Pagina 5309 di 12358 PrimaPrima ... 430948095209525952995307530853095310531153195359540958096309 ... UltimaUltima
Risultati da 53,081 a 53,090 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #53081
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    che se lo testi su 30k persone la possibilità che uno stia male (per qualsiasi motivo) c'è ed è giusto soffermarsi e fare studi. come dice l'articolo, è pratica piuttosto comune per qualsiasi vaccino in sperimentazione.
    magari posticiperà l'arrivo che comunque è a prescindere poco credibile che sia entro novembre (prima era ottobre), come sostiene Gian e tutta la comunità scientifica.
    se parli con un medico qualsiasi ti dice che è impossibile che arrivi entro gennaio un qualsiasi vaccino che funzioni a dovere, senza rischi particolari. il motivo è questo...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #53082
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Supponendo che dal 10 Giugno pressocchè tutti i casi diagnosticati fossero ascrivibili a infezioni avvenute dal 1° Giugno, sono 45mila casi fino ad oggi.

    I morti sono più difficili da stimare, sia perchè a Luglio probabilmente è morto qualcuno infettatosi ancora ad Aprile o Maggio o addirittura Marzo, sia perchè c'è il classico lag tra contagi recenti (che abbiamo conteggiato) e morte.
    Supponendo che tutti i morti dal 1° Luglio siano di persone infettatesi a partire dal 1° Giugno, sono 630 morti circa.

    Mortalità 1,4%.
    inevitabilmente si è abbassata, testando tutti e trovando gli asintomatici. ma io penso possa essere anche più bassa il problema di questo virus non è tanto la mortalità (che comunque non è irrilevante, al contrario di quanto si cerca in qualche modo di sostenere ) ma la contagiosità. anche se ne ammazza pochi in percentuale lo fa tutti assieme perché contagia tantissimo, solito discorso insomma...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #53083
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si vis pacem, para bellum.

  4. #53084
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    inevitabilmente si è abbassata, testando tutti e trovando gli asintomatici. ma io penso possa essere anche più bassa il problema di questo virus non è tanto la mortalità (che comunque non è irrilevante, al contrario di quanto si cerca in qualche modo di sostenere ) ma la contagiosità. anche se ne ammazza pochi in percentuale lo fa tutti assieme perché contagia tantissimo, solito discorso insomma...
    Se ne contagia tantissimi ma quasi tutti asintomatici o pausintomatici, senza bisogno di ricovero, può avere una % di contagio anche del 100% ma non crea più problemi, se non bisogna più ricoverare e curare in ospedale migliaia di persone come a marzo aprile

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #53085
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Quarantena a 7 giorni in Francia, Massimo Galli: "Decisione burocratica. E' giunto il momento di fare i test!"

    quindi senza alcun fondamento scientifico, come quando si spostano i parametri di potabilità dell’acqua per evitare chiusure di acquedotti ...
    Eh appunto, ma quindi con un virus così pericoloso, fare una cosa cosi " ascientifica" è altamente singolare.

    Cioè io sono per la coerenza
    In alcuni casi sembra che ci sia il vaiolo in giro, poi improvvisamente assembramenti ovunque quando si tratta di fare le vacanze caso strano, poi ritorna il panico ma si vogliono attuare questi provvedimenti ascientifici più sciolti e meno rigorosi...

    Fosse stato un virus anche la metà pericoloso del vaiolo questo circo non ci sarebbe....nelle pandemie del passato l'atmosfera era ben altra.
    Ultima modifica di Mik34; 09/09/2020 alle 09:53

  6. #53086
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Se ne contagia tantissimi ma quasi tutti asintomatici o pausintomatici, senza bisogno di ricovero, può avere una % di contagio anche del 100% ma non crea più problemi, se non bisogna più ricoverare e curare in ospedale migliaia di persone come a marzo aprile

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    non ho ancora capito se lo fai apposta o no, ma mi ci sto avvicinando. mi spiegherò.
    la differenza tra marzo e adesso non è il virus che è cambiato o cos'altro, in primo luogo è il clima che ha dato una mano (carica virale bassa al primo contatto in moltissimi casi), insieme ai DPI e quant'altro, in secondo luogo, adesso hai 1300 contagiati reali al giorno, a marzo ne avevi ALMENO 13 MILA, ma almeno eh, probabilmente solo nella bergamasca si facevano quei numeri.
    qual è il succo del discorso? è che se lo lasciamo libero di correre, pur col 50% abbondante di asintomatici, ti ritrovi con migliaia di ricoveri al giorno poiché una persona sola è in grado di contagiarne anche 100 in pochi giorni, cosa che con l'influenza non accade ad esempio.
    semplice, lineare, lapalissiano, lo ripetiamo da SEI mesi ma non entra in testa, o meglio entra me è la nuova frontiera, più sofisticata, del negazionismo, un po' in stile Zangrillo, guarda caso.
    infatti, in Israele, dove è stato lasciato totalmente libero di correre a scuola vista l'AC e il non utilizzo di mascherine, sono tornati in lockdown con TI sature in molti ospedali, tutto ciò nonostante un clima torrido torridissimo, figuriamoci in inverno.
    vallo a dire a loro, che non crea più problemi, e vediamo cosa ti risponde la nazione più avanzata del mondo.

    PS: ricordo inoltre, per chi avesse la memoria di un pesce rosso morto, che Israele è la nazione occidentale più giovane e in termini di età media e in termini di percentuali per fasce di età più alte. ciononostante, visti i 4 gatti (8mln) di abitanti, il secondo lockdown è stato inevitabile.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #53087
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    il vaccino di astrazeneca, già acquisito in partnership tra Italia, Francia e Germania in ben 400 milioni di dosi, è stato sospeso dalla sperimentazione per gravissimi effetti avversi su alcuni dei partecipanti ai test.
    Siamo quasi al punto che per i giovani adulti sarebbe più sicuro prendersi il virus e farsela da asintomatico che fare il vaccino.

  8. #53088
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Se ne contagia tantissimi ma quasi tutti asintomatici o pausintomatici, senza bisogno di ricovero, può avere una % di contagio anche del 100% ma non crea più problemi, se non bisogna più ricoverare e curare in ospedale migliaia di persone come a marzo aprile

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Scusa @verza81, ma infatti non capisco nemmeno io perché arrivi a questi limiti estremi di pensiero....

    Capisco perfettamente lo spirito che hai da qualche mese, mi pare di capire che siamo entrambi lavoratori con figli piccoli e tutto ciò che ne è conseguito dal lockdown in avanti, quindi per tantissime cose e atteggiamenti siamo sulla stessa barca, però faccio fatica a leggere "può avere un contagio del 100% ma non crea più problemi..."...eh? Cioè?!?

    Se anche solo finisse contagiato il 50% della popolazione italiana, 30 milioni in 2 mesi per dire, e la mortalità fosse dell'0,5% avremmo 150.000 decessi (diretti e indiretti per conseguenze a medio termine) e almeno 1.500.000 di ricoveri con picchi di 150.000 ricoverati e 15/20.000 persone in TI ogni giorno....

    Ti paiono numeri sostenibili....?!?!

    L'obbiettivo attuale è solo quello di spalmare tali numeri sul più lungo periodo possibile, pur sapendo che 29.850.000 persone non moriranno anche se facessero la vita di prima...ma per non raggiungere tale livello di numeri bisogna mettere delle limitazioni alla vita di tutti.
    Ultima modifica di Simotgl; 09/09/2020 alle 10:36
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #53089
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Siamo quasi al punto che per i giovani adulti sarebbe più sicuro prendersi il virus e farsela da asintomatico che fare il vaccino.
    assolutamente, io infatti non me lo faccio di sicuro.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  10. #53090
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche io ho 3 figli.
    Però ragazzi miei tutto stà ripartendo, tra pochi giorni la scuola e siamo sulla buona strada sul tracking.
    Se tu stoppi il virus con i tamponi a tappeto quando serve, il virus non circola.
    Ne beneficiamo tutti.
    Mascherina al chiuso per tutti (ovvio a scuola sarà diversificato) e via così.
    Dobbiamo guadagnare tempo e solo con il tracking degli asintomatici e degli infetti agli stadi iniziali ci togliamo dagli impicci.

    All'aperto praticamente non ci sono rischi (eccetto assembramenti stanziali tipo discoteche) perciò campiamo consapevolmente e serenamente.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •