Pagina 5351 di 12358 PrimaPrima ... 435148515251530153415349535053515352535353615401545158516351 ... UltimaUltima
Risultati da 53,501 a 53,510 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #53501
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Mi chiedo: se al primo giorno ne trovano già così tanti (perché anche solo 3 sono tanti al primissimo giorno ciò comunque è grazie alla discreta indagine che si fa), quanti ce ne sono realmente?
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #53502
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come Lunedì scorso, la Germania ha diagnosticato 1912 casi, e avuto 7 morti (tot. 9435).
    Potrebbe essere un parziale.

    Ecco il report di oggi, arricchito di un prospetto che parla del n° di distretti con casi segnalati, e con incidenza maggiore di 50 casi su 100mila abitanti, in entrambi casi negli ultimi 7 giorni.

    Attualmente, solo 15 distretti non hanno segnalato casi (su 412), e 3 distretti hanno registrato un'incidenza nei 7 giorni scorsi superiore ai 50 su 100mila abitanti.

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    15555 casi tra il personale sanitario.

    Oggi non indicata la distribuzione dei casi per fasce d'età. R mobile su 4 gg a 1,18 e R mobile su 7 gg a 1,04.

    237 persone in TI
    Ciao Gian, visto che sei sempre informato, ci sono ulteriori notizie sulle scuole in Francia e Germania, riaperte ormai da diverse settimane?

    In Italia poi, sbaglio o i centri estivi per bambini non hanno provocato nessun focolaio rilevante nelle scorse settimane?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #53503
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Però penso sia lo stesso in Sicilia, campania calabria sardegna
    Calabria sicuramente no, è la meno ricettiva soprattutto di stranieri ma in generale è quella che fa di gran lunga le cifre più basse. In Campania non lo so, con De Luca è possibile che non li faccia più entrare se non con tampone la Sicilia è quella che mi preoccupa di più, in Sardegna non so quanta gente ci sia al momento, soprattutto stranieri... qui a Bari è appena salpata una nave da crociera che aveva importato 5k stranieri, in un colpo solo e domani ne arriverà almeno un’altra. Ce n’è tantissimi e lo dicono anche quelli del posto, molti di più di quanti pensassero.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #53504
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ciao Gian, visto che sei sempre informato, ci sono ulteriori notizie sulle scuole in Francia e Germania, riaperte ormai da diverse settimane?

    In Italia poi, sbaglio o i centri estivi per bambini non hanno provocato nessun focolaio rilevante nelle scorse settimane?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Grazie del complimento intanto!

    Allora: no, in Italia nessun focolaio associato a centri estivi per bambini.

    Nè segnalazioni al momento dalla Germania per le scuole:

    Covid, in Germania scuole aperte da un mese. Nessun record casi

    Solo pochi casi di contagio nelle mura scolastiche.


    Sulla Francia tutto tace, ma è anche troppo presto.

  5. #53505
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Calabria sicuramente no, è la meno ricettiva soprattutto di stranieri ma in generale è quella che fa di gran lunga le cifre più basse. In Campania non lo so, con De Luca è possibile che non li faccia più entrare se non con tampone la Sicilia è quella che mi preoccupa di più, in Sardegna non so quanta gente ci sia al momento, soprattutto stranieri... qui a Bari è appena salpata una nave da crociera che aveva importato 5k stranieri, in un colpo solo e domani ne arriverà almeno un’altra. Ce n’è tantissimi e lo dicono anche quelli del posto, molti di più di quanti pensassero.
    Oggi mio fratello è uscito a Mesagne: mi ha detto che passando vicino a un bar era PIENO di gente senza mascherine, sia fuori sia DENTRO.

    Folle, sia in senso letterale (gli assembramenti), sia in senso che sono pazzi.
    Ultima modifica di burian br; 15/09/2020 alle 03:15

  6. #53506
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Gianni78ba @snowaholic @morriz, ma vale per tutti

    Mio padre stasera è tornato a casa con alcuni test rapidi. L'ASL locale li ha affidati ai medici di base per lo screening sui docenti (qui in Puglia le scuole apriranno il 24 Settembre).

    Per conservarli, li ha messi in frigorifero. Mio padre e mia madre si sono studiati le istruzioni d'uso, e io con loro.

    Si tratta di un test rapido della Abbott, che si basa sulla immunocromatografia.
    Il meccanismo d'azione è semplice: con un pungidito si mettono due gocce di sangue sull'apparecchio (ma può essere anche siero) e poi due gocce di tampone fornito nel kit.

    Se il plasma/sangue contiene anticorpi anti-SARS CoV2, avverrà una reazione con altri anticorpi adsorbiti (= fissati) sul test. Questi anticorpi riconoscono le IgM o le IgG anti-SARS CoV2 eventualmente presenti nel sangue.

    Il risultato si legge come per un test di gravidanza: due linee significa che è positivo. Delle due linee, una indica il tipo di anticorpo: in base a quale, potrà trattarsi di IgG o IgM. E' possibile anche che il test dia tre linee come risultato (positività sia alle IgG sia alle IgM).


    La casa produttrice (Abbott) ha anche inserito i valori di specificità e sensibilità, stimati rispettivamente al 92,8% e al 97,8%.
    Lo studio è stato condotto su 89 soggetti positivi al campione PCR (il classico tampone), e su 250 prelievi di plasma risalenti a Settembre 2019, quando di sicuro il virus non esisteva in circolo, per escludere qualsiasi possibilità di positività.

    I risultati sono stati 87 positivi su 89 PCR positive (97.8%, appunto la sensibilità) e 232/250 negativi tra i campioni di plasma del 2019 (92.8%, appunto la specificità).


    Mi sembrano affidabili, anche se credo che come spesso avviene la casa produttrice abbia un po' "gonfiato" i valori di sensibilità e specificità.
    C'è comunque sempre scritto che anche se il test risulta negativo, andrebbe ripetuto perchè è possibile si positivizzi entro i 14 giorni dall'esposizione al virus.


    Ultima modifica di burian br; 15/09/2020 alle 06:06

  7. #53507
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie del complimento intanto!

    Allora: no, in Italia nessun focolaio associato a centri estivi per bambini.

    Nè segnalazioni al momento dalla Germania per le scuole:

    Covid, in Germania scuole aperte da un mese. Nessun record casi

    Solo pochi casi di contagio nelle mura scolastiche.


    Sulla Francia tutto tace, ma è anche troppo presto.
    Ottimo grazie.
    Bene anche in Scozia, da quanto si legge nel link che hai postato

    In Scozia, dove gli studenti sono rientrati a scuola a metà agosto, la situazione è simile e non si è registrata un'impennata di contagi. E quegli studenti che sono risultati positivi al test, hanno contratto l'infezione fuori da scuola

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #53508
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Piccolo aggiornamento sui morti per milione di abitanti nelle varie Nazioni del mondo.

    Perù 932
    Belgio 856
    Spagna 638
    Bolivia 632
    Cile 627
    Brasile 621
    Ecuador 617
    Regno Unito 613
    Stati Uniti 600
    Italia 589
    Svezia 578
    Messico 550
    Panama 502
    Francia 474
    Colombia 453
    Paesi Bassi 365
    Irlanda 360
    Macedonia del Nord 313
    Armenia 310
    Iran 277

    Notare che nei primi 20 Paesi ce ne sono ben 8 che parlano spagnolo come lingua primaria (tra Spagna e Stati sudamericani).

  9. #53509
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @Gianni78ba @snowaholic @morriz, ma vale per tutti

    Mio padre stasera è tornato a casa con alcuni test rapidi. L'ASL locale li ha affidati ai medici di base per lo screening sui docenti (qui in Puglia le scuole apriranno il 24 Settembre).

    Per conservarli, li ha messi in frigorifero. Mio padre e mia madre si sono studiati le istruzioni d'uso, e io con loro.

    Si tratta di un test rapido della Abbott, che si basa sulla immunocromatografia.
    Il meccanismo d'azione è semplice: con un pungidito si mettono due gocce di sangue sull'apparecchio (ma può essere anche siero) e poi due gocce di tampone fornito nel kit.

    Se il plasma/sangue contiene anticorpi anti-SARS CoV2, avverrà una reazione con altri anticorpi adsorbiti (= fissati) sul test. Questi anticorpi riconoscono le IgM o le IgG anti-SARS CoV2 eventualmente presenti nel sangue.

    Il risultato si legge come per un test di gravidanza: due linee significa che è positivo. Delle due linee, una indica il tipo di anticorpo: in base a quale, potrà trattarsi di IgG o IgM. E' possibile anche che il test dia tre linee come risultato (positività sia alle IgG sia alle IgM).


    La casa produttrice (Abbott) ha anche inserito i valori di specificità e sensibilità, stimati rispettivamente al 92,8% e al 97,8%.
    Lo studio è stato condotto su 89 soggetti positivi al campione PCR (il classico tampone), e su 250 prelievi di plasma risalenti a Settembre 2019, quando di sicuro il virus non esisteva in circolo, per escludere qualsiasi possibilità di positività.

    I risultati sono stati 87 positivi su 89 PCR positive (97.8%, appunto la sensibilità) e 232/250 negativi tra i campioni di plasma del 2019 (92.8%, appunto la specificità).


    Mi sembrano affidabili, anche se credo che come spesso avviene la casa produttrice abbia un po' "gonfiato" i valori di sensibilità e specificità.
    C'è comunque sempre scritto che anche se il test risulta negativo, andrebbe ripetuto perchè è possibile si positivizzi entro i 14 giorni dall'esposizione al virus.


    Sai se si possono acquistare? Costi?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #53510
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oggi mio fratello è uscito a Mesagne: mi ha detto che passando vicino a un bar era PIENO di gente senza mascherine, sia fuori sia DENTRO.

    Folle, sia in senso letterale (gli assembramenti), sia in senso che sono pazzi.
    Follia, ma non fanno controlli e multe? Qui sì

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •