Pagina 5298 di 12358 PrimaPrima ... 429847985198524852885296529752985299530053085348539857986298 ... UltimaUltima
Risultati da 52,971 a 52,980 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #52971
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Piccola storia felice (almeno per adesso)....ho re-iscritto mio figlio ai corsi di atletica, mi son quasi commosso.
    Ripensare che potrebbe riprendere a correre e far quello che gli piace Nuovo Virus Cinese

    Pensate che nelle passeggiate durante il lockdown abbiam trovato un pozzo in campagna, gliel'ho spacciato per "quello dei desideri" e aveva detto che voleva poter tornare a fare atletica....

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ho ricominciato anche io oggi, fagli tanti auguriNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  2. #52972
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Per me i morti reali sono molto più di 1,1 milioni: io opterei per un paio di milioni a occhi chiusi.
    Per me siamo vicini a uno e mezzo per ora. Poi tutto puô essere dipende dal sommerso reale che in india potrebbe essere mostruoso

  3. #52973
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel generale incremento dei contagi europeo nessuna vera "ondata" in Islanda che resta a 0 ricoverati ospedalieri.

  4. #52974
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Per me siamo vicini a uno e mezzo per ora. Poi tutto puô essere dipende dal sommerso reale che in india potrebbe essere mostruoso
    solo in Iran non si sa quanti ne manchino all'appello, non parliamo del Brasile e di tutto il Sud America (guarda la sola Città del Messico). poi aggiungiamoci l'india e tutti i paesi attorno spesso ben popolati di cui non si saprà mai niente. non c'è motivo per cui non sia sbarcato anche lì, anzi.
    io sono d'accordo con Perlecà, almeno 2mln ad oggi, ma almeno almeno.

    PS: perché voi vi fidate dei dati russi?
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #52975
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Salto la prima parte altrimenti stavolta il moderatore mi evira...

    Ma qui però la domanda, per l'n-esima volta, è inevitabile: quale sarebbe 'sto sconvoglimento in atto? La richiesta di usare la mascherina in caso di presenza di più persone nello stesso luogo? O lo smart working (che è la dimostrazione che il proverbiale "non tutti i mali vengono per nuocere" ha davvero un fondo di verità)?
    Perchè se sì bisogna rivedere il significato di "sconvolgimento".

    Veniamo da un aumento, per ora abbastanza sotto controllo, di contagi perchè per mesi ognuno ha fatto quel che gli pareva proprio come SARS-CoV2 non fosse mai esistito.
    Beh... Io per "sconvolgimento" intendo altro.


    Ostaggio? E de che?
    Ma solo qui tutto funziona normalmente e se non fosse per le maschere nessuno si accorgerebbe della differenza?
    Cosa ti è impedito di pianificare se non sei (e purtroppo ce ne sono) tra quelli che hanno perso il lavoro?

    Cavolo oh... Ma stiamo parlando di una malattia che ha già fatto quasi UN MILIONE di morti al mondo in meno di 6 mesi e che NON HA TUTTORA CURA. Si può far finta di nulla esattamente come fanno finta di nulla i poveri che vivono nelle zone in cui è endemica la malaria (che pure una cura ce l'avrebbe).
    Cos'altro di più si potrebbe fare al momento (osservazione finale di @Simotgl a parte...)?
    Intervento perfettamente condivisibile

  6. #52976
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Israele ai record da inizio pandemia, giorno dopo giorno. E' tutto completamente sfuggito di mano da Giugno...ora sta anche peggiorando.

    Oggi +3331 casi (positivo l'1,46% della popolazione) e altri +7 morti (tot. 1026).

    In TI ben 470 persone, ancora in forte aumento!

  7. #52977
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Germania pareva aver messo sotto controllo il virus da tre settimane.
    Poi ecco i dati di oggi: +1901 casi e +4 morti.

    In particolare, il numero di nuovi positivi di quest'oggi rappresenta il più alto valore di questa seconda ondata, e costituisce una netta sterzata (simile a quella condotta da ieri anche in UK) rispetto al trend di stabilità o lieve discesa intrapreso in queste ultime settimane dopo la recrudescenza di Agosto.


    Esaminiamo cosa potrebbe essere accaduto con il report germanico:

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    Distribuzione per fasce d'età:

    • il 10,5% (26262) ha tra 0 e 19 anni
    • il 47% (117776) ha tra 20 e 49 anni
    • il 27,1% (68034) ha tra 50 e 69 anni
    • il 12,9% (32350) ha tra 70 e 89 anni
    • il 2,2% (5591) ha più di 90 anni


    15289 i casi tra il personale sanitario.

    R mobile su 4 gg a 1,12 e R mobile su 7 gg a 0,95.

    228 persone in TI. Le TI sono stabili o in calo fin dalla prima ondata.

  8. #52978
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    solo in Iran non si sa quanti ne manchino all'appello, non parliamo del Brasile e di tutto il Sud America (guarda la sola Città del Messico). poi aggiungiamoci l'india e tutti i paesi attorno spesso ben popolati di cui non si saprà mai niente. non c'è motivo per cui non sia sbarcato anche lì, anzi.
    io sono d'accordo con Perlecà, almeno 2mln ad oggi, ma almeno almeno.

    PS: perché voi vi fidate dei dati russi?
    Probabilmente hai ragione

  9. #52979
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho calcolato la percentuale di decessi nelle varie Comunidad spagnole sulla base degli ultimi dati forniti ieri dall'Istituto di Sanità iberico.

    Castiglia-La Mancia 11,38%
    Asturie 9,11%
    Castiglia e Leon 8,95%
    Extremadura 8,84%
    La Rioja 6,03%
    Madrid 5,98%
    Comunità Valencia 5,33%
    Catalogna 4,88%
    Navarra 4,86%
    Paesi Baschi 4,68%
    Cantabria 4,65%
    Aragona 4,27%
    Andalusia 4,26%
    Galizia 4,11%
    Baleari 2,58%
    Canarie 2,01%
    Murcia 1,87%
    Ceuta 1,49%
    Melilla 0,65%

    L'attuale media nazionale spagnola di mortalità è 5,62%, quindi tra Madrid e Valencia.

  10. #52980
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Premesso che leggendo commenti cosi o tipo un altro utente " la fiera della demenza sociale" riferito a un gruppo di persone che manifesta si commenta da solo.
    No no, commentiamolo insieme invece. Dici che son stato troppo morbido nel chiamarli dementi? Forse hai ragione, avrei dovuto usare termini come imbecilli e criminali, persone a cui togliere il diritto di voto e di libertà di parola? Sì, forse son stato troppo tenero nel definirli dementi.

    Non era un “gruppo di persone che manifestava soltanto”, era un gruppo di persone che negava la scienza e ogni forma di sicurezza intrapresa per combattere la diffusione del contagio da Covid-19.

    E sai com’è, per quanto io sia sano e giovane ho una madre che da poco ha cominciato un ciclo chemioterapico, e come me ci sono molti altri “giovani e sani” che sono circondati da persone affette da patologie particolari, milioni nel nostro paese.

    E scusami se mi incazzo se vedo dementi che tentano di bruciare la mascherina gridando “dittatura sanitaria” come un sol branco di scimmie, tentando di vanificare quanto di buono abbiamo fatto in questi mesi per contrastare il contagio.

    Non ti sta bene? Credi di vivere in un paese che sta imponendo la dittatura sanitaria? Stacce, come dicono a Roma, perché dovremo vivere così fino al vaccino. Che vi piaccia o no.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •