Pagina 5405 di 12358 PrimaPrima ... 440549055305535553955403540454055406540754155455550559056405 ... UltimaUltima
Risultati da 54,041 a 54,050 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #54041
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Giusto per curiosità, ma è stato fatto qualche altro studio sul discorso che lega il virus al gruppo sanguigno?
    Ne pubblicò uno qualcuno tempo fa, e confermava quanto già avevamo scritto sulla relazione virus-gruppo sanguigno.

  2. #54042
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Che dire, 100.000 tamponi per non arrivare nemmeno a 1.700, ottimo, ottimo, ottimo...nessuna crescita allarmante senza controllo.

    Spero vivamente che "la massa" continui con certi comportamenti corretti e le strutture sanitarie facciano il loro dovere al meglio possibile, con tempestività, quantità, rigorosità e buon senso...continuiamo così.
    Io però non sono così d'accordo sul discorso delle regole rispettate dalla massa.

    Qui al Sud sono stati molteplici gli esempi di come non si seguano rigorosamente le regole, e anzi, molti se ne infischiano. Eppure siamo ancora messi apparentemente bene.

    Credo che indagini sui motivi andrebbero analizzate a fine stagione, così da poter avere un quadro completo.
    Per ora tutte le ipotesi sono in campo.

  3. #54043
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ed ecco la Gran Bretagna, dove Boris Johnson ha annunciato che farà di tutto per evitare un escalation dei casi, incluso il dispiegamento di polizia ed esercito!!

    +6178 casi e +38 morti

    Considerando che in un mese i casi sono quintuplicati, tra un mese, se fosse mantenuto lo stesso andamento esponenziale, potremmo vedere 25-30mila casi al giorno.

  4. #54044
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Italy has fewer COVID-19 cases as U.K. is 'freedom-loving', Boris Johnson says - MarketWatch

    Le ragioni avanzate da Boris Johnson, per cui il motivo per cui in UK ci sono più casi che in Italia è perchè "is a freedom-loving country". Una nazione amante della libertà, dove culturalmente far rispettare regole imposte dall'autorità è più difficile.

  5. #54045
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Israele FUORI controllo: +6667 casi e +31 morti!

    Ed è solo un PARZIALE!!

  6. #54046
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Italy has fewer COVID-19 cases as U.K. is 'freedom-loving', Boris Johnson says - MarketWatch

    Le ragioni avanzate da Boris Johnson, per cui il motivo per cui in UK ci sono più casi che in Italia è perchè "is a freedom-loving country". Una nazione amante della libertà, dove culturalmente far rispettare regole imposte dall'autorità è più difficile.
    Il bello è che io direi esattamente il contrario.

    Comunque non capisco dove il Regno Unito abbia sbagliato così tanto per passare da mille a seimila casi in tre settimane. Ci saranno stati degli errori, ma i test li facevano e tanti anche. Mah.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #54047
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io però non sono così d'accordo sul discorso delle regole rispettate dalla massa.

    Qui al Sud sono stati molteplici gli esempi di come non si seguano rigorosamente le regole, e anzi, molti se ne infischiano. Eppure siamo ancora messi apparentemente bene.

    Credo che indagini sui motivi andrebbero analizzate a fine stagione, così da poter avere un quadro completo.
    Per ora tutte le ipotesi sono in campo.
    Intanto in Campania e credo anche Puglia le scuole riaprono domani, così come una buona parte di quelle del Lazio.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #54048
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il bello è che io direi esattamente il contrario.

    Comunque non capisco dove il Regno Unito abbia sbagliato così tanto per passare da mille a seimila casi in tre settimane. Ci saranno stati degli errori, ma i test li facevano e tanti anche. Mah.
    Questo perchè, come dici sempre tu, fare test in quantità, ormai è chiaro, non impedisce all'epidemia di diffondersi, se non si accompagna alla celerità della diagnosi e del tracciamento.

    In quel famoso articolo "The Hammer and the Dance" era calcolato che bisognava rintracciare, per portare Rt a livelli vicini o sotto 1, almeno il 60-70% dei contatti di un positivo entro 2 giorni al massimo. Credo che ciò sia oltre le capacità dei tracciatori quando i casi sfuggono di mano e divengono migliaia.


    Cosa poi abbia generato questa escalation io credo (lo sottolineo: è una mia ipotesi) si possa molto semplicemente identificare nel peggioramento stagionale che in UK è prematuro: la gente sta più tempo chiusa in casa, e meno all'aperto, con i propri cari. E in casa le probabilità di contagio si moltiplicano.

    Certo, il clima è stato clemente in UK in questo mese, ma ciò non toglie che fin da Agosto piogge e clima fresco di sera abbiano probabilmente spinto la gente ad appartarsi.

    Non mi stupirebbe se anche in Italia vedremo un quadro simile, ma tra tre settimane.

  9. #54049
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il bello è che io direi esattamente il contrario.

    Comunque non capisco dove il Regno Unito abbia sbagliato così tanto per passare da mille a seimila casi in tre settimane. Ci saranno stati degli errori, ma i test li facevano e tanti anche. Mah.
    Infatti in realtà saremmo noi e i mediterranei in genere quelli che "facciamo un po come ci pare..." e invece ci danno dei "non amanti della libertà"....tant'è che sarebbero invece gli inglesi quelli irreprensibili e ligi alle regole per antonomasia, eppure secondo Johnson sta andando così perché è difficile che il popolo amante delle libertà rispetti le regole fino in fondo...

    Non ho capito il ragionamento, è un cane che si morde la coda...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #54050
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Infatti in realtà saremmo noi e i mediterranei in genere quelli che "facciamo un po come ci pare..." e invece ci danno dei "non amanti della libertà"....tant'è che sarebbero invece gli inglesi quelli irreprensibili e ligi alle regole per antonomasia, eppure secondo Johnson sta andando così perché è difficile che il popolo amante delle libertà rispetti le regole fino in fondo...

    Non ho capito il ragionamento, è un cane che si morde la coda...
    E' semplicemente una sparata a caso per giustificare l'aumento dei contagi, ovviamente.

    Detto ciò, le regole nel Regno Unito in genere vengono rispettate per quanto riguarda il covid. Quantomeno sono più stringenti che in Germania e secondo me sono paragonabili a quelle italiane nel complesso.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •