Pagina 5299 di 12358 PrimaPrima ... 429947995199524952895297529852995300530153095349539957996299 ... UltimaUltima
Risultati da 52,981 a 52,990 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #52981
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Parli di diffusione di panico o di terrorismo anche quando i modelli meteo annunciano ondate di caldo o irruzioni fredde?
    Perchè di questo si parla: di output di un modello.

    E francamente non so cosa ci sia di strano in quei numeri (scenario peggiore a parte che non ho neppure considerato): a oggi siamo su una media intorno ai 5000 al giorno; 5000 al giorno parlando di un virus che si è diffuso prima nel mondo avanzato, ovvero nei Paesi più attrezzati (in teoria...) per gestire un'emergenza sanitaria e che, coincidenza, lo hanno affrontato nella stagione più favorevole.
    Dici che un numero 6 volte maggiore mettendo in conto la diffusione anche nei Paesi più poveri e nella stagione meno favorevole sia da considerare "terrorismo"?
    Anche perchè da qui a fine anno ti scordi sia cura che vaccino (almeno per quanto riguarda la diffusione di massa).

    Comunque siccome conto di esserci a fine anno vedremo di quanto si sono sbagliati tenendo conto delle misure poste in atto per contenerlo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #52982
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    No no, commentiamolo insieme invece. Dici che son stato troppo morbido nel chiamarli dementi? Forse hai ragione, avrei dovuto usare termini come imbecilli e criminali, persone a cui togliere il diritto di voto e di libertà di parola? Sì, forse son stato troppo tenero nel definirli dementi.

    Non era un “gruppo di persone che manifestava soltanto”, era un gruppo di persone che negava la scienza e ogni forma di sicurezza intrapresa per combattere la diffusione del contagio da Covid-19.

    E sai com’è, per quanto io sia sano e giovane ho una madre che da poco ha cominciato un ciclo chemioterapico, e come me ci sono molti altri “giovani e sani” che sono circondati da persone affette da patologie particolari, milioni nel nostro paese.

    E scusami se mi incazzo se vedo dementi che tentano di bruciare la mascherina gridando “dittatura sanitaria” come un sol branco di scimmie, tentando di vanificare quanto di buono abbiamo fatto in questi mesi per contrastare il contagio.

    Non ti sta bene? Credi di vivere in un paese che sta imponendo la dittatura sanitaria? Stacce, come dicono a Roma, perché dovremo vivere così fino al vaccino. Che vi piaccia o no.
    forza e coraggio!

    PS: per certe persone l'unica soluzione sarebbe quella di vivere sulla propria pelle determinate tragedie così, forse, da comprendere veramente il significato di ciò che dicono.
    E per i negazionisti...sarebbe divertente, nel momento in cui avessero bisogno di cure, rispondergli "hey ma come? non eravamo in dittatura sanitaria e non hai detto che ti sentivi limitato e in ostaggio? sai che c'è, adesso ti curi da solo ciaone"

  3. #52983
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento del mio amico di Busto, come immaginavo: tampone NEGATIVO! bene così

  4. #52984
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    No no, commentiamolo insieme invece. Dici che son stato troppo morbido nel chiamarli dementi? Forse hai ragione, avrei dovuto usare termini come imbecilli e criminali, persone a cui togliere il diritto di voto e di libertà di parola? Sì, forse son stato troppo tenero nel definirli dementi.
    Se hai letto tutto il mio messaggio, mai avallato certi comportamenti o assurde teorie, ma messaggi cosi ( sono dementi, imbecilli, cialtroni) non portano a nulla,
    poi generalizzado vs tutta la manifestazione, a meno che non conoscevi ogni partecipante.


    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio

    E sai com’è, per quanto io sia sano e giovane ho una madre che da poco ha cominciato un ciclo chemioterapico, e come me ci sono molti altri “giovani e sani” che sono circondati da persone affette da patologie particolari, milioni nel nostro paese.
    Capisco il messaggio emozionale e mi dispiace davvero per tua madre e non lo dico così ma perché sto vivendo la tua stessa situazione, eh si..
    Forse perché sei giovane ma non è tutto bianco e tutto nero. Io sono per proteggere si i deboli ma se nei 0-60 non ci sono risorse, non c'è lavoro, stabilità e sicurezza non puoi proteggere nessuno.

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    E scusami se mi incazzo se vedo dementi che tentano di bruciare la mascherina gridando “dittatura sanitaria” come un sol branco di scimmie, tentando di vanificare quanto di buono abbiamo fatto in questi mesi per contrastare il contagio
    .
    Che sono idiozie quei gesti e teorie ok
    ma attenzione al neretto,

    perché chi davvero nella pratica " ha tentato di vanificare quanto di buono abbiamo fatto" sono tutti quelli che ti circondano, nel tuo caso, e stavano uno sopra l'altro in spiaggia, locali, disco senza mascherina ecc.... ma su questi non ho letto quei aggettivi.

    Questo per dimostrarti che la sostanza conta più del folclore o stupidaggine di qualcuno, presente ovunque.

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Non ti sta bene? Credi di vivere in un paese che sta imponendo la dittatura sanitaria? Stacce, come dicono a Roma, perché dovremo vivere così fino al vaccino. Che vi piaccia o no.
    Tralascio di commentare i toni che si sanno di pura dittatura

    No non mi sta affatto bene e se è permesso avere un'opinione, perché credo

    che la cosa sia diventata una fissa e non si pensa a nient'altro,
    che si diffonde insicurezza e panico tipo l'articolo "dicembre nero"
    che si stia reagendo in modo sproporzionato,
    che si stiano investendo le risorse erroneamente,
    che si stia buttando all'aria il futuro di alcune generazioni,
    che si stia abusando dei provvedimenti sanitari e
    che stia incidendo troppo nella sfera personale, familiare e sociale di ognuno.

  5. #52985
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid in Umbria, prima e seconda ondata a confronto in quattro grafici: ecco cosa succede // Umbria24.it

    Articolo molto ben fatto.
    Credo che comunque ci troviamo in una situazione epidemica molto meno grave per quanto riguarda la diffusione del contagio.
    I numeri attuali sono molto più vicini alla realtà di 6 mesi fa.
    E poi, cosa più importante, il tracking e il trattamento preventivo dell'infezione ha fatto crollare l'implicazioni clinicamente rilevanti.
    Buona giornata, Giuseppe
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #52986
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Parli di diffusione di panico o di terrorismo anche quando i modelli meteo annunciano ondate di caldo o irruzioni fredde?
    Perchè di questo si parla: di output di un modello.

    E francamente non so cosa ci sia di strano in quei numeri (scenario peggiore a parte che non ho neppure considerato): a oggi siamo su una media intorno ai 5000 al giorno; 5000 al giorno parlando di un virus che si è diffuso prima nel mondo avanzato, ovvero nei Paesi più attrezzati (in teoria...) per gestire un'emergenza sanitaria e che, coincidenza, lo hanno affrontato nella stagione più favorevole.
    Dici che un numero 6 volte maggiore mettendo in conto la diffusione anche nei Paesi più poveri e nella stagione meno favorevole sia da considerare "terrorismo"?
    Anche perchè da qui a fine anno ti scordi sia cura che vaccino (almeno per quanto riguarda la diffusione di massa).

    Comunque siccome conto di esserci a fine anno vedremo di quanto si sono sbagliati tenendo conto delle misure poste in atto per contenerlo.

    Sgrat sgrat
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #52987
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Covid in Umbria, prima e seconda ondata a confronto in quattro grafici: ecco cosa succede // Umbria24.it

    Articolo molto ben fatto.
    Credo che comunque ci troviamo in una situazione epidemica molto meno grave per quanto riguarda la diffusione del contagio.
    I numeri attuali sono molto più vicini alla realtà di 6 mesi fa.
    E poi, cosa più importante, il tracking e il trattamento preventivo dell'infezione ha fatto crollare l'implicazioni clinicamente rilevanti.
    Buona giornata, Giuseppe
    La differenza, sostanzialmente, è che adesso non si sta seguendo un andamento esponenziale, com'era a marzo/aprile e tutto ne risente di conseguenza, permettendo di controllare meglio il diffondersi del virus.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  8. #52988
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Parli di diffusione di panico o di terrorismo anche quando i modelli meteo annunciano ondate di caldo o irruzioni fredde?
    Perchè di questo si parla: di output di un modello.

    E francamente non so cosa ci sia di strano in quei numeri (scenario peggiore a parte che non ho neppure considerato): a oggi siamo su una media intorno ai 5000 al giorno; 5000 al giorno parlando di un virus che si è diffuso prima nel mondo avanzato, ovvero nei Paesi più attrezzati (in teoria...) per gestire un'emergenza sanitaria e che, coincidenza, lo hanno affrontato nella stagione più favorevole.
    Dici che un numero 6 volte maggiore mettendo in conto la diffusione anche nei Paesi più poveri e nella stagione meno favorevole sia da considerare "terrorismo"?
    Anche perchè da qui a fine anno ti scordi sia cura che vaccino (almeno per quanto riguarda la diffusione di massa).

    Comunque siccome conto di esserci a fine anno vedremo di quanto si sono sbagliati tenendo conto delle misure poste in atto per contenerlo.
    Si ma se si continua sempre su questa linea nessuno fa più nulla. Se si continua a vociferare un lockdown o che la situazione andra fuori controllo..( andate a leggere cosa prevedeva e scriveva qui un utente, non me ne voglia, per giugno!)
    ...va tutto a ramengo ancora prima che succedono le cose.

    Tu apriresti una scuola di danza se si continua con questo clima dando per scontato che poi non lavori più fino alla primavera. Si può vivere così? Sull'onda dei dati giornalieri e sulle previsioni di un modello stagionale che dice qualcosa di scontato che con la logica ci si arriva:
    è altamente probabile che in inverno avremo un grosso aumento dei contagi, lo sappiamo, perché accade con l'influenza e nelle malattie respiratorie.

    Il modello stagionale dice che a dicembre ci vorra il cappotto ma il freddo sarà più intenso e subito escono i titoli " un nuovo 56 a dicembre" e tutti disdicono i progetti per Natale. Così sta continuando ad accadere ma in tutti i nostri aspetti della vita, scusate se è poco.
    Ultima modifica di Mik34; 08/09/2020 alle 11:58

  9. #52989
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Si ma se si continua sempre su questa linea nessuno fa più nulla. Se si continua a vociferare un lockdown o che la situazione andra fuori controllo..( andate a leggere cosa prevedeva e scriveva qui un utente, non me ne voglia, per giugno!)
    ...va tutto a ramengo ancora prima che succedono le cose.

    Tu apriresti una scuola di danza se si continua con questo clima dando per scontato che poi non lavori più fino alla primavera. Si può vivere così? Sull'onda dei dati giornalieri e sulle previsioni di un modello stagionale che dice qualcosa di scontato che con la logica ci si arriva:
    è altamente probabile che in inverno avremo un grosso aumento dei contagi, lo sappiamo, perché accade con l'influenza e nelle malattie respiratorie.

    Il modello stagionale dice che a dicembre ci vorra il cappotto ma il freddo sarà più inteso e subito escono i titoli " un nuovo 56 a dicembre" e tutti disdicono i progetti per Natale. Così sta continuando ad accadere ma in tutti i nostri aspetti della vita, scusate se è poco.
    Sì ma il problema non sono quelli che intelligentemente e razionalmente discutono su modelli, proiezioni, ipotesi e valutazioni con basi serie e conoscenze adeguate, come siamo noi tutti qui dentro (e x tutti dico tutti, nessuno escluso)....tu ti stai lamentando di ciò che scaturisce dalla stampa di una società in cui dilaga l'ignoranza, ma non puoi fare una "colpa" a chi magari qui dentro pensa "negativo" per ciò che viene divulgato dai media acchiappa-ignoranti, che "non sanno di non saperne" (cit. Socrate) e inevitabilmente sparano titoloni irrazionali per sensazionalizzare una massa ignorante altrimenti nessuno naviga le pubblicità del proprio sito.

    Non è colpa di chi prevede situazioni da -100 a +100 se i media prendono unicamente il -100 e lo sbattono in pasto alla massa coi titoloni non dicendo che sono state fatte altre 199 previsioni. E' come parlare di un caso di cronaca nera in un verso quando ce ne sono altri 199 di senso contrario....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #52990
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •