Pagina 5300 di 12353 PrimaPrima ... 430048005200525052905298529953005301530253105350540058006300 ... UltimaUltima
Risultati da 52,991 a 53,000 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #52991
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sgarbi su Berlusconi: <<Se dovesse aggravarsi, vuol dire che ho sottovalutato la situzione. Pronto a cambiare idea>>

    cmq io tutto questo allarmismo dei giornali mica lo vedo. Riferiscono solo i dati del ministero.È una notizia, la danno. Come danno le notizie degli sbarchi ecc.Per ogni modello matematico legittimo, c’è un libero, una rete4, un ilgiornale a dire che si esagera con le preoccupazioni.
    Altre testate potrebbero cominciare ad esempio a dire che in inverno toccherà al sud avere i camion di Bergamo e razionalmente l’avrebbero sparata molto piû bassa che dire nel prossimo inverno ci sarà un altro febbraio 2012. Per fare un esempio stupido.
    Quel tipo di terrorismo non lo vedo.
    Gli imprenditori fanno scelte su fatti concreti non sui titoli di giornale.
    Su questo periodo c’era fiducia e gli ordinativi sono stati in media.
    Sul periodo invernale effettivamente c’è un outlook sottomedia e si stanno comportando di conseguenza. Sulla base di aspettative razionali.

  2. #52992
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    che la cosa sia diventata una fissa e non si pensa a nient'altro,
    Ma per chi? Perchè hai appena criticato una generalizzazione fatta su 1500 persone mentre ne stai facendo una senza confini.
    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    che si diffonde insicurezza e panico tipo l'articolo "dicembre nero"
    Ma l'hai letto tutto?
    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    che si stia reagendo in modo sproporzionato,
    Cioè lasciando che ognuno fondamentalmente faccia quel che gli pare tipo "le calche in spiaggia"?

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    che si stiano investendo le risorse erroneamente, che si stia buttando all'aria il futuro di alcune generazioni,
    Parliamone, c'è un 3d dedicato.
    In particolare del punto 2 visto che sta avvenendo da decenni prima del Covid...

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    che si stia abusando dei provvedimenti sanitari eche stia incidendo troppo nella sfera personale, familiare e sociale di ognuno.
    Cioè in che modo?
    Perchè nella mia sfera personale in questo momento non sta incidendo proprio nessuno. E nessuno manco ci prova.
    Ma essendo un caso personale ovviamente non può fare statistica, quindi chiedo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #52993
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Premetto che non ho seguito le ultime decine di pagine, mi intrometto fugacemente per dire una cosa contemporaneamente piacevole ma inquietante: ieri sera mi sono ritrovato con una mia amica dell'università (faccio il primo anno magistrale all'Università di Modena e Reggio in Scienze Naturali), perchè non ci vedevamo da inizio marzo, proprio da poco prima del lockdown.

    Ci siamo incontrati a Modena, perchè lei è di Bologna, e quando ci siamo visti lei, in maniera molto innocente, mi ha chiesto: devo prima chiederti una cosa, "possiamo darci un bacio sulla guancia"?

    Cosa che per altro le avrei chiesto io, se non mi avesse anticipato. E alla fine ci siamo baciati sulla guancia come sempre, come se il lockdown non ci fosse mai stato.

    Breve storia agrodolce con lieto fine.

    Vuole essere una riflessione scevra da polemica sullo spirito dei tempi, e sulla paura ossessiva al limite del caso psichiatrico/terroristico che si è creata e hanno instillato nei più semplici rapporti tra persone. Riflettiamo su queste cose per favore, non sulla cazzate complottistiche da due soldi.

    Poi, se a diverse persone questi possono sembrare solo convenevoli, bene, non discuto, e non discuto nemmeno se non vi interessa il contatto umano tattile, ma occhio perchè la china su cui ci stiamo instradando a me non piace per niente.

  4. #52994
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Si ma se si continua sempre su questa linea nessuno fa più nulla. Se si continua a vociferare un lockdown o che la situazione andra fuori controllo..
    Ma "si continua" chi? Perchè tutto quello che si sta facendo è esattamente volto a SCONGIURARE un nuovo lockdown.
    Che poi le cose siano fatte bene e ci si riesca è altro paio di maniche...

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Tu apriresti una scuola di danza se si continua con questo clima dando per scontato che poi non lavori più fino alla primavera.
    Certo che no.
    Però magari aprirei un negozio di alimentari.
    O di maschere.


    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Si può vivere così? Sull'onda dei dati giornalieri e sulle previsioni di un modello stagionale che dice qualcosa di scontato che con la logica ci si arriva:
    Non so te, ma di sicuro io non vivo guardando alle previsioni di un modello epidemiologico.
    Anzi... Faccio il possibile per far sì che si sbagli.
    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    è altamente probabile che in inverno avremo un grosso aumento dei contagi
    Che è esattamente quel che dice il modello che hai citato quindi non ho capito perchè lo critichi. Perchè lo hanno reso noto?

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Il modello stagionale dice che a dicembre ci vorra il cappotto ma il freddo sarà più intenso e subito escono i titoli " un nuovo 56 a dicembre" e tutti disdicono i progetti per Natale. Così sta continuando ad accadere ma in tutti i nostri aspetti della vita, scusate se è poco.
    Ma stai seriamente dicendo che tu programmi la tua vita sulla base dei titoloni della stampa?





    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #52995
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ci siamo incontrati a Modena, perchè lei è di Bologna, e quando ci siamo visti lei, in maniera molto innocente, mi ha chiesto: devo prima chiederti una cosa, "possiamo darci un bacio sulla guancia"?
    Beh, ma te l'avrei dato anch'io! Prima però avrei passato sulla guancia un batuffolo di cotone imbevuto di alcool.

    Sul resto però che altro vuoi fare?
    Finchè non c'è cura mi sembra il minimo sindacale porre in essere quel minimo di attenzioni per evitare il contagio.
    Non durerà per sempre, ma non è che "lamentarsi" del fatto che questa situazione limita i contatti interpersonali (che è vero e che rischia di avere conseguenze soprattutto per i più piccoli) faccia sparire il virus.
    Bisogna stringere le chiappe, c'è poco da fare.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #52996
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio

  7. #52997
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Situazione particolarmente pesante a La Spezia, con 300 casi da inizio settembre in una provincia di 220mila abitanti.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #52998
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dopo 220 ore di attesa arrivato l'esito del tampone della mia amica tornata da Mykonos a Malpensa: negativo.
    Spero davvero sia un caso isolato perchè quest'inverno non possiamo permetterci queste tempistiche.

  9. #52999
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Muore 6 mesi dopo la positività, lunghissima degenza in TI seppur negativizzato....

    Leaving Facebook

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 08/09/2020 alle 14:28

  10. #53000
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)
    Ultima modifica di morriz; 08/09/2020 alle 13:09

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •