essere qualsiasi altro politico/vip/scienziato/nullafacente)?

  10. #52870
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Si torna al punto che segnalavo da mesi... a livello europeo si è tornati a far circolare il virus e il problema non è chi va al tavolo del ristorante di paese...

    Inoltre c'è chi è preoccupato per i rientri delle vacanze... il buonsenso mi impone che in una situazione sanitaria eccezionale come quest'anno (se proprio si deve e a malincuore) alla vacanza devo rinunciare per quest'anno, perché l'obbiettivo primario è quello di limitare gli spostamenti all'essenziale. Come in tempo di guerra, la vacanza non la ritengo uno spostamento essenziale. Chiaramente la faccia chi può perché l'economia va sostenuta.
    Io credo ci sia anche una certa componente ambientale. Ormai si riducono sempre più le ore di luce, e tra non molto saremo al livello di fine Marzo per n° di ore di luce e intensità dei raggi UV. Il clima poi inizia a deteriorarsi a nord, e quindi iniziano ad aumentare le ore chiusi in locali o case.

    Oggi nela tua Svizzera +444 casi, ed è Domenica, credo sia record di questa seconda ondata. 25 in TI, +13 in pochi giorni.

    Per il momento stiamo riuscendo a barcamenarci, ma personalmente non so se riusciremo ad evitare una escalation dei casi nelle prossime settimane.

    Vedremo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •