Pagina 5461 di 12358 PrimaPrima ... 446149615361541154515459546054615462546354715511556159616461 ... UltimaUltima
Risultati da 54,601 a 54,610 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #54601
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche in Basilicata mi sa che facciamo più positivi adesso rispetto alla piena pandemia, ma moltissimi di questi sono legati ad una singola casa di riposo. Comunque qui in troppi continuano a scherzare con il fuoco, emblematico il caso esposto dall'utente prima di me. Non può andare sempre di c***.

  2. #54602
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    nella mia polisportiva un judoka positivo ma hanno palestra e spogliatoio a parte, dovrebbe essere contenuta la cosa. stanno tamponando tutti quelli che si allenano assieme a lui. oggi allenamento precauzionalmente saltato, ma penso che entro un paio di giorni si torni alla normalità.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #54603
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Appena terminata una chiamata con mia zia, che vive in un paese di 3.000 abitanti, chiamata Petrignano.
    Mi ha raccontato che in un locale in una cittadina vicina, gestito da una signora di Petrignano, c'è stato un caso, che ha contagiato la signora in questione che in 3 giorni ha contagiato un'altra quindicina di persone del suo nucleo famigliare (non ricordava il numero preciso).
    In pratica hanno almeno 15 casi attivi su 3000 soli abitanti, cosa mai successa nemmeno nel picco di marzo-aprile.
    Assurdo
    superidffusore probabilmente.
    visto che parliamo di cose super, @burian br, ci dici qualcosa in più sui super anticorpi scoperti? è una cosa veramente fattibile e se sì in che tempistiche? immagino vadano replicati in laboratorio, no? come funziona?
    scusa le 1000 domande, ma mi sembra una cosa ben più promettente di qualsiasi vaccinazione... è come se fosse un antibiotico per i batteri..
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #54604
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    superidffusore probabilmente.
    visto che parliamo di cose super, @burian br, ci dici qualcosa in più sui super anticorpi scoperti? è una cosa veramente fattibile e se sì in che tempistiche? immagino vadano replicati in laboratorio, no? come funziona?
    scusa le 1000 domande, ma mi sembra una cosa ben più promettente di qualsiasi vaccinazione... è come se fosse un antibiotico per i batteri..
    Assolutamente fattibile, e tra l'altro come leggo dall'articolo si somministrerebbero subito, non appena il tampone fosse positivo, anche se fossi asintomatico, perchè non solo curano ma prevengono l'aggravamento.

    L'unico "piccolo" problema è nel costo:

    Lo svantaggio, rispetto al vaccino, è il costo piuttosto alto (diverse migliaia di euro contro i 10-20 euro del vaccino) e l’efficacia limitata nel tempo: solo alcune settimane, contro alcuni mesi o forse qualche anno del vaccino.


    Purtroppo le terapie a base di anticorpi sono altamente costose. So di singole dosi di immunoterapia, che altro non è che anticorpi contro le cellule tumorali, che costano anche più di 10mila euro!

    Direi dunque che nel mondo reale non sia possibile utilizzare gli anticorpi su tutti, ma semmai solo sui casi gravi.
    Ma anche qui, questo dipende da quanti casi gravi ci sono. Dubito infatti che se i casi gravi sono centinaia al giorno lo Stato spenda denaro per acquistare così tante dosi, che tra l'altro andrebbero ripetute.

  5. #54605
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Assolutamente fattibile, e tra l'altro come leggo dall'articolo si somministrerebbero subito, non appena il tampone fosse positivo, anche se fossi asintomatico, perchè non solo curano ma prevengono l'aggravamento.

    L'unico "piccolo" problema è nel costo:

    Lo svantaggio, rispetto al vaccino, è il costo piuttosto alto (diverse migliaia di euro contro i 10-20 euro del vaccino) e l’efficacia limitata nel tempo: solo alcune settimane, contro alcuni mesi o forse qualche anno del vaccino.


    Purtroppo le terapie a base di anticorpi sono altamente costose. So di singole dosi di immunoterapia, che altro non è che anticorpi contro le cellule tumorali, che costano anche più di 10mila euro!

    Direi dunque che nel mondo reale non sia possibile utilizzare gli anticorpi su tutti, ma semmai solo sui casi gravi.
    Ma anche qui, questo dipende da quanti casi gravi ci sono. Dubito infatti che se i casi gravi sono centinaia al giorno lo Stato spenda denaro per acquistare così tante dosi, che tra l'altro andrebbero ripetute.
    Non sono un economista ma penso che il costo di un prodotto qualsiasi, non è un costo assoluto ma dipende dalla domanda e dall'offerta e anche dal paradigma economico e dalle scelte polito-sociali, insomma a dirla tutta : se si vuole rendere una cosa economica la si rende economica (penso ai tamponi che costavano all'epoca svariate centinaia di dollari in USA, qui oggi il costo per il SSN è di 4/5 €) . mi spiegate perchè non è possibile abbattere i prezzi di qualsiasi cosa se si muove una volontà forte (Stato , Comunita Internazionale? etc?)

  6. #54606
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Non sono un economista ma penso che il costo di un prodotto qualsiasi, non è un costo assoluto ma dipende dalla domanda e dall'offerta e anche dal paradigma economico e dalle scelte polito-sociali, insomma a dirla tutta : se si vuole rendere una cosa economica la si rende economica (penso ai tamponi che costavano all'epoca svariate centinaia di dollari in USA, qui oggi il costo per il SSN è di 4/5 €) . mi spiegate perchè non è possibile abbattere i prezzi di qualsiasi cosa se si muove una volontà forte (Stato , Comunita Internazionale? etc?)
    Perchè il processo per produrre anticorpi richiede tecniche molto costose tra reagenti, macchinari e manodopera.

  7. #54607
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Non sono un economista ma penso che il costo di un prodotto qualsiasi, non è un costo assoluto ma dipende dalla domanda e dall'offerta e anche dal paradigma economico e dalle scelte polito-sociali, insomma a dirla tutta : se si vuole rendere una cosa economica la si rende economica (penso ai tamponi che costavano all'epoca svariate centinaia di dollari in USA, qui oggi il costo per il SSN è di 4/5 €) . mi spiegate perchè non è possibile abbattere i prezzi di qualsiasi cosa se si muove una volontà forte (Stato , Comunita Internazionale? etc?)
    4 5 quello rapido forse, quello classici leggevo ancora sui 90

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #54608
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè il processo per produrre anticorpi richiede tecniche molto costose tra reagenti, macchinari e manodopera.
    Si capisco, ma intendevo dire che il "costo" è rapportato sempre ad una capacità che è correlata alla necessità del beneficio. Se il beneficio è assoluto fai di tutto per abbattere i costi(investimento assoluto). Comunque è un discorso che si fa onnicomprensivo ed esula un pò dal topic.

  9. #54609
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I costi si possono abbattere nel momento in cui una cosa da sperimentale o di nicchia diventa di massa.
    Se questa transizione è possibile ovviamente si abbattono anche i costi.
    Se non lo è o lo è in tempi lunghi ovviamente prima che il vantaggio diventi tangibile passa un sacco di tempo.
    E non è detto che sia possibile arrivare a costi "sostenibili".

    Guarda per esempio il caso del volo spaziale (che non c'entra nulla, ma è per rendere l'idea): oggi grazie alla concorrenza stimolata dal programma USA si riescono a mandare in orbita carichi con costi di oltre un ordine di grandezza in meno rispetto a qualche tempo fa. Ma:
    1. non ci è voluta esattamente una settimana
    2. non è che oggi chiunque voglia possa permettersi un volo spaziale
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #54610
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Assolutamente fattibile, e tra l'altro come leggo dall'articolo si somministrerebbero subito, non appena il tampone fosse positivo, anche se fossi asintomatico, perchè non solo curano ma prevengono l'aggravamento.

    L'unico "piccolo" problema è nel costo:

    Lo svantaggio, rispetto al vaccino, è il costo piuttosto alto (diverse migliaia di euro contro i 10-20 euro del vaccino) e l’efficacia limitata nel tempo: solo alcune settimane, contro alcuni mesi o forse qualche anno del vaccino.


    Purtroppo le terapie a base di anticorpi sono altamente costose. So di singole dosi di immunoterapia, che altro non è che anticorpi contro le cellule tumorali, che costano anche più di 10mila euro!

    Direi dunque che nel mondo reale non sia possibile utilizzare gli anticorpi su tutti, ma semmai solo sui casi gravi.
    Ma anche qui, questo dipende da quanti casi gravi ci sono. Dubito infatti che se i casi gravi sono centinaia al giorno lo Stato spenda denaro per acquistare così tante dosi, che tra l'altro andrebbero ripetute.
    Confermo l'elevato costo di trattamenti con anticorpi, per curare la Kawasaki di mio figlio i dottori dell'ospedale dopo 9gg avevano ancora tentennamenti sull'iniziargli le dosi di immunoglobuline (dei pazzi!). Più volte, l'infermiera che è stata a fianco di nostro figlio tutta la settimana, ci ha detto che stavano discutendo anche e soprattutto per il fatto che ogni flebo costa fino a un paio di migliaia di euro, e la questione sarebbe diventata influente sul budget a disposizione del reparto e dell'ospedale......
    Poi noi minacciammo di portarlo via e cambiare ospedale, l'infermiera informò i dottori e mezz'ora dopo iniziarono la terapia...fecero 7 flebo in 2gg e mio figlio guarì dalla sera alla mattina già dopo la prima...

    E credetemi, non lo dico solo perché l'infermiera ci disse così, siamo poi entrati nei vari gruppi di famiglie con figli che avevano avuto la Kawasaki e parecchi ci han confermato lo stesso andamento delle cose anche in ospedali differenti.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •