Pagina 5321 di 12358 PrimaPrima ... 432148215221527153115319532053215322532353315371542158216321 ... UltimaUltima
Risultati da 53,201 a 53,210 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #53201
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    999
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ragazzi ritornate IT, tutti post Ot,sembra che non capiate ol lo fate evidentemente apposta.

    New report finds US greatly undercounted coronavirus cases

    From CNN's Maggie Fox
    The US greatly undercounted coronavirus cases at the beginning of the pandemic, missing 90% of them – mostly because of a lack of testing, a new study finds.
    The research, published in the journal Nature Communications, supports the Centers for Disease Control and Prevention’s own estimates that 90% of cases have been missed.
    The United States may have experienced over 6.4 million cases of COVID-19 by 18 April 2020, according to a probability analysis published in Nature Communications. In the same period, there were 721,245 confirmed cases.
    By mid-April, the US probably already had more than 6 million cases of coronavirus, the team at the University of California Berkeley estimated. That’s just about what the current official count is now, four months later.
    Researchers Jade Benjamin-Chung and colleagues used a statistical method known as Bayesian probabilistic bias analysis to account for incomplete testing and less than perfect test accuracy. They went through actual case counts in each state and accounted for likely undercounts to calculate what the true number of cases should have been.
    “We estimate 6,454,951 cumulative infections compared to 721,245 confirmed cases in the United States as of April 18, 2020,” they wrote.
    “Accounting for uncertainty, the number of infections during this period was three to 20 times higher than the number of confirmed cases.”
    In June, CDC Director Dr. Robert Redfield said his agency had likely undercounted cases by a factor of 10.
    They said 86% of the difference was due to incomplete testing, and 14% due to imperfect test accuracy. Incomplete testing was a result of policy.
    “For the first few months of the pandemic, the U.S. Centers for Disease Control and Prevention (CDC) recommended that physicians prioritize testing hospitalized patients, who tend to have moderate to severe symptoms,” the team wrote.
    “Yet, evidence from studies that conducted broader testing suggest that 30–70% of individuals who test positive have mild or no symptoms and that asymptomatic and pre-symptomatic individuals can transmit SARS-CoV-2,” they added.
    “Thus, a substantial number of mild or asymptomatic infections in the U.S. may be undetected.”
    Even so, most people in the US have yet to have been infected. “Even in a best-case scenario in which SARS-CoV-2 infection produces immunity for 1–2 years, as is common for other betacoronaviruses, our results contribute to growing consensus that a very small proportion of the population has developed immunity and that the U.S. is not close to achieving herd immunity,” they concluded.
    Tu sarai rimasto it ma purtroppo non ho capito niente dato che non so l'inglese.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  2. #53202
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mi scuso per l'OT, si può gentilmente riaprire questo thread, probabilmente più consono?

    Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia
    No, non è posssibile visto che lo avete utilizzato male. E visto che ci siamo ti invito a non postare più messaggi off topic come i precedenti in questo htread, altrimenti si sanziona.
    Per tutti : se desiderate che questo thread non venga chiuso DEFINITIVAMENTE, datevi una regolata e contate fino a 10 prima di scrivere un messaggio qui. Inaccettabile come lo staff debba essere costantemente impegnato a gestire questo thread per paranoie/polemiche/proteste e quant'altro, fatelo su Facebook ma non qui.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  3. #53203
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dove lavoro io tre colleghi sono in quarantena.
    Uno , perché il fratello della moglie é arrivato dalla Moldova e così tutti e tre si sono dovuti mettere in quarantena .
    Non capisco la leggerezza del collega se sono veramente così i fatti, perché se ne poteva andare vivere con i suoi genitori per il periodo di quarantena della moglie e cognato e così non avrebbe dovuta farla.
    Poi ,io ho notato che appena ho un poco di tempo libero sono felicissimo di potere uscire con la motoretta o di andare pescare .
    Non ho mai avuto una voglia così di evadere dal periodo che viviamo.
    E non solo io,me ne sono accorto dalle numerose persone in più di altri anni che si trovano nei fine settimana in montagna o ai laghi.

  4. #53204
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    [OT]
    E' appena passata una sequenza da climax negativo tipo:
    1. non è vero che è tutto come prima
    2. niente è come prima
    3. non vale la pena vivere in 'sta maniera.

    Ragazzi io ve lo dico sinceramente: prima di tutto mollate 'sto 3d e poi provate a trovarvi un hobby perchè se lo stato d'animo reale è quello descritto c'è un problema di fondo che va ben oltre.
    [/OT]
    Concordo su tutto, solo due cose: se il 3D lo dobbiamo mollare perché non ti sono graditi questi aspetti il problema non so quanto sia nostro, la partecipazione deve essere considerata da tuttj gli aspetti, altrimenti diventa un club privato in cui chi porta punti di vista differenti viene sempre cassato e vige una sorta di coprifuoco. Non puoi scegliere tu chi partecipa al 3D in base a cosa non ti piace leggere, a mio avviso.
    Se intendi invece di mollare questo thread in quanto ci facciamo del male da soli o la mettiamo troppo su un punto di vista che diventa sociale allora ne prendo atto, pur ricordando che ieri ho chiesto di riaprire l'altro topic.

    2- come ho detto questo momento ha solo peggiorato uno stato d'animo pregresso incupendolo ulteriormente ed è così c'è altro sotto...

    Gli hobby creativi non sempre aiutano.

    Edit: non avevo visto la risposta dello staff a verza81, mi scuso se ho perpetrato ma ho letto adesso.
    Mi spiace non si possa riaprire quel topic. le conseguenze personali. sociali ed economiche dell'epidemia sono parte altrettanto essenziale del tema.
    Ringrazio Marco85 per la risposta e avermi fatto sentire meno alieno.
    Ultima modifica di David Gilmour; 10/09/2020 alle 14:23
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #53205
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ciao, sapete dirmi costo e tipo di mascherine che stanno indossando sportivi ed addetti ai lavori durante i GP di F1, le partite di Calcio (Champions League e campionati nazionali) e gli incontri di Tennis (Us Open) ? Grazie
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  6. #53206
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Impennata di contagi nelle Marche dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 40 nuovi positivi contro i 19 del giorno precedente: un dato così alto non si registrava da molte settimane. A comunicarlo è il Gores che, di contro, calano i malati in ospedale per covid: sono ora 13 i ricoveri in ospedale, tre meno di ieri. Sono stati 1.641 i tamponi testati: 824 nel percorso nuove diagnosi e 817 nel percorso guariti.

    Ecco le province in cui sono stati registrati i nuovi casi: 18 in provincia di Ascoli Piceno, 15 in provincia di Pesaro Urbino, 4 in provincia di Ancona e 3 in provincia di Macerata. Questi casi comprendono 14 rientri dall'estero (Cina, Ucraina, Albania, Macedonia, Moldavia), 7 soggetti sintomatici, 8 contatti in ambito domestico, 1 caso rilevato dallo screening in ambiente lavorativo, 3 contatti stretti di casi positivi, 1 caso rilevato dallo screening percorso sanitario, 1 caso rilevato dallo screening percorso sierologico e 5 casi in fase di verifica.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #53207
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #53208
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sempre ottimi dati!
    Dalle scuole, ormai riaperte da un mese, ci sono novità di ulteriori chiusure?
    Qualcuno sa se gli studenti hanno l'obbligo di mascherina in classe?
    Non paiono esserci emergenze, ma la circolazione virale sul suolo tedesco è ancora molto bassa (solo 10mila su 24mila casi delle ultime 4 settimane sono ascrivibili a contagi su suolo germanico).
    Comunque non sono aperte da un mese, ma da 20 giorni circa e solo in alcuni Lander, quanto meno fino al 31 Agosto.

    Alcuni Land obbligano all'uso della mascherina.

  9. #53209
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Toh, parla ancora.
    Sono diventato improvvisamente ottimista.
    La prima cosa che dice giusta e senza contorni antiscientifici o fantascientifici da...dall'inizio

  10. #53210
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualche ulteriore dato sulla Spagna, via Financial Times (purtroppo a pagamento)

    Da quando è finito lo stato di emergenza a fine giugno (e quindi anche i poteri statali che consentivano una gestione più centralizzata della risposta) i casi sono subiti aumentati. In termini pro-capite sono di gran lunga il peggior stato d'Europa nelle ultime settimane e la percentuale di positività al test è salita fino quasi al 10%, segno che ormai anche la capacità diagnostica è al limite. La pressione sugli ospedali inizia a farsi sentire, a Madrid il 17% dei posti letto è occupato da pazienti COVID, ulteriori incrementi sarebbero decisamente problematici.


    La diffusione è iniziata prima tra i giovani, poi si è gradualmente propagata alle fasce di età più elevate. Notevole la velocità con cui i casi sono aumentati nella fascia 80+, probabilmente a causa di RSA e in generale del fatto che ci sono più persone non autosufficienti quindi in stretto contatto con il personale che li assiste.
    Covidspagna.jpg

    La risposta molto frammentata da parte delle varie regioni autonome non ha aiutato a mettere sotto controllo la curva epidemica, se con la fine delle vacanze e la riapertura delle scuole la situazione dovesse peggiorare ulteriormente sarebbero costretti a limitazioni molto più severe.
    Ultima modifica di snowaholic; 11/09/2020 alle 06:51

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •