Pagina 5312 di 12358 PrimaPrima ... 431248125212526253025310531153125313531453225362541258126312 ... UltimaUltima
Risultati da 53,111 a 53,120 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #53111
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Polignano, salgono a 103 (+ 25) i positivi in azienda agricola: lo annuncia il sindaco Tamponi drive-in: in coda dalle 8 - La Gazzetta del Mezzogiorno

    L'esito dei tamponi avviene in 24 ore, si sta decidendo di effettuarlo "drive in". Una piattaforma è stata installata anche qui a Fasano. Queste son le cose che avrei voluto vedere a marzo, tempestività, però meglio tardi che mai

  2. #53112
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma infatti a me tutta 'sta storia fa veramente ridere: da una parte lamentele a iosa per limitazioni che adesso sono veramente risibili, però dall'altra parte guai al lockdown.

    Ripeto la domanda: ma se oggi per decreto venisse raccontato a tutti che ci si può liberamente assembrare, senza DPI ecc. ecc. esattamente come prima del 2020 quanto ci vuole perchè siamo di nuovo costretti a chiudere perchè finiscono i posti in ospedale?
    Così poi finalmente si liberano gli elicotteri per inseguire i runner...
    ti rispondo con questo:

    epidem.jpg


    molto esplicativo, molto semplice. resta solo da capire cosa si intende per contatto prolungato.
    la sostanza è che se ti affolli in un luogo, chiuso o aperto che sia, e ci rimani per tot tempo, le probabilità di prenderlo sono elevatissime senza mascherina e distanziamento.
    nella tua ipotesi iperbolica, stimo 2/3 settimane per il riinizio dei contagi con numeri pesanti, 4-5 settimane per un lockdown generalizzato oppure una milionata di morti, così, en passant.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #53113
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Sicuramente.
    Ma continua a farmi ridere perchè ho sentito meno lamentale durante il lockdown (peraltro deciso tramite atto amministrativo...) che adesso.
    Normalmente il dolore si sente dopo l'operazione non durante. E le conseguenze lamenti inclusi devono ancora arrivare.

    Caro mio, ma se parli di business parli di business.
    Aprire oggi una scuola di danza è come cercare di vendere il proverbiale frigo agli eschimesi.
    Lo vuoi fare? Fallo. Ma se non ci sono le condizioni poi non lamentarti se non si iscrive nessuno.
    La scuola di danza è un' esempio. Sai quanti non possono investire più un euro nel proprio futuro...tutti quanti a vendere generi alimentari e mascherine? Cioè parliamo serio, se per via di questa situazione non puoi fare il tuo lavoro e non hai soldi ti apri un negozio di mascherine? ( E ci sarebbe anche li da investire, con magari lo spettro che arriva il vaccino e non servono più)

    Già non ho capito perchè "una donna",
    ?????????
    Scusa nell'esempio pensavo ad una amica maestra di danza e non mi è venuto in mente Bolle, cosa ho detto di male?

    ma il trovarsi a fare un lavoro non esattamente uguale a quello per cui si è studiato non è esattamente un'eccezione. Magari lo fosse: sarebbe un mondo ideale in cui non esiste mismatch tra domanda e offerta.
    Alla fine la scuola di danza non la puoi aprire, quindi come intenderesti regolarti? Perchè ad applicare la logica che sto leggendo la risposta sarebbe "la apro lo stesso, come se non ci fosse in giro un virus senza cura, e rischio concretamente il fallimento nel giro di un amen". E poi?
    Come se il fallimento di un progetto di business fosse una novità da pandemia, peraltro.

    Il concetto è c'è bisogno in questo momento di fiducia nel futuro e più certezza, tipo che nonostante il virus non si chiude tutto al primo positivo, che nonostante il virus il parrucchiere continuerà ad esercitare, che nonostante il virus i nostri figli andranno a scuola e avranno un'istruzione..che la vita virus o no andrà sostanzialmente avanti.

  4. #53114
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,996
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Normalmente il dolore si sente dopo l'operazione non durante. E le conseguenze lamenti inclusi devono ancora arrivare.



    La scuola di danza è un' esempio. Sai quanti non possono investire più un euro nel proprio futuro...tutti quanti a vendere generi alimentari e mascherine? Cioè parliamo serio, se per via di questa situazione non puoi fare il tuo lavoro e non hai soldi ti apri un negozio di mascherine? ( E ci sarebbe anche li da investire, con magari lo spettro che arriva il vaccino e non servono più)



    ?????????
    Scusa nell'esempio pensavo ad una amica maestra di danza e non mi è venuto in mente Bolle, cosa ho detto di male?



    Il concetto è c'è bisogno in questo momento di fiducia nel futuro e più certezza, tipo che nonostante il virus non si chiude tutto al primo positivo, che nonostante il virus il parrucchiere continuerà ad esercitare, che nonostante il virus i nostri figli andranno a scuola e avranno un'istruzione..che la vita virus o no andrà sostanzialmente avanti.



    Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ora basta off topic, grazie. Sono stufo di intervenire sempre per lo stesso motivo.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  5. #53115
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La ricerca "madre" e scientificamente più accreditata vedeva il 97,5% dei sintomi svilupparsi entro i 12 giorni dal contagio, e il 99% entro i 14 giorni.
    Il 50% entro 6 giorni, e dunque il restante 47% tra settimo e dodicesimo giorno.

    Diminuire la quarantena a soli sette giorni è per questo motivo sbagliato.
    la diminuzione a 7gg di quarantena è sicuramente sbagliata, allo stesso modo di come inizialmente pensavamo che fosse sbagliato dichiarare una persona guarita solo perchè non aveva più sintomi.

    Nel secondo caso, dopo mesi, si è iniziato a pensare che chi ha scelto questa strada, ha probabilmente fatto la scelta giusta.
    Secondo me, anche ridurre i giorni di quarantena potrebbe alla fine rivelarsi la cosa più corretta.

    Ad es. se io sono stato in contatto con un soggetto a rischio il giorno x e mi viene comunicato il giorno x+3, in realtà ho già avuto 3gg per incubare il virus, quindi per essere certo circa al 95% che sono sano, mi basta restare a casa solo altri 7gg.
    Ovviamente mi resta un circa 5% di probabilità di ammalarmi dopo il decimo giorno, ma è probabilmente un rischio che si può correre per alleviare di una settimana la quarantena di una famiglia.

    Ho fatto un esempio indicando 3gg dal contatto con un infetto con l'arrivo della restrizione, probabilmente hanno stimato che questo periodo potrebbe anche essere maggiore, cosa che avvalorerebbe maggiormente questa teoria.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #53116
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Condivido l'intervento del moderatore.
    Visto l'importanza informativa del topic, che reputo una delle fonti di informazione più interessanti tra quelle che si riescono a reperire sul Covid, chiedo se ci sia la possibilità di non intervenire chiudendo il topic, bensì andando a punire chi non rispetta le regole.
    Considero molto importante avere una discussione in cui i contributi sono di alto valore scientifico e aiutano anche i comuni mortali a leggere i dati e riceverne di sempre aggiornati.
    Ringrazio in anticipo

  7. #53117
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

  8. #53118
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    la diminuzione a 7gg di quarantena è sicuramente sbagliata, allo stesso modo di come inizialmente pensavamo che fosse sbagliato dichiarare una persona guarita solo perchè non aveva più sintomi.

    Nel secondo caso, dopo mesi, si è iniziato a pensare che chi ha scelto questa strada, ha probabilmente fatto la scelta giusta.
    Secondo me, anche ridurre i giorni di quarantena potrebbe alla fine rivelarsi la cosa più corretta.

    Ad es. se io sono stato in contatto con un soggetto a rischio il giorno x e mi viene comunicato il giorno x+3, in realtà ho già avuto 3gg per incubare il virus, quindi per essere certo circa al 95% che sono sano, mi basta restare a casa solo altri 7gg.
    Ovviamente mi resta un circa 5% di probabilità di ammalarmi dopo il decimo giorno, ma è probabilmente un rischio che si può correre per alleviare di una settimana la quarantena di una famiglia.

    Ho fatto un esempio indicando 3gg dal contatto con un infetto con l'arrivo della restrizione, probabilmente hanno stimato che questo periodo potrebbe anche essere maggiore, cosa che avvalorerebbe maggiormente questa teoria.
    Ragionamento che è condivisibile.
    Il tutto tenendo conto delle misure di sicurezza, dpi ecc.
    Faccio l'esempio della mia esperienza. Il 13 marzo o giù di lì sono stato a contatto con un macellaio al bancone del supermercato che probabilmente era già sintomatico (anche se non evidente) e nel giro di una settimana sarebbe stato ricoverato per il virus.
    Io non ho preso niente, tutti i suoi colleghi non hanno preso niente.
    Supermercato microbo di paese.

  9. #53119
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ti rispondo con questo:

    epidem.jpg


    molto esplicativo, molto semplice. resta solo da capire cosa si intende per contatto prolungato.
    la sostanza è che se ti affolli in un luogo, chiuso o aperto che sia, e ci rimani per tot tempo, le probabilità di prenderlo sono elevatissime senza mascherina e distanziamento.
    nella tua ipotesi iperbolica, stimo 2/3 settimane per il riinizio dei contagi con numeri pesanti, 4-5 settimane per un lockdown generalizzato oppure una milionata di morti, così, en passant.

    Avrei dubbi solo sui luoghi aperti e ventilati. Nun ci credo che in quelle condizioni sia così facile contagiarsi. Così come in tutte le situazioni dinamiche
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #53120
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lombardia
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •