Pagina 5333 di 12358 PrimaPrima ... 433348335233528353235331533253335334533553435383543358336333 ... UltimaUltima
Risultati da 53,321 a 53,330 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #53321
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,184
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Domanda: ma quant'è la durata degli anticorpi? Forse è già stato scritto, ma me lo sono perso..
    Nel senso: se sono positivo al sierologico, significa che mi sono ammalato due settimane fa o a marzo? Si può capire?
    Uno studio cinese: gli anticorpi del Covid spariscono dopo un mese - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

  2. #53322
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Hanno ripreso ad aumentare anche i casi nel Regno Unito, nonostante la marea di test e le rigide norme di sicurezza.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #53323
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Domanda: ma quant'è la durata degli anticorpi? Forse è già stato scritto, ma me lo sono perso..
    Nel senso: se sono positivo al sierologico, significa che mi sono ammalato due settimane fa o a marzo? Si può capire?
    In questo studio islandese a 4 mesi di distanza sono risultati positivi il 91% dei partecipanti, quindi un calo c'è ma non troppo forte.

    Server Error

    Se da un lato i numeri bassi tendono più incerta la percentuale il grosso vantaggio di questo studio è che hanno fatto il tampone a moltissimi asintomatici e non solo a casi gravi come altrove.


    Altri studi hanno dato risultati più bassi, ma in ogni caso è difficile ipotizzare percentuali sotto 80% a 4 mesi e poco meno a 6 mesi se non ci sono problemi di sensibilità del test.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  4. #53324
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Più che altro non si capisce bene cosa bisogna fare.
    Fonte le mie colleghe, i genitori sono obbligati a misurare la temperatura ai propri figli ogni mattina prima di andare a scuola, e di autocertificarlo subito (non si capisce ancora se con un modulo o scrivendolo sul diario, probabilmente la seconda).
    Non è ben chiaro, però, cosa debba fare l'insegnante o chi per esso: controllare tutte le temperature autocertificate, forse?
    Credo che sia proprio così.
    Ma bisogna partire dal presupposto che con più di 37,5 a scuola il bambino NON lo mandi. In questo modo anche l'annotare della temperatura, secondo me, risulta piuttosto inutile
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  5. #53325
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    "Non sono grasso, ho le ossa pesanti"

  6. #53326
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


    Peraltro ieri le persone in condizioni critiche erano 615, oggi sono passate a 635 (+20).

  7. #53327
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un paio di grafici dal mio excel






  8. #53328
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Domanda: ma quant'è la durata degli anticorpi? Forse è già stato scritto, ma me lo sono perso..
    Nel senso: se sono positivo al sierologico, significa che mi sono ammalato due settimane fa o a marzo? Si può capire?
    i giocatori del PSG sono stati in vacanza a Ibiza e si sono infettati in 7 su non so quanti. Verratti che aveva fatto il covid a marzo negativo invece

  9. #53329
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma adesso che le scuole aprono e arriverà inevitabilmente l'influenza a fine anno, che succede ? Mandano a casa chiunque abbia contratto la febbre con tutta la classe ? Io su questo versante la vedo NERA. Spero che l'uso della mascherina al di lá della scuola sia massiccio onde evitare pure di essere contagiato dal virus influenzale.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Già io non saprei dove battere la testa, al momento la soluzione forse sarebbe rendere obbligatorio il vaccino antiinfluenzale a tutti, almeno sai che quei pochi che si ammalano avranno un’alta probabilità di essere contagiati covid.

    Comunque aldilà di questo forse almeno adesso passa il messaggio che i bambini/ragazzi con febbre non vanno mandati all’asilo-scuola. Si vedono certe situazioni adesso... bambini forzati ad andarci, ma cazzarola ci tengono di più al cane che non al figlio...
    Vabbè ot.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #53330
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Attenzione però questo studio (con numerosità bassissima) riguarda gli anticorpi neutralizzanti, non la positività ai normali sierologici su cui i dati sono radicalmente diversi.

    Quindi, mi correggano i medici se dico corbellerie, se parliamo di utilizzi come il plasma iperimmune da utilizzare a scopo terapeutico la durata è bassa ma i test sierologici hanno una buona sensibilità anche a distanza di mesi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •