Pagina 5325 di 12358 PrimaPrima ... 432548255225527553155323532453255326532753355375542558256325 ... UltimaUltima
Risultati da 53,241 a 53,250 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #53241
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    In Francia e in Spagna nelle ultime settimane di quanto sono aumentate in percentuale?
    La percentuale non la conosco, la Spagna è oltre i 1.000 e la Francia supera i 600, sicuramente sono numeri importanti, burian avrà senz'altro i dati precisi
    Nel mio piccolo mi viene da dire che in questa fase abbiamo l'epidemia nettamente più sotto controllo rispetto ai nostri vicini, basta guardare i numeri paurosi che hanno quotidianamente. Non prenderei la loro situazione come tendenza per la nostra, assolutamente. Almeno non per il momento

  2. #53242
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    mah,si potrebbe pensare che altri 13 mila potenzialmente contagiosi lunedì entreranno a scuola.
    Almeno il 99,9% di quei positivi saranno casi vecchissimi, grosso modo la percentuale è la stessa dei dati ISTAT.
    Io sono molto scettico sulla reale utilità di questi test, le persone realmente contagiose probabilmente non hanno ancora sviluppato gli anticorpi, chi risulta positivo quasi certamente non sarebbe stato contagioso in ogni caso all'inizio delle lezioni mentre alcuni dei negativi potrebbero tranquillamente esserlo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  3. #53243
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    La percentuale non la conosco, la Spagna è oltre i 1.000 e la Francia supera i 600, sicuramente sono numeri importanti, burian avrà senz'altro i dati precisi
    Nel mio piccolo mi viene da dire che in questa fase abbiamo l'epidemia nettamente più sotto controllo rispetto ai nostri vicini, basta guardare i numeri paurosi che hanno quotidianamente. Non prenderei la loro situazione come tendenza per la nostra, assolutamente. Almeno non per il momento
    Condivido

    Cattura.PNG Cattura2.PNG

  4. #53244
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Rianimazione o terapia intensiva?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sono sinonimi.

  5. #53245
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Visto che il sondaggio Istat è andato a ramengo per colpa delle poche adesioni, diciamo che quello sul personale docenti potrebbe riflettere la situazione nella popolazione italiana.

    Che ne pensi @snowaholic ?

    Io credo ci siano molti limiti, ma volendo si potrebbero usare i dati per trarre informazioni quanto meno sulla diffusione tra 30enni e 65enni.

  6. #53246
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Beh sì la matematica ci dice questo, è vero però che se veramente stiamo trovando la maggior parte dei positivi (esatto contrario della prima parte dell'epidemia) arriveremo a un plateau. C'è la grossa incognita delle riaperture delle scuole, ma anche pensando alle conseguenze peggiori mi viene difficile pensare supereremo le 1.000/2.000 terapie intensive occupate
    A me riesce facile...non ora, ma magari tra un mese o due. Già in 14 giorni siamo a 170 occupate

  7. #53247
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    In Francia e in Spagna nelle ultime settimane di quanto sono aumentate in percentuale?
    In Francia il picco minimo è stato 350.
    Oggi siamo oltre i 600, come detto da @Alexander

    In Spagna non era disponibile il dato delle TI fino ad Agosto, quindi non saprei dirti. Da quando però sono comparse, circa 20 Agosto, siamo a +200/250 da allora.

  8. #53248
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel frattempo la regione di Stoccolma non ha registrato casi nelle ultime due settimane.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #53249
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sono sinonimi.
    Ok, fa più senso cmq rianimazione.
    Da ignorante quando hanno ricoverato l'anno scorso mio figlio per broncospasmi, ha rischiato di finire in terapia intensiva.
    Pensavo fosse l'anticamera della morte, invece ci sono anche pazienti si gravi ma non in pericolo di vita.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #53250
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ok, fa più senso cmq rianimazione.
    Da ignorante quando hanno ricoverato l'anno scorso mio figlio per broncospasmi, ha rischiato di finire in terapia intensiva.
    Pensavo fosse l'anticamera della morte, invece ci sono anche pazienti si gravi ma non in pericolo di vita.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Nono, non necessariamente chi finisce in TI ha un piede nella fossa. Diciamo che lo avrebbe se non ci finisse il prima possibile, ecco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •