Pagina 5293 di 12358 PrimaPrima ... 429347935193524352835291529252935294529553035343539357936293 ... UltimaUltima
Risultati da 52,921 a 52,930 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #52921
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Report ultimamente è spazzatura..
    Ma veramente....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #52922
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Morti di Covid-19 per milione di abitanti nei vari Paesi del mondo (sulla base dei dati presi da Worldofmeter).

    Perù 903
    Belgio 854
    Spagna 629
    Regno Unito 611
    Cile 605
    Brasile 595
    Italia 588
    Stati Uniti 583
    Svezia 577
    Messico 523
    Panama 482
    Francia 471
    Bolivia 461
    Colombia 420
    Ecuador 380
    Paesi Bassi 364
    Irlanda 359
    Armenia 303
    Macedonia del Nord 296
    Iran 265


    Cile e Brasile passano davanti all'Italia e gli USA sono sempre più vicini... tutto sommato tiene ancora botta la Svezia (segno che di morti ne hanno avuti parecchi, ma comunque il calo è avvenuto pure da loro), dietro risalgono altri Stati del Centro e Sud America come Panama, Bolivia e Colombia.

  3. #52923
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Report ultimamente è spazzatura..
    Ultimamente..................
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #52924
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Lo giustificherebbero dicendoti che è colpa delle mascherine, del fatto che la gente ha smesso di curarsi per altre patologie (in parte vero) e in subordine colpa del 5G
    Premesso che leggendo commenti cosi o tipo un altro utente " la fiera della demenza sociale" riferito a un gruppo di persone che manifesta si commenta da solo.

    Ho visto un video sui negazionisti e si faceva vedere più volte solo una coppia che ripetava le teorie estreme di cui purtroppo molti sono caduti.

    Sono circondato da questo e devo dire è impossibile farli ragionare...(ormai sono convinti del microchip nel vaccino, prelevamento del DNA, ecc.. ) c'è sempre chi approfitta dei più deboli sia in un estremo e sia nell'altro.

    Ma bisogna però fare un po' chiarezza.

    Ci sono i negazionisti come ci sono anche gli ossessionati del virus, anche con questi impossibile ormai ragionare.

    E c'è poi una grossa fetta di persone, che pur non negando il virus, si è però completamente rotta i maroni di sta storia. Si parla solo di questo.

    Perché se parole di burian " fino a 60anni raramente ci sono complicazioni ma si guarisce normalmente" o si è completamente asintomatico aggiungerei.

    non ritengo giusto che ai 0-60enni si sconvolga la vita così e non parliamo di un mese e mezzo

    Non è giustificabile a mio parere tutto sto pandemonio.

    Stiamo parlando di milioni e milioni e milioni di persone e di quasi la totalità della popolazione attiva, la cui vita è ostaggio del numero giornaliero di tamponi e dei positivi i quali avrebbero solo bisogno di ritornare a una stabilità , a una vita pseudo normale ma soprattutto di poter pianificare il futuro

    Perché è li la più grave conseguenza di questa situazione. Che mi si dica non vedo particolari limitazioni al momento ecc..non significa nulla.

    C'è un insicurezza e impossibilità di pianificare il futuro in giro che fa paura.
    Ultima modifica di Mik34; 07/09/2020 alle 11:41

  5. #52925
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Premesso che leggendo commenti cosi o tipo un altro utente " la fiera della demenza sociale" riferito a un gruppo di persone che manifesta si commenta da solo.

    Ho visto un video sui negazionisti e si faceva vedere più volte solo una coppia che ripetava le teorie estreme di cui purtroppo molti sono caduti.

    Sono circondato da questo e devo dire è impossibile farli ragionare...(ormai sono convinti del microchip nel vaccino, prelevamento del DNA, ecc.. ) c'è sempre chi approfitta dei più deboli sia in un estremo e sia nell'altro.

    Ma bisogna però fare un po' chiarezza.

    Ci sono i negazionisti come ci sono anche gli ossessionati del virus, anche con questi impossibile ormai ragionare.

    E c'è poi una grossa fetta di persone, che pur non negando il virus, si è però completamente rotta i maroni di sta storia. Si parla solo di questo.

    Perché se parole di burian " fino a 60anni raramente ci sono complicazioni ma si guarisce normalmente" o si è completamente asintomatico aggiungerei.

    non ritengo giusto che ai 0-60enni si sconvolga la vita così e non parliamo di un mese e mezzo

    Non è giustificabile a mio parere tutto sto pandemonio.

    Stiamo parlando di milioni e milioni e milioni di persone e di quasi la totalità della popolazione attiva, la cui vita è ostaggio del numero giornaliero di tamponi e dei positivi i quali avrebbero solo bisogno di ritornare a una stabilità , a una vita pseudo normale ma soprattutto di poter pianificare il futuro

    Perché è li la più grave conseguenza di questa situazione. Che mi si dica non vedo particolari limitazioni al momento ecc..non significa nulla.

    C'è un insicurezza e impossibilità di pianificare il futuro in giro che fa paura.
    ma al netto del periodo di lockdown forzato e della questione scuola che posso sicuramente immaginare sia diventata ormai poco sostenibile e gestibile sia per alunni che per i genitori - escludo di proposito la questione "lavoro" e cioè casse integrazioni varie, problematiche ecc ecc che esulano dal significato del post immagino, mi dici da giugno in poi in che cosa la tua vita è stata sconvolta completamente o è stata tenuta in ostaggio? No perché, se escludiamo il viaggiare in alcuni luoghi problematici (e io sono uno che ama viaggiare e quindi ho sofferto/sto soffrendo parecchio ultimamente) e i periodi di quarantena preventiva in caso di asintomaticità o rientro da zone fortemente contagiate (che non vedo perché dovrebbero essere considerati delle limitazioni della libertà quanto una sacrosanta richiesta logica) a me sembra che da quest'estate (da giugno in poi) la situazione fosse tornata piuttosto normale eh. Poi avrò 31 anni io e quindi son giovane e non me ne accorgo, ma tra viaggi, disco aperte, party al mare ecc ecc non ho visto tutta questa tragedia o impossibilità di pianificare tra le persone, tutt'altro. Poi oh, se prenotarvi il vostro turno in palestra o farvi misurare la febbre al supermercato o al ristorante lo considerate una limitazione della libertà, il problema non credo sia generale quanto personale (è un esempio banale ma è per far capire cosa intendo).
    Ultima modifica di Franzoso; 07/09/2020 alle 12:52

  6. #52926
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Premesso che leggendo commenti cosi o tipo un altro utente " la fiera della demenza sociale" riferito a un gruppo di persone che manifesta si commenta da solo.

    Ho visto un video sui negazionisti e si faceva vedere più volte solo una coppia che ripetava le teorie estreme di cui purtroppo molti sono caduti.

    Sono circondato da questo e devo dire è impossibile farli ragionare...(ormai sono convinti del microchip nel vaccino, prelevamento del DNA, ecc.. ) c'è sempre chi approfitta dei più deboli sia in un estremo e sia nell'altro.

    Ma bisogna però fare un po' chiarezza.

    Ci sono i negazionisti come ci sono anche gli ossessionati del virus, anche con questi impossibile ormai ragionare.

    E c'è poi una grossa fetta di persone, che pur non negando il virus, si è però completamente rotta i maroni di sta storia. Si parla solo di questo.

    Perché se parole di burian " fino a 60anni raramente ci sono complicazioni ma si guarisce normalmente" o si è completamente asintomatico aggiungerei.

    non ritengo giusto che ai 0-60enni si sconvolga la vita così e non parliamo di un mese e mezzo

    Non è giustificabile a mio parere tutto sto pandemonio.

    Stiamo parlando di milioni e milioni e milioni di persone e di quasi la totalità della popolazione attiva, la cui vita è ostaggio del numero giornaliero di tamponi e dei positivi i quali avrebbero solo bisogno di ritornare a una stabilità , a una vita pseudo normale ma soprattutto di poter pianificare il futuro

    Perché è li la più grave conseguenza di questa situazione. Che mi si dica non vedo particolari limitazioni al momento ecc..non significa nulla.

    C'è un insicurezza e impossibilità di pianificare il futuro in giro che fa paura.
    Guarda, ti capisco e capisco quello che intendi.

    Sul fatto che c'è "insicurezza e futuro incerto" per pianificare qualsiasi cosa, è una cosa scontata e terrificante, in tante situazioni è più sconfortante quello del pensiero del virus.

    Però questa è un'emergenza, siamo in tempo "di guerra", e oltretutto il nemico spara tantissimo senza che lo vediamo e colpisce a morte o quasi a morte quasi principalmente chi non si espone direttamente al fuoco.
    E' questo che dobbiamo capire e ripeterci nei momenti in cui pensiamo "solo a noi stessi" quasi con egoismo (che è leggittimo, sia chiaro), purtroppo.
    Vorrei anch'io liberarmi di tanto e pensare di lasciare più "libera" la vita a una gran fetta di popolazione, ma il problema è che i proiettili del nemico colpiscono i giovani e gli adulti senza fare tantissimi danni, ma il proiettile in tantissimi casi potrebbe "attraversare" questi soggetti e finire dritto al cuore di quelli più anziani e più deboli che stanno nelle retrovie dell'esercito....e più riescono ad attraversare la prima linea più il nemico spara.

    E se non hai dei buoni generali a coordinare la fanteria giovane/adulta in prima linea e non li hai istruiti bene, finisci che questi si sparpagliano andando incontro al nemico e lasciano delle grosse falle tali da far arrivare sempre più colpi a segno nei soggetti che stanno dietro, e più riescono ad attraversare la prima linea più il nemico spara.

    Finché non arrivano i giubotti antiproiettile per quelli dietro oppure un sistema radar efficientissimo per rilevare la maggior parte dei colpi del nemico, tutti noi in prima linea dobbiamo avanzare uniti pur sapendo che rischiamo pochissimo....

    Poi in Italia subentra il discorso di come i generali stanno guidando le truppe, con quali indicazioni, ma quello è un altro discorso che in questo 3D non si deve riaprire.
    Ultima modifica di Simotgl; 07/09/2020 alle 11:19
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #52927
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    non ritengo giusto che ai 0-60enni si sconvolga la vita così e non parliamo di un mese e mezzo
    Salto la prima parte altrimenti stavolta il moderatore mi evira...

    Ma qui però la domanda, per l'n-esima volta, è inevitabile: quale sarebbe 'sto sconvoglimento in atto? La richiesta di usare la mascherina in caso di presenza di più persone nello stesso luogo? O lo smart working (che è la dimostrazione che il proverbiale "non tutti i mali vengono per nuocere" ha davvero un fondo di verità)?
    Perchè se sì bisogna rivedere il significato di "sconvolgimento".

    Veniamo da un aumento, per ora abbastanza sotto controllo, di contagi perchè per mesi ognuno ha fatto quel che gli pareva proprio come SARS-CoV2 non fosse mai esistito.
    Beh... Io per "sconvolgimento" intendo altro.
    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando di milioni e milioni e milioni di persone e di quasi la totalità della popolazione attiva, la cui vita è ostaggio del numero giornaliero di tamponi e dei positivi i quali avrebbero solo bisogno di ritornare a una stabilità , a una vita pseudo normale ma soprattutto di poter pianificare il futuro
    Ostaggio? E de che?
    Ma solo qui tutto funziona normalmente e se non fosse per le maschere nessuno si accorgerebbe della differenza?
    Cosa ti è impedito di pianificare se non sei (e purtroppo ce ne sono) tra quelli che hanno perso il lavoro?

    Cavolo oh... Ma stiamo parlando di una malattia che ha già fatto quasi UN MILIONE di morti al mondo in meno di 6 mesi e che NON HA TUTTORA CURA. Si può far finta di nulla esattamente come fanno finta di nulla i poveri che vivono nelle zone in cui è endemica la malaria (che pure una cura ce l'avrebbe).
    Cos'altro di più si potrebbe fare al momento (osservazione finale di @Simotgl a parte...)?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #52928
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Premesso che leggendo commenti cosi o tipo un altro utente " la fiera della demenza sociale" riferito a un gruppo di persone che manifesta si commenta da solo.

    Ho visto un video sui negazionisti e si faceva vedere più volte solo una coppia che ripetava le teorie estreme di cui purtroppo molti sono caduti.

    Sono circondato da questo e devo dire è impossibile farli ragionare...(ormai sono convinti del microchip nel vaccino, prelevamento del DNA, ecc.. ) c'è sempre chi approfitta dei più deboli sia in un estremo e sia nell'altro.

    Ma bisogna però fare un po' chiarezza.

    Ci sono i negazionisti come ci sono anche gli ossessionati del virus, anche con questi impossibile ormai ragionare.

    E c'è poi una grossa fetta di persone, che pur non negando il virus, si è però completamente rotta i maroni di sta storia. Si parla solo di questo.

    Perché se parole di burian " fino a 60anni raramente ci sono complicazioni ma si guarisce normalmente" o si è completamente asintomatico aggiungerei.

    non ritengo giusto che ai 0-60enni si sconvolga la vita così e non parliamo di un mese e mezzo

    Non è giustificabile a mio parere tutto sto pandemonio.

    Stiamo parlando di milioni e milioni e milioni di persone e di quasi la totalità della popolazione attiva, la cui vita è ostaggio del numero giornaliero di tamponi e dei positivi i quali avrebbero solo bisogno di ritornare a una stabilità , a una vita pseudo normale ma soprattutto di poter pianificare il futuro

    Perché è li la più grave conseguenza di questa situazione. Che mi si dica non vedo particolari limitazioni al momento ecc..non significa nulla.

    C'è un insicurezza e impossibilità di pianificare il futuro in giro che fa paura.
    Qui stiamo parlando di quelli che sabato cercavano di bruciare le mascherine sul palco, non riuscendoci; erano mascherine di buona fattura, addirittura ignifughe ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #52929
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    ma al netto del periodo di lockdown forzato e della questione scuola che posso sicuramente immaginare sia diventata ormai poco sostenibile e gestibile sia per alunni che per i genitori - escludo di proposito la questione "lavoro" e cioè casse integrazioni varie, problematiche ecc ecc che esulano dal significato del post immagino, mi dici da giugno in poi in che cosa la tua vita è stata sconvolta completamente o è stata tenuta in ostaggio? No perché, se escludiamo il viaggiare in alcuni luoghi problematici (e io sono uno che ama viaggiare e quindi ho sofferto/sto soffrendo parecchio anche io ultimamente) e i periodi di quarantena preventiva in caso di asintomaticità o rientro da zone fortemente contagiate (che non vedo perché dovrebbero essere considerati delle limitazioni della libertà quanto una sacrosanta richiesta logica) a me sembra che da quest'estate (da giugno in poi) la situazione fosse tornata piuttosto normale eh. Poi avrò 31 anni io e quindi son giovane e non me ne accorgo, ma tra viaggi, disco aperte, party al mare ecc ecc non ho visto tutta questa tragedia o impossibilità di pianificare tra le persone, tutt'altro. Poi oh, se prenotarvi il vostro turno in palestra o farvi misurare la febbre al supermercato o al ristorante lo considerate una limitazione della libertà, il problema non credo sia generale quanto personale (è un esempio banale ma è per far capire cosa intendo).
    Viaggi lontani, anche per lavoro.
    Sagre,concerti,etc.

    Per la scuola poi sarà un macello, io per fortuna ho il bimbo in un nido in famiglia, stamattina asilo della figlia di mia collega, deciso che li accettano col raffreddore ma solo col certificato medico del pediatra.
    Ma ci rendiamo conto?

    A dicembre poi diventerò padre per la seconda volta, chissà se potrò assistere al parto stando vicino a mia moglie..

    Sta di ed eventi sportivi chiusi, quindi niente svago.
    Attività sportive amatoriali di squadra che non si sa se e quando riprenderanno, etc..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #52930
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel frattempo i tamponi fatti nelle Marche ieri sono circa 600 (con +6 casi), meno della metà di quanti analizzati nei giorni feriali della settimana scorsa quando si è arrivati a 1500 anche.

    Probabilmente son in esaurimento i tanti tamponi fatti a causa di rientri di vacanzieri, ma non vorrei che "la potenza di fuoco" di arrivare a 110.000 svanisse così solo perché "non ce n'è estremo bisogno"...toccherebbe invece continuare sulla stessa falsa riga, sempre non sperperando indagini, ma facendone in gran numero anche di controllo a priori per situazioni che devono ripartire in sicurezza adeguata.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •