Pagina 5370 di 12353 PrimaPrima ... 437048705270532053605368536953705371537253805420547058706370 ... UltimaUltima
Risultati da 53,691 a 53,700 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #53691
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  2. #53692
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vari aspetti della riapertura delle scuole che si incrocia nel bene e nel male con la burocrazia e le regole sanitarie :


    Tampone in ritardo, e invece aveva il Covid Tampone in ritardo, e invece aveva il Covid - Cronaca - lanazione.it


    Dai un'occhiata a questo articolo: Titolo - Covid, bimbo fa il tampone e va all'asilo prima dell'esito: positivo. In quarantena compagni, maestre e famiglie


    Corriere della Sera: «Ha un raffreddore e non il coronavirus, senza tampone mio figlio da dieci giorni non può andare a scuola».
    «Ha un raffreddore e non il coronavirus, senza tampone mio figlio da dieci giorni non può andare a scuola» - Corriere.it

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #53693
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Vari aspetti della riapertura delle scuole che si incrocia nel bene e nel male con la burocrazia e le regole sanitarie :


    Tampone in ritardo, e invece aveva il Covid Tampone in ritardo, e invece aveva il Covid - Cronaca - lanazione.it


    Dai un'occhiata a questo articolo: Titolo - Covid, bimbo fa il tampone e va all'asilo prima dell'esito: positivo. In quarantena compagni, maestre e famiglie


    Corriere della Sera: «Ha un raffreddore e non il coronavirus, senza tampone mio figlio da dieci giorni non può andare a scuola».
    «Ha un raffreddore e non il coronavirus, senza tampone mio figlio da dieci giorni non può andare a scuola» - Corriere.it

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    spaventa in vista delle prime influenze stagionali..

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #53694
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma in quei casi uno può anche rivolgersi a un laboratorio privato e ottenere la risposta in due giorni.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #53695
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    oggi 22 nuovi positivi in Umbria.
    Ma dal dopo inizio della seconda ondina oggi abbiamo un positivo in meno nel totale
    Calano i ricoveri
    Stabile le TI.
    1700 tamponi.
    P.s.: per i tamponi siamo mediamente al doppio/die rispetto alla prima ondata.
    Diciamo che siamo in un plateau.
    Vediamo gli effetti della scuola.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #53696
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Scusate, ma perché gli sportivi agonisti sono soggetti a rischio? Non la capisco sta cosa...
    Ti dico il mio pensiero. Secondo me più che lo sportivo agonista (quando uno ci pensa immagina il tipo col fisico scultoreo e i polmoni d'acciaio) è più a rischio chi in generale è sotto stress psico fisico.
    Il caso del paziente uno è emblematico. Era una persona normale a vedere le immagini del suo ritorno alla partita di calcetto che aveva sottoposto il fisico ad uno stress probabilmente oltre ciò che in quel momento era il consentito, considerando anche la mole della sua struttura.
    Credo sia sempre un discorso relativo.
    Lo stress non è solo fisico ma anche psichico. Esiste un lunghissimo elenco di patologie generate da condizioni mentali sfavorevoli.
    Non faccio fatica a credere che questo virus, e non solo, ci vadano a nozze.

  7. #53697
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io del tutto spannometricamente ho come milestone una data tra 2 e 3 settimane dall'apertura delle scuole e un'altra in un intervallo tra 2 e 3 settimane a partire da una stagione non più estiva (quindi, anche qui spannometricamente modelli alla mano, tra una decina di gg).
    Insomma entro il 5/10 la prima e entro il 20/10 la seconda.
    E' la stessa idea che mi sono fatto. A meno di eventi climatici eccezionali verso il caldo. Per la questione scuole sposterei una decina di giorni in avanti perchè le aperture sono molto scaglionate. Come dicevo da me nessuno aprirà prima del 28 a parte gli asili privati che hanno cominciato il 14.

  8. #53698
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma in quei casi uno può anche rivolgersi a un laboratorio privato e ottenere la risposta in due giorni.
    Quello che ho fatto io di ritorno dalle vacanze, ma la gente non ha capito che il naso che cola, tipico del raffreddore, non c'entra nulla con il covid (e nemmeno con l'influenza)

  9. #53699
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    E' la stessa idea che mi sono fatto. A meno di eventi climatici eccezionali verso il caldo. Per la questione scuole sposterei una decina di giorni in avanti perchè le aperture sono molto scaglionate. Come dicevo da me nessuno aprirà prima del 28 a parte gli asili privati che hanno cominciato il 14.
    Però scusate, si parla di numeri assoluti più bassi, però gli asili privati qua sono aperti da Giugno, eppure non ho letto di alcun focolaio importante.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #53700
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Però scusate, si parla di numeri assoluti più bassi, però gli asili privati qua sono aperti da Giugno, eppure non ho letto di alcun focolaio importante.
    Beh, focolai no, perché fai fatica a scovare un giovanissimo sintomatico...non troveremo mai cosiddetti focolai scatenati da un soggetto particolare che lo ha portata in scuola.
    Molto più semplicemente eventualmente ci sarà un contagio un po più diffuso generalizzato a causa di un asintomatico che ha frequentato una struttura educativa e man mano ha diffuso il virus tra i coetanei e loro verso i loro genitori in primis...e quelli saranno tutti quei casi aumentati che ora vengono catalogati come di provenienza "non definita".

    Per spiegarmi, molto probabilmente non troveranno mai mio figlio scolaro sintomatico, figuriamoci se fosse positivo contagiante asintomatico, ma magari io mi sento poco bene in un determinato momento e sono sintomatico, tamponano me, mi trovano positivo e io vado a collegare il mio contagio al mio luogo di lavoro...e a cascata magari trovano anche mio figlio positivo nel frattempo, in questo caso il cosiddetto focolaio da dove è partito? Dal mio luogo di lavoro o dalla classe di mio figlio?
    Mettiamo che tamponano i miei colleghi e i genitori dei compagni di mio figlio e trovano 2 contagi da una parte e 2 dall'altra...siamo sempre "al buio"..."non definito", ma nel frattempo magari mio figlio si era contagiato a scuola e non lo si sapeva e io l'ho portato al lavoro da me.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •