Pagina 5306 di 12358 PrimaPrima ... 430648065206525652965304530553065307530853165356540658066306 ... UltimaUltima
Risultati da 53,051 a 53,060 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #53051
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Secondo me comunque la questione dell'età media dei contagiati può essere valida ma non ci credo così tanto. Mi pare sempre più chiaro che i numero dei morti erano così alti perché c'era una diffusione mostruosa del virus a marzo e aprile.
    Lo si può vedere da tutte le statistiche, confrontando il periodo attuale a quello. L'eccesso di mortalità totale, l'incidenza dei morti sui positivi, le terapie intensive, le chiamate al 118, la positività ai tamponi. Era proprio una situazione catastrofica rispetto ad adesso, non può bastare a giustificare questa differenza l'età media più alta dei contagiati. Era più alta semplicemente perché si tamponavano solo i casi gravi, e i casi gravi nel 99% dei casi erano ultra 70enni. Con questo non voglio dire che il pericolo sia scampato, ma credo che sia enormemente diversa la situazione attuale rispetto a quella reale del periodo nero. Sicuramente gli accorgimenti stanno funzionando discretamente e gli anziani stanno più attenti ma non credo che siano così isolati dai giovani da non essere coinvolti quasi per nulla oggi

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #53052
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E quindi? Il virus è mutato o migliaia di individui che hanno fatto 14 giorni obbligatori ne hanno fatti 7 per nulla.
    No per sapere...

    Coronavirus, gli esperti: 'Ragionevole accorciare la quarantena' - Sanita - ANSA.it
    Ultima modifica di Mik34; 08/09/2020 alle 22:14

  3. #53053
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Secondo me comunque la questione dell'età media dei contagiati può essere valida ma non ci credo così tanto. Mi pare sempre più chiaro che i numero dei morti erano così alti perché c'era una diffusione mostruosa del virus a marzo e aprile.
    Lo si può vedere da tutte le statistiche, confrontando il periodo attuale a quello. L'eccesso di mortalità totale, l'incidenza dei morti sui positivi, le terapie intensive, le chiamate al 118, la positività ai tamponi. Era proprio una situazione catastrofica rispetto ad adesso, non può bastare a giustificare questa differenza l'età media più alta dei contagiati. Era più alta semplicemente perché si tamponavano solo i casi gravi, e i casi gravi nel 99% dei casi erano ultra 70enni. Con questo non voglio dire che il pericolo sia scampato, ma credo che sia enormemente diversa la situazione attuale rispetto a quella reale del periodo nero. Sicuramente gli accorgimenti stanno funzionando discretamente e gli anziani stanno più attenti ma non credo che siano così isolati dai giovani da non essere coinvolti quasi per nulla oggi

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Perfetto.
    Semplicemente ora si tamponano preventivamente i giovani e, dei positivi, sono quasi tutti asintomatici.
    Chi avrebbe tamponato un 20 enne asintomatico a marzo?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #53054
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    E quindi? Il virus è mutato o chi ha fatto i 14 giorni fin ad ora nebha fatti 7 per nulla.
    No per sapere...

    Coronavirus, gli esperti: 'Ragionevole accorciare la quarantena' - Sanita - ANSA.it



    Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
    Eccomi qua, pensa che io e mia moglie da "non tamponati" ne abbiamo fatti 14 e nostro figlio idem, pur avendo l'esito negativo dopo 4 gg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #53055
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Eccomi qua, pensa che io e mia moglie da "non tamponati" ne abbiamo fatti 14 e nostro figlio idem, pur avendo l'esito negativo dopo 4 gg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Poi mi si chiede in cosa questa storia sconvolga la vita alle persone....

  6. #53056
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    E quindi? Il virus è mutato o migliaia di individui che hanno fatto 14 giorni obbligatori ne hanno fatti 7 per nulla.
    No per sapere...

    Coronavirus, gli esperti: 'Ragionevole accorciare la quarantena' - Sanita - ANSA.it
    Ho sentito parlarne al TG1. L'esperta interpellata ha detto solo che in Francia lo stanno facendo perchè i 14 giorni richiesti svogliano le persone a rispettare la quarantena e quindi in molti non la seguono e se ne fregano.

    Scientificamente parlando si è contagiosi per 14 giorni. Specialmente nei giorni prima e poco dopo l'inizio dei sintomi.

  7. #53057
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Secondo me comunque la questione dell'età media dei contagiati può essere valida ma non ci credo così tanto. Mi pare sempre più chiaro che i numero dei morti erano così alti perché c'era una diffusione mostruosa del virus a marzo e aprile.
    Lo si può vedere da tutte le statistiche, confrontando il periodo attuale a quello. L'eccesso di mortalità totale, l'incidenza dei morti sui positivi, le terapie intensive, le chiamate al 118, la positività ai tamponi. Era proprio una situazione catastrofica rispetto ad adesso, non può bastare a giustificare questa differenza l'età media più alta dei contagiati. Era più alta semplicemente perché si tamponavano solo i casi gravi, e i casi gravi nel 99% dei casi erano ultra 70enni. Con questo non voglio dire che il pericolo sia scampato, ma credo che sia enormemente diversa la situazione attuale rispetto a quella reale del periodo nero. Sicuramente gli accorgimenti stanno funzionando discretamente e gli anziani stanno più attenti ma non credo che siano così isolati dai giovani da non essere coinvolti quasi per nulla oggi

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Ovviamente è così. Ma ciò non esclude che si tornerà a quella situazione un domani.

    Oggi gli anziani positivi sono pochi, visto che l'età media dei contagiati è 32 anni.
    A Marzo, quando la diffusione erano nettamente superiore, probabilmente l'età media era almeno 45 anni, ovvero quanto quella italiana.

    13 anni in più di media e numeri 20-25 volte più alti ogni giorno fanno questa differenza.

  8. #53058
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Infatti bisogna mantenere alta l'attenzione e tenere il tutto controllato, mai detto il contrario, ma l'età media dei contagiati è un numero che deriva solo da chi si tampona. Non è detto che all'epoca fosse più alta l'età media, i più giovani hanno sempre avuto più vita sociale degli anziani, anche pre covid, o meglio in fase iniziale di covid. Forse tamponando come ora avremmo avuto invece 25 anni di media, Essendo asintomatici non si puo sapere quanti l'abbiano avuto, anche perché non si sa nemmeno se gli anticorpi durino a distanza di mesi, quindi anche i dati dei sierologici vanno presi con le molle

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #53059
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho sentito parlarne al TG1. L'esperta interpellata ha detto solo che in Francia lo stanno facendo perchè i 14 giorni richiesti svogliano le persone a rispettare la quarantena e quindi in molti non la seguono e se ne fregano.

    Scientificamente parlando si è contagiosi per 14 giorni. Specialmente nei giorni prima e poco dopo l'inizio dei sintomi.
    L'articolo non dice proprio cosi.

    Oltre che per "un atteggiamento di convivenza col virus ( finalmente si è arrivati alla parola magica "convivenza") si parla anche di attesa di conferme scientifiche perché la maggioranza delle persone manifesta sintomi dopo 4-5 giorni.

    Fosse come dici tu sarebbe un provvedimento ancora più insensato.

  10. #53060
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ovviamente è così. Ma ciò non esclude che si tornerà a quella situazione un domani.

    Oggi gli anziani positivi sono pochi, visto che l'età media dei contagiati è 32 anni.
    A Marzo, quando la diffusione erano nettamente superiore, probabilmente l'età media era almeno 45 anni, ovvero quanto quella italiana.

    13 anni in più di media e numeri 20-25 volte più alti ogni giorno fanno questa differenza.
    A marzo era più alta perché venivano tamponati solo i sintomatici, lasciando fuori le x migliaia di under 40 asintomatici

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •