Pagina 5514 di 12358 PrimaPrima ... 451450145414546455045512551355145515551655245564561460146514 ... UltimaUltima
Risultati da 55,131 a 55,140 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #55131
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    cercavamo solo i sintomatici gravi, in un primo momento, proprio su direttiva dell'OMS. poi per mancanza di tamponi e SSN completamente in tilt.
    non penso ci sia un guadagno in alcun modo per nessuno, penso però che ci sia stato un insabbiamento più o meno volontario, più o meno lungo per motivi che non mi è dato sapere.
    per me è stata l'OMS a sbagliare, in quanto ha dato direttive senza prima assicurarsi che i dati raccolti erano veritieri.

    come noi ci siamo limitati a cercare i sintomatici gravi, non capisco perchè pretendere che nelle prime fasi dopo la scoperta di un nuovo virus si debba perdere tempo a cercare la percentuale di asintomatici.

    Anche per me la CINA ha provato a giocare sporco e non è esente da colpe, ma io non riesco a vederci tutto sto marcio che gli si cerca di attribuire, perchè si parla di poche settimane di silenzio e non di mesi/anni come si vuole far credere. Periodo di tempo in cui, tra l'altro, chiunque, soprattutto l'OMS, avrebbe potuto provare a capirne un po' di più.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #55132
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Per l’OMS i contagiati reali sono circa 20 volte il numero attuale, cioè 700 milioni di persone. Stima esagerata per voi?
    Comunicazione ufficiale? trovata dove?

    Oddio, 20x mi sembra esagerata. Come base un 10x per ogni positivo ufficiale mi sembra più che sufficiente.
    Con 700 milioni di casi da qualche parte molto ampia del mondo ci dovrebbe essere l'immunità con almeno il 50% di contagiati, e non è l'Europa né le Americhe, né sembra esserlo l'India, né ufficialmente lo è la Cina, rimane fuori l'Indonesia e tutta l'Africa Sahariana.

    Mi sembra assurdo, sarei rassicurato da tale cifra se fosse vera...significherebbe che fra due mesi si ferma il contagio in 1/4 del mondo.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #55133
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    FFp2 e 3 proteggono anche senza filtri e se si come?
    FFp2 e Ffp3 "con filtri", in teoria sono vietate, in quanto se sei infetto lasciano fuoriuscire i famosi dropplets.

    Senza filtri invece, riducono sensibilmente oltre ai dropplets in uscita anche quelli in entrata, cosa che le chirurgiche non fanno
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #55134
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,184
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    FFp2 e Ffp3 "con filtri", in teoria sono vietate, in quanto se sei infetto lasciano fuoriuscire i famosi dropplets.

    Senza filtri invece, riducono sensibilmente oltre ai dropplets in uscita anche quelli in entrata, cosa che le chirurgiche non fanno
    OK grazie

  5. #55135
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    per me è stata l'OMS a sbagliare, in quanto ha dato direttive senza prima assicurarsi che i dati raccolti erano veritieri.

    come noi ci siamo limitati a cercare i sintomatici gravi, non capisco perchè pretendere che nelle prime fasi dopo la scoperta di un nuovo virus si debba perdere tempo a cercare la percentuale di asintomatici.

    Anche per me la CINA ha provato a giocare sporco e non è esente da colpe, ma io non riesco a vederci tutto sto marcio che gli si cerca di attribuire, perchè si parla di poche settimane di silenzio e non di mesi/anni come si vuole far credere. Periodo di tempo in cui, tra l'altro, chiunque, soprattutto l'OMS, avrebbe potuto provare a capirne un po' di più.
    rispondo per punti per chiarezza eh:

    1- difatti c'è una linea sottile incollocabile tra Cina e OMS che porta a non capire bene dove pende l'ago della bilòancia

    2-io lo capisco sì guardando la Corea del Sud, che se n'è ampiamente sbattuta delle indicazioni dell'OMS e ha fatto contact tracing da subito, sintomi o no. risultato? l'epidemia non è mai dilagata e non hanno dovuto disintegrare l'economia con lockdown totali e lunghi

    3- non so di che marcio si possa parlare, noi possiamo solo supporre. mi diventa difficile chiedere all'OMS di cercare di scoprire di più se il primo ed unico paese toccato da un nuovo virus non dice niente di niente a riguardo, anche solo per 2/4 settimane. se non hai niente da nascondere, ne parli subito apertamente senza bussare alla porta del medico che ha scoperto il virus intimandolo di tacere (e condannandolo a morte certa poiché ha contratto il covid) per poi esporre la sua foto in segno di scuse dappertutto, così come a lui a tutti gli altri medici, cercando di insabbiare tutto e mascherando i dati (perché vogliamo credere che per 5k persone morte in un paese come la Cina si fermi pressoché tutto per due mesi?) fino a che poi non è più possibile.

    insomma, qualcosa da nascondere c'era e c'è tuttora, purtroppo però probabilmente non sapremo mai cos'è successo veramente.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #55136
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Comunicazione ufficiale? trovata dove?

    Oddio, 20x mi sembra esagerata. Come base un 10x per ogni positivo ufficiale mi sembra più che sufficiente.
    Con 700 milioni di casi da qualche parte molto ampia del mondo ci dovrebbe essere l'immunità con almeno il 50% di contagiati, e non è l'Europa né le Americhe, né sembra esserlo l'India, né ufficialmente lo è la Cina, rimane fuori l'Indonesia e tutta l'Africa Sahariana.

    Mi sembra assurdo, sarei rassicurato da tale cifra se fosse vera...significherebbe che fra due mesi si ferma il contagio in 1/4 del mondo.
    Covid, l'Oms avverte: <<Stime dei contagi errate, infettato almeno il 10% della popolazione mondiale>>>>

  7. #55137
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    rispondo per punti per chiarezza eh:

    1- difatti c'è una linea sottile incollocabile tra Cina e OMS che porta a non capire bene dove pende l'ago della bilòancia

    2-io lo capisco sì guardando la Corea del Sud, che se n'è ampiamente sbattuta delle indicazioni dell'OMS e ha fatto contact tracing da subito, sintomi o no. risultato? l'epidemia non è mai dilagata e non hanno dovuto disintegrare l'economia con lockdown totali e lunghi

    3- non so di che marcio si possa parlare, noi possiamo solo supporre. mi diventa difficile chiedere all'OMS di cercare di scoprire di più se il primo ed unico paese toccato da un nuovo virus non dice niente di niente a riguardo, anche solo per 2/4 settimane. se non hai niente da nascondere, ne parli subito apertamente senza bussare alla porta del medico che ha scoperto il virus intimandolo di tacere (e condannandolo a morte certa poiché ha contratto il covid) per poi esporre la sua foto in segno di scuse dappertutto, così come a lui a tutti gli altri medici, cercando di insabbiare tutto e mascherando i dati (perché vogliamo credere che per 5k persone morte in un paese come la Cina si fermi pressoché tutto per due mesi?) fino a che poi non è più possibile.

    insomma, qualcosa da nascondere c'era e c'è tuttora, purtroppo però probabilmente non sapremo mai cos'è successo veramente.
    piano piano ci stiamo avvicinando, per me basta il punto 2 della tua risposta, tutto il resto me ne frega abbastanza.
    io non so se l'Italia ha detto tutto o se la Francia sta nascondendo qualcosa. Allo stesso modo mi pare quasi scontato che la Cina ha nascosto qualcosa essendo stato il primo focolaio.
    Poi, se come tu credi, cosa dedotta da altri tuoi post e che potrebbe essere tranquillamente vera, si è fatta anche sfuggire il virus dal laboratorio, aveva altro da nascondere a cui pensare, sicuramente non ha pensato a nascondere la percentuale di asintomatici.
    l'OMS, mi tocca pure dare ragione a Trump, non ha vigilato come doveva e non si è preoccupata di validare i dati per tempo, creando delle linee guida che definire ridicole è un eufemismo
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #55138
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,358
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Con questo trend, a Natale 1000 in terapia intensiva e 12000 persone ospedalizzate» così Nino Cartabellotta, medico e presidente della Fondazione Gimbe, ha spiegato il trend in aumento dei contagi da Covid 19 nel nostro Paese che «sarebbe comunque gestibile». Cartabellotta ha posto in particolare l’accento sulla situazione dei contagi al Sud che - nella prima parte della diffusione della pandemia nel nostro Paese - era stata tenuta sotto controllo: «Le regioni del Sud erano state preservate dalla chiusura dei confini esterni del Paese ma anche inter-regionali»





    Purtroppo credo sia una stima ottimistica.

    Secondo me a 1000 in TI arriviamo entro la prima decade di Novembre...ma forse esagero, e lo spero.

  9. #55139
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,358
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    E sì che è il costo...ogni dose costa svariate migliaia di euro, e andrebbe ripetuta per ogni paziente...

    Lo Stato per curare 100 malati, per fare un esempio, arriverebbe a sborsare anche 1 milione di euro...il gioco non vale la candela.

  10. #55140
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,358
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ma non devono obbligarti, ci mancherebbe e poi chi abita in una villetta, con due o più appartamenti separati, perché mai dovrebbe andare a far la quarantena in albergo o in caserma? Dovrebbero organizzarsi per dare la possibilità, a chi è positivo e non ha spazi per vivere completamente isolato dal proprio nucleo familiare, di fare la quarantena in strutture dedicate... Così eviteresti anche qualche ricovero "compassionevole" di pazienti oligosintomatici (o perfino asintomatici) che si è verificato soprattutto in luglio, quando non c'era nessuna pressione sugli ospedali...
    Tra l'altro c'è il rischio dell'effetto caserma in uno scenario simile...mi sa che invece di contagiarne due o tre, ne contagi così anche 20...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •