Pagina 5347 di 12358 PrimaPrima ... 434748475247529753375345534653475348534953575397544758476347 ... UltimaUltima
Risultati da 53,461 a 53,470 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #53461
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Nell'Europa "occidentale" abbiamo in sostanza tre livelli di diffusione/rilevazione di positvità.

    1) Spagna e Francia preoccupanti
    3) Italia e Germania bassa diffusione senza aumenti decisi
    2) Il resto è in una fascia "centrale" di aumento moderato costante e diffusione da controllare attentamente

    Allegato 537413


    Curioso che quelli ora meno colpiti siano i due paesi dove il Covid sembra sia sbarcato per primo a Gennaio.
    Non credo sia un caso, abbiamo imparato la lezione. Per una volta, grazie ad una buona dose di paura, abbiamo fatto le cose per bene.Poi gli errori ci stanno e continueranno a starci ma checazzo siamo stati i più bravi!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #53462
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Leggevo or ora che anche Jakarta va in lockdown (per rischio collasso sistema sanitario).
    E che restano in vigore misure restrittive in Nuova Zelanda nonostante 1 solo caso rilevato.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #53463
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Berlusconi dimesso oggi dal San Raffaele: ad Arcore per l'isolamento in attesa del tampone negativo

    L'ex premier Silvio Berlusconi sarà dimesso oggi, intorno alle 11.30, dal San Raffaele di Milano dove era ricoverato da giovedì 3 settembre dopo essere risultato positivo al test Covid-Sars2.Berlusconi resterà in isolamento, secondo quanto si è appreso probabilmente nella sua residenza di Arcore, fino a quando non avrà un secondo tampone negativo. L'ex premier era stato ricoverato nella notte del 3 settembre al San Raffaele di Milano dove ha quindi trascorso 12 giorni.
    Meno male, sono contento.
    Anche in questo caso le belve da social hanno dimostrato il meglio.
    chi gode della malattia altrui è una bestia.
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #53464
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    AstraZeneca, il Brasile riprende i test per il vaccino

    Il Brasile riprenderà i test con il vaccino dell'Università di Oxford, finanziato dal governo del presidente Jair Bolsonaro. L'Agenzia nazionale per la sorveglianza sanitaria (Anvisa) ha riferito che "dopo aver valutato i dati avversi, la loro causalità e l'insieme dei dati di sicurezza generati nello studio clinico del vaccino di Oxford, si è concluso che il rapporto rischio-beneficio rimane favorevole e lo studio verrà ripreso".

    I test erano stati sospesi la scorsa settimana nel Paese sudamericano dopo che il laboratorio AstraZeneca aveva annunciato una reazione negativa in un volontario. Nonostante la ripresa dei test, Anvisa continuerà a osservare "eventi avversi nello studio e, nel caso in cui si individuasse una situazione grave sui volontari brasiliani, verranno prese misure per garantire la sicurezza".
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #53465
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Allora, stamattina è stato il primo vero giorno di scuola e sinceramente c'è stata mola più attenzione di quanto potessi immaginare.
    In qualunque situazione di assembramento mettevamo le mascherine e le toglievamo solo quando eravamo seduti al banco, inoltre non ho visto scene di calca eccessive ed anche il fatto di dividere le classi per la ricreazione si è rivelata una scelta azzeccata.
    Come avevo già anticipato, non ci sono ancora i banchi per tutti (oggi in classe ben in 10 su 21 erano senza banco) e questo in effetti è scocciante quando si devono prendere appunti.
    Verso fine giornata ci hanno dato una busta con 5 mascherine e ce ne daranno una a settimana (qui, non essendo sabato giorno di scuola, gli effettivi scolastici sono 5).
    Diciamo che sono soddisfatto sia del rispetto delle misure, ma anche dell'approccio che i miei coetanei hanno dato alla cosa, trattandola con più rispetto di quanto avessi immaginato e rimanendo molto ligi al regolamento.
    Certo, oggi era solo un giorno, ce ne sono ancora 199 per mandare tutto a monte ma l'approccio generale non mi è dispiaciuto, ecco
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  6. #53466
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Leggevo or ora che anche Jakarta va in lockdown (per rischio collasso sistema sanitario).
    E che restano in vigore misure restrittive in Nuova Zelanda nonostante 1 solo caso rilevato.
    Mica stupidi in NZ...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #53467
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Mica stupidi in NZ...
    pensavo la stessa cosa.

  8. #53468
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Mica stupidi in NZ...
    Visti i grafici che ho postato sulla situazione in Europa Occidentale, mi son detto che non sarebbe malaccio attualmente per noi "una bella chiusura di frontiere" con tutti tranne che con la Germania....

    Sarebbe l'asso di briscola, ma che non potremo mai e poi mai più giocare purtroppo.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #53469
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Allora, stamattina è stato il primo vero giorno di scuola e sinceramente c'è stata mola più attenzione di quanto potessi immaginare.
    In qualunque situazione di assembramento mettevamo le mascherine e le toglievamo solo quando eravamo seduti al banco, inoltre non ho visto scene di calca eccessive ed anche il fatto di dividere le classi per la ricreazione si è rivelata una scelta azzeccata.
    Come avevo già anticipato, non ci sono ancora i banchi per tutti (oggi in classe ben in 10 su 21 erano senza banco) e questo in effetti è scocciante quando si devono prendere appunti.
    Verso fine giornata ci hanno dato una busta con 5 mascherine e ce ne daranno una a settimana (qui, non essendo sabato giorno di scuola, gli effettivi scolastici sono 5).
    Diciamo che sono soddisfatto sia del rispetto delle misure, ma anche dell'approccio che i miei coetanei hanno dato alla cosa, trattandola con più rispetto di quanto avessi immaginato e rimanendo molto ligi al regolamento.
    Certo, oggi era solo un giorno, ce ne sono ancora 199 per mandare tutto a monte ma l'approccio generale non mi è dispiaciuto, ecco
    Secondo me il "cagozzo" che si è preso una gran parte dei giovani tra Sardegna e vacanze all'estero ha prodotto un po più di consapevolezza...mi dispiace ovviamente per chi ci ha rimesso nel particolare, ma in generale non tutti i mali vengono per nuocere a volte.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #53470
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Direi intorno al 70%, facendo un mix tra il 75/80 di metà agosto e gli ultimi dati che danno un 60/65%

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Però bisogna ricordare che quegli asintomatici lo sono al momento della diagnosi, ma non è detto che tutti siano rimasti tali e quali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •