Pagina 5432 di 12358 PrimaPrima ... 443249325332538254225430543154325433543454425482553259326432 ... UltimaUltima
Risultati da 54,311 a 54,320 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #54311
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I dati della Campania non sono buoni, in salita casi e sommerso.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #54312
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Notavo ora che domani arriveremo a un milione di morti (ufficiali) nel mondo... (per me i morti reali sono il doppio di quelli ufficiali, se non anche due milioni e mezzo).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #54313
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Segnalo che in Islanda l'ultimo decesso risale al 21 aprile, quando le diagnosi dall'inizio dell'epidemia erano 1778. Adesso siamo a ben 2601 casi totali, quindi 723 in più rispetto al 21 aprile, e i deceduti totali restano i 10 di allora! Tra l'altro, tra i ben 435 casi attualmente attivi (!) nell'isola, solo due pazienti sono ricoverati in ospedale e nessuno di essi risulta in terapia intensiva.

    Del resto, tra queste 435 persone, ci sono solo 11 individui tra i 70 e i 79 anni, 3 individui tra gli 80 e gli 89 anni e un solo paziente ultranovantenne. Oltretutto c'è stata un'accelerazione della diffusione virale proprio nell'ultima decina di giorni, quindi alcuni pazienti per ora in condizioni buone potrebbero aggravarsi nel prossimo futuro. Ecco il grafico degli attualmente positivi al coronavirus, ripartiti per fasce d'età:
    Allegato 538642
    Faccio un solo appunto a proposito dell'Islanda... Nell'articolo che avevo linkato ieri da Nature in cui si parlava di quella famosa mutazione incorsa al SARS-COV2 questa nazione veniva menzionata in quanto, se non erro, era una delle poche in cui la variante predominante circolante (scusate per gli "ante" ma mi è venuta così ) del virus è appunto quella più "vecchia" e ritenuta meno contagiosa, in cui appunto era presente l'acido aspartico e non la glicina.
    Altrove, soprattutto nel Regno Unito e nel resto d'Europa la nuova variante ha rapidamente preso il sopravvento

  4. #54314
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Faccio un solo appunto a proposito dell'Islanda... Nell'articolo che avevo linkato ieri da Nature in cui si parlava di quella famosa mutazione incorsa al SARS-COV2 questa nazione veniva menzionata in quanto, se non erro, era una delle poche in cui la variante predominante circolante (scusate per gli "ante" ma mi è venuta così ) del virus è appunto quella più "vecchia" e ritenuta meno contagiosa, in cui appunto era presente l'acido aspartico e non la glicina.
    Altrove, soprattutto nel Regno Unito e nel resto d'Europa la nuova variante ha rapidamente preso il sopravvento
    Interessante, si sa se oltre alla minore contagiosità la variante islandese ha anche tendenzialmente una minore severità della prognosi?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #54315
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento casi della mia città: i 3 figli del signore trovato positivo giovedì sono stati tamponati e i 2 maschi (miei amici, tant'è che vi confesso di aver avuto paura di averlo contratto, dato che c'ero stato a contatto mercoledì) sono per fortuna risultati negativi. La 3° figlia, invece, è risultata positiva a sua volta, ma quasi del tutto asintomatica, tranne per il fatto che non senta più i sapori.
    Quindi grosso sospiro di sollievo per me e per tutta la mia famiglia.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  6. #54316
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Aggiornamento casi della mia città: i 3 figli del signore trovato positivo giovedì sono stati tamponati e i 2 maschi (miei amici, tant'è che vi confesso di aver avuto paura di averlo contratto, dato che c'ero stato a contatto mercoledì) sono per fortuna risultati negativi. La 3° figlia, invece, è risultata positiva a sua volta, ma quasi del tutto asintomatica, tranne per il fatto che non senta più i sapori.
    Quindi grosso sospiro di sollievo per me e per tutta la mia famiglia.
    altro caso di familiari negativi a caso. non si capisce solo qui saremo ad una 20ina
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #54317
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    altro caso di familiari negativi a caso. non si capisce solo qui saremo ad una 20ina
    Beh, ma il padre lo dovrebbe aver preso da poco.
    I figli potrebbero anche prenderlo in seguito.
    Comunque questo signore dovrebbe essere paucisintomatico.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  8. #54318
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Beh, ma il padre lo dovrebbe aver preso da poco.
    I figli potrebbero anche prenderlo in seguito.
    Comunque questo signore dovrebbe essere paucisintomatico.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    per quanto da poco lo abbia preso, ci sono diversi casi dove dei pre sintomatici hanno contagiato una decina di persone nel tempo di una cena o una riunione o un volo breve. figuriamoci se un padre non ha il tempo di contagiare i figli conviventi.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #54319
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    per quanto da poco lo abbia preso, ci sono diversi casi dove dei pre sintomatici hanno contagiato una decina di persone nel tempo di una cena o una riunione o un volo breve. figuriamoci se un padre non ha il tempo di contagiare i figli conviventi.
    Lo so, infatti è comunque strano.
    Ma ho sentito di casi ancora più estremi anche qui.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  10. #54320
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Notavo ora che domani arriveremo a un milione di morti (ufficiali) nel mondo... (per me i morti reali sono il doppio di quelli ufficiali, se non anche due milioni e mezzo).
    Per me sono 1,5 milioni.
    Ma non saprei, vista l'arretratezza di alcuni paesi.

    Quel che è certo, è che siamo al 2-5% delle potenzialità di questo virus.

    Ho stimato in 40 milioni il massimo numero di morti che si potrebbe fare supponendo un'immunità di gregge globale al 50-55%.
    Ne abbiamo fatto un milione almeno, e forse fino a 2.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •